• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio gioiellino....

Andrea88

Giardinauta
ciao ragazzi....
oggi finalmente c'è il sole allora ho approfittato per fare qualche fotina al mio giardino (o meglio una sola parte) quasi completamente sistemata per l'estate... le piantine sono ancora piccole (piantete da 2 giorni!) ma incrocio le dita sperando in risultati più che ottimi!
prossimamente vi posto altre foto di scorci diversi appena saranno sistemati... piano piano finisco tutto haimè non è piccolo quindi procedo piano piano! ovviamente ho dato priorità all'ingresso visto che passano molte più persone rispetto alla zona retro casa!
buona visione... curiosità, commenti, consigli sono ovviamente ben accetti!!!!


ortensia (2anni)
24zyfc4.jpg
21es39e.jpg


aromatiche (lavanda rosmarino salvia menta appena spuntata)
2dkfvs.jpg


vaso 1 (alisso + begoniette)
35ap1ty.jpg


vaso bulbi primaverili (tulipani muscari crochi narcisi già fioriti giacinti speriamo!:D)
282m8aa.jpg
dfc6s7.jpg
17thea.jpg


geranio edera rosa davanzale
2ufx5yg.jpg


vaso quadrato begoniette bianche
scb7nc.jpg
 
Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
Molto ordinato, ma secondo me manca qualcosa che lo rende particolare. Hai pensato, non so, al bambu' nero? E magari in una zona ben esposta al sole, recintata con rete ornamentale e con all'interno delle mattonelle per non sporcarti creare un orticello? E ancora, una fontana oppure un piccolo lago con ruscello?
 

steff

Florello
bello e molto essenziale il tuo giardino ,anche il panorama dietro non è male !!sai più lo guardo il tuo alisso bianco e più mi sembra iberis ,la corolla dei fiori è schiacciata anzichè a palloncino:confuso::Saluto:
 

Andrea88

Giardinauta
eh beh il panorama non è male certo... siamo in valtellina!! magari posto qualche foto delle varie visuali che ho dalle camere ecc delle montagne....
si molto essenziale come tutta la mia casa del resto... le cose in grande non mi sono mai piaciute. considerando che sono piante minuscole e ancora ne devo fare tante... direi è un buon inizio!!
per l'alisso mi è stato venduto come tale sia bianco che viola ho altre piante in giardino di parecchi anni e sono uguali a quelle...
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Bravo Andrea! Un buon inizio...seguiremo lo svilupparsi delle piantine e nuove creazioni in altri angoli. Riguardo al panorama, se proporrai altre foto rivelerai a tutti quanto è pittoresca la tua zona!
Ciao
 

Andrea88

Giardinauta
no le surfinie le compero martedi' arriveranno nuovi colori e piu' scelta cosi' mi è stato detto.... mi è pure alzato il prezzo a 3 euro!! certo fausta faro' le foto quanto prima!!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Davvero un gioiellino, bravissimo Andrea, invidio molto chi riesce ad essere così preciso, io non ci riesco!:hands13::hands13:
 

cesare

Giardinauta
ora lo mostro alla mia metà.... ingegnere :rolleyes:.... detesta il mio caos e le mie accozzaglie:crazy:... gli faccio vedere il giardino dei suoi sogni:D
si vede che è PENSATO prima di essere PIANTATO
complimenti:hands13::hands13:
 
Alto