• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Denrobium Phal.

desi655

Florello
Ecco come promesso le foto dell'ultimo "regalo"che mi ha Fatto Marco,metto regalo tra virgolette perchè l'ha comprata per lui e visto che il davanzale suo è già pieno.....

1014573qt3.jpg

1014574na3.jpg

1014570de2.jpg

1014590jy1.jpg

marco837

Florello Senior
é davvero fantastico...
comunque, oltra al fattore spazio devi anche dire che di dendrobium Phal non ne avevi nemmeno uno :)
Poi é cosí carino che non sono riuscito a lasciarlo da Biasion.
E poi costava anche poco!
Come resistere???

Sasti

Florello
ma che bellezza, da voi si trovano piante per tutti i gusti e sanissime!!!!!! bello davvero, bravo marco, ottima scelta!

piccolaermi

Giardinauta
Molto bello davvero, ma come fate a trovare piante cosi' in forma?, ho anch'io un dendri phal(preso da Leroy Merlin) se li mettiamo vicini il tuo sembra Olio e il mio Stanlio:lol:
:Saluto:

Sasti

Florello
Sastuccia...ma ti rendi conto di quanto complimenti stai facendo a Marco ultimamente????

eh, lo so, ma li merita tutti, ha postato delle foto troppo belle, poi il regalo a tua nonna, poi questo dendrobium per te:love: ............evidentemente devo proprio rosicarecat: il giorno che qualcuno me ne regala una faccio festa, giuro:lol:

marco837

Florello Senior
Leggendo sul forum mi sto iniziando a rendere conto che l'Alto Adige in molte cose pecca, ma per quanto riguarda le orchidee abbiamo l'imbarazzo della scelta.
Poi il fatto che lavoro vicinissimo a Biasion rende la scelta ancora piú imbarazzante.
In questa settimana non sono nel mio ufficio, e so che non andarci per un intera settimana potrebbe causarmi cresi d'astinenza. Ormai é una tappa obbligata almeno una volta alla settimana durante la pausa pranzo (la settimana scorsa ci sono andato 3 volte tra Dendrobium Phal, Cattleya per la nonna di Desi e un giretto pro bonus...)

Sasti

Florello
mazza, che fortuna!!!! poi sono davvero ben tenute le vostre orchidee, qui da me botaniche non credo ce ne siano, solo phal e cimby, phal sempre pagate 25 euro, cimby a 70-75 euro, vedi perche' ordino? con 75 euro quante botaniche si possono ordinare, ad esempio da nardotto?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sasti, cimby a 70/75 euro??? ammazza che ladri!!! pensa che il giovedì qui da me c'è il mercato e li paghi 15 euro con 2 steli fioriti!

Aussie

Guru Giardinauta
Desi, è bellissimo il dendri phal che ti ha regalato Marco e trovo anche molto bello che, come coppia, abbiate in comune la stessa passione per le orchidee. Complimenti di cuore a tutti e due.
PS- belle le foto e molto bello anche il panorama che si vede oltre le finestre.:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Sasti

Florello
Sasti, cimby a 70/75 euro??? ammazza che ladri!!! pensa che il giovedì qui da me c'è il mercato e li paghi 15 euro con 2 steli fioriti!

eh gia', un'anima di pianta che non finiva piu', enorme, ma 75 euro per una sola dai.........ho detto no!!!!
Desi, è bellissimo il dendri phal che ti ha regalato Marco e trovo anche molto bello che, come coppia, abbiate in comune la stessa passione per le orchidee. Complimenti di cuore a tutti e due.
PS- belle le foto e molto bello anche il panorama che si vede oltre le finestre.:Saluto: :Saluto: :Saluto:

ma pensa che c'ho riflettuto ieri a questa cosa, sono proprio stati fortunati ad incontrarsi, pensa quando vivranno insieme nel loro Paradiso di orchidee:love:
io per ora la mia passione non la condivido con nessuno, qui da me, amici compresi, delle piante non importa a nessuno.......

marco837

Florello Senior
Sinceramente quando ci siamo incontrati non avevamo la passione nessuno dei due.
La prima orchidea é stata regalata a Desi da mia madre dopo alcuni anni che stavamo gia assieme. La senconda glie la ha regalata sua madre, e dalla terza in poi c'é il mio zampino.
La mia prima invece mi é stata regalata da Desi :)

Quando sará fiorita le faró un reportage personale :)

Sasti

Florello
ammappa, ma da quanto ce l'hai??????? mi sorge il dubbio che tu ( e mi sa idem la desi) non ne abbia mai uccisa nessuna!!!! dai, fammi rosicare ulteriormente, dimmi che in effetti e' cosi'.............

marco837

Florello Senior
in effetti non ce ne é ancora morta nessuna.
L'unica é una Phal che mi aveva dato mia nonna, ma che quando la ho messa in sfagnoterapia e la ho toccata il giorno dopo é caduta l'unica foglia e dentro era vuota e nera...
non la considero come mia vittima.

Sasti

Florello
marco, stiamo facendo la spola tra un 3d e l'altro:lol:
siete portati, avete il pollice verde, non c'e' niente da fare, avete pure avuto la fortuna di prendere piante sempre sane, VOIcat:
io ho bel fracco di casini orchidacei da risolvere:confuso: e ti assicuro che per alcuni e' un disastro, un proliferare di bestie immonde....
oggi ho buttato la saintpaulia e mi sento in colpa, era tutta mangiata da non so che e piena di insetti, potevo provare a salvarla, non l'ho fatto perche' non avevo il tempo, lo spirito giusto e gli insetticidi.....mi sento davvero in colpa.....

marco837

Florello Senior
fai bene a sentirti in colpa.
Comunque anche desi ed io abbiamo combattuto le nostre battaglie.

Ho avuto la cocciniglia cotonosa sulla equestris,
Le lumache in una masde,
dei bruchi in un altra masde,
una Phal che mi é stata data con le radici marce...

Adesso stan tutte bene a parte la phal che chiamo "moribonda" ma che pian piano sta migliorando da quando é su zattera :)

Sasti

Florello
fai bene a sentirti in colpa.
Comunque anche desi ed io abbiamo combattuto le nostre battaglie.

Ho avuto la cocciniglia cotonosa sulla equestris,
Le lumache in una masde,
dei bruchi in un altra masde,
una Phal che mi é stata data con le radici marce...

Adesso stan tutte bene a parte la phal che chiamo "moribonda" ma che pian piano sta migliorando da quando é su zattera :)

ma come faccio bene? invece di tirarmi su, non l'avevo mai fatto, tranne che per la capelvenere, ridotta un niente e infestata, hai letto che non ho lo spirito giusto? mi stai facendo sentire un mostro:( :astonishe :cry: ...........le ho recuperato una talea, pero':)

Alto