• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto foto e ancora foto!

tano83

Apprendista Florello
Eccovi qui il mio echinopsis che sta esplodendo di boccioli...spero fiorisca quando io sarò a casa, perchè mi sono già perso la doppia fioritura dell'echinopsis giallo regalatomi da erika l'anno scorso :burningma (ci sono ancora 2 boccioli lì lì pronti per sbocciare, ma temo di perdermi anche questi :burningma:burningma:burningma)

PA191036.jpg


Le mie due echeverie..
La Dorys Taylor...da due anni con me...sotto ha anche 3 polloncini! speriamo crescano presto

PA191047.jpg


di questa non so il nome...

PA191035.jpg


Ho poi da chiedere ad erika se ricorda il nome di questo suo regalo dell'anno scorso..non riesco ad identificarlo...

PA191049.jpg


Spero di potervi postarvi a breve qualche fioritura!!!
 

tano83

Apprendista Florello
ed eccolo qui...pronto a fiorire...che dite, quanto manca?

PA231058.jpg


l'altro echinopsis dai fiori gialli è fiorito giusto stannote..ovviamente quando io non c'ero!
 

aldad

Giardinauta
ed eccolo qui...pronto a fiorire...che dite, quanto manca?

PA231058.jpg


l'altro echinopsis dai fiori gialli è fiorito giusto stannote..ovviamente quando io non c'ero!


non mi vorrei sbagliare, ma questa sera son belle pronti, peccato durino così poco :cry:




Volevo anche dire: beddissime piante.
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie Aldad, grazie gennaro!!!
STANNO FIORENDO PROPRIO ORAAAAAAAAA!!! CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO!!!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
E le foto???!!!:martello2:martello2:martello2
Te li vuoi tenere tutti per te?
Ah, ho capito... l'ora non permette di fare foto. Sei scusato! Anche i miei si erano aperti intorno a mezzanotte... però la mattina alle 6.30 ero già lì pronta con la macchina fotografica!
Ciao, goditeli!!!
 

tano83

Apprendista Florello
E infatti azalea...in realtà qualche foto notturna l'ho scattata, ma non sono delle migliori...però stamattina presto ero già lì a fare "fotoclilc! fotoclic!!!"...
Non c'è sole oggi, ma la meraviglia resta ugualmente!! :hands13:

PA241073.jpg


PA241074.jpg


PA241075.jpg


Appena posso sposto la pianta in un ciotolone molto più grande...tutti quei polloncini meritano decisamente più spazio. Domanda: ma come si fa a travasare una pianta spinosa come questa??? :confused:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Mamma mia :eek:in questi gg mi sono rifatta gli occhi:Dma Tano hai un echi con i fiori gialli...lo voglio vede:cry:non hai foto vecchie???

P.S. Io farei piu' vasi:Saluto::Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
Cynthia si, ne ho uno, me lo regolò erika...ma mi è sempre fiorito nei giorni in cui io non c'ero..quindi oltre a non avere foto, non l'ho nemmeno mai visto effettivametne in fiore! però dal fiore "morto"sono riuscito almeno a capire la tonalità del giallo. Rispetto al calssico echinopsis pollona quasi x niente...
 
Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Cynthia si, ne ho uno, me lo regolò erika...ma mi è sempre fiorito nei giorni in cui io non c'ero..quindi oltre a non avere foto, non l'ho nemmeno mai visto effettivametne in fiore! però dal fiore "morto"sono riuscito almeno a capire la tonalità del giallo. Rispetto al calssico echinopsis pollona quasi x niente...

Mannaggia:cry:non l'ho mai visto giallo:embarrasscmq grazie lo stesso:love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
E giusto per continuare a tediarvi con le mie foto..eccone una con le altre grassine che ora sono in fiore..

PA241087.jpg
 
Alto