• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con le piante nel mio giardino.

JerrySic

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sono nuovo e neofita di giardinaggio. Ho sempre voluto un giardino tutto mio e ora ho trovato una casa con un piccolissimo giardino (sarà 1mt e 50 cm di largh x 4 mt di lunghezza). Odio le sostanze chimiche e mi rilassa lavorarci. Poi mio suocero ha anche una casa vicino al mare con tanta terra, ma questa è un'altra storia. Mi concentro sul mio piccolissimo pezzo di terra, sperando di fare esperienze positive. Vi ho trovato un albero di Nespole, un gelsomino in mezzo, davanti al gelsomino una pianta di Geranio e in fondo una pianta enorme, circolare, verde, con tante foglie lunghe che partono grandi e finiscono a punta.
Il terreno è molto duro, è scuro, sicuramente da tanto non si tocca. Presenta moltissime lumache (che si sono sbafate una piantina grassa :astonished: ) niente pietre (o pochissime) e il sole diretto ci và poco meno di mezz'ora per ora. Messo subito rosmarino, salvia, prezzemolo, e una piantina bellissima di cui, però, non sò il nome :fischio: ma vi farò vedere qualche foto se vorrete.
Il mio problema è uno (per ora) Sia le foglie del nespolo che quelle della salvia sono con bordi marroni semi-accartocciati. Il gelsomino mi farà si e no 4 fiori (è alto un metro e mezzo e alcuni rami saranno anche più di un metro). Rosmarino và a diventare sempre più marrone, il prezzemolo solo sembra campare bene.
Mi sapreste aiutare? :)
 
Ultima modifica:

gladi

Aspirante Giardinauta