• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una sorpresa MERAVIGLIOSA!!!

Emy72

Giardinauta
CHE SORPRESA!!!!!!!:froggie_r
Non so cosa dire...ero qui,in casa,che guardavo il forum e...poco fa è arrivato il mio FANTASTICO marito con.......UNA MERAVIGLIOSA PHAL!!!:hands13:
E' stato davvero carino,proprio non me lo aspettavo...sapeva che la volevo,e così appena ha avuto un minuto libero,è andato a prenderla...e me l'ha portata subito a casa!!! Ancora non ci credo...
Le ho fatto subito qualche foto...tranquilli,toglierò subito la carta regalo,e la fornirò di portavaso trasparente e argilla espansa...il vaso,che ora non si vede,è di plastica trasparente,e la Phal ha delle belle radici verdi e sode!
Mi dite quando devo bagnarla,tenendo conto che è appena uscita dalla serra,e quando nebulizzarla? La metterò su una cassapanca di fianco alla finestra nell'entrata (non c'è sole diretto,è esposta a nord),in casa mia ci sono circa 20 gradi,e il riscaldamento ormai non lo accendo quasi più...
Sono STRAFELICE!!!


Appena riesco metto le foto...
 

zeug49

Florello Senior
Splendido regalo, complimenti a te , al maritino e alla Phal !!!! posta le foto !
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bravo al muchacho.....per il regalo, in quando alla phal è facile da mantenere, abbastanza luce, non sono troppo esigente, innaffiarle una volta ogni 10 giorni approssimatamente, te ne accorgi dalle radici, quando incominciano a diventare grigiastre le innaffi, megio un giorno dopo che prima.....evita che gli entri l'acqua nel colletto, io non mebulizzo le phal , ma puoi anche farlo se vuoi, sempre facendo attenzione al colletto...tutto qui buena suerte...ciao.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Questi Mariti... ma come siamo teneroni :D
Complimenti al maritino e tanti fiorellini per te
 

Emy72

Giardinauta

IMG_0914.jpg
IMG_0917.jpg
IMG_0917.jpg
IMG_0936.jpg
IMG_0935.jpg
 

mgrazia

Florello
che meraviglia.. hai dato un super bacio al marito..
se lo merita e goditi i fiori.. ciao ciao .. mel forum troverai mille indicazioni per farla fiorire e rifiorire..
ben arrivata con questa splendida phal..baci e fiori mg
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma quanto ti ama tuo marito..!!!!!!!!!!!!!

..bella ..bella..e ancora bella..!!!!!!!!!!!!!

..adesso si che sei dei nostri..ciao!!!!!!!!!!
 

Emy72

Giardinauta
Scusate,ma ho avuto non pochi problemi per mettere le foto...una sono riuscita ad inserirla,per le altre ho messo il link,ma ho dovuto studiarci parecchio...almeno adesso ho capito come si fa (più o meno:crazy:...)
Comunque,adesso potete vedere la mia piccina! Spero che a casa nostra si trovi bene :eek:k07:...
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Ciao Emy,che bel regalo! Che marito affettuoso..ed è anche un buon intenditore, io credo che questo sia uno dei colori più belli. Stai tranquilla,si troverà bene, non necessita di cure particolari,anzi, meno le stai dietro e meglio è!
In bocca al lupo!
:Saluto:Simona
 

*Elisa*

Aspirante Giardinauta
radici aeree bellissime... quelle della mia erano tutte rovinate..
sono (e sono state) il mio primo cruccio, non vedo l'ora che se ne formino presto delle nuove, secondo voi in quanto tempo ne vedrò di così belle?
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ma allora lo vedete che i mariti servono a qualcosa!!!!
Sono contento che sia stata rinobilitata la categoria :)
e adesso:
complimenti per la phal, è stupenda........ adesso siete entrambe ufficialmente dei nostri.
Coltivatela con affetto e vedrete che ne comprerete molte altre contagiati dall'incurabile orchivirus.... i cui sintomi possono essere leniti solo con altri acquisti.
 

mgrazia

Florello
radici aeree bellissime... quelle della mia erano tutte rovinate..
sono (e sono state) il mio primo cruccio, non vedo l'ora che se ne formino presto delle nuove, secondo voi in quanto tempo ne vedrò di così belle?

per le radici nuove ce ne vuoke deltempo, spesso spuntano dopo un paio d settimane, almeno iniziano e poi lentissimamente si ingrossano e diventano belle.. dipende dove le hai messe e come hai provveduto..
non sono esperta le mie hanno storie diverse ed ognuna ha avuto tempi e modi diversi, a seconda dei traumi subiti..ma stai calma , metti in posto caldo e luminoso e poi controllaconpazienza..
baci e fiori mg



Emi, scusa ma non ho appreso a far riedere le varie post...
adesso la tua meraviglia è impacchettta, purtroppo devi farla uscire da quella meraviglia di confezione,e far sì che il vaso trasparente veda la luce ecosì le radici avranno nurimento, poi controlla che abbia tanta luce e umidità.
bacioni mg

ora avete visto che gentilmente hanno meso vari post di discussione e quindi leggiamo leggiamo quello già detto..

:love_4::love_4::love_4::flower:a tutti mg
 

Emy72

Giardinauta
Già fatto,Mgrazia,l'ho tolta dalla carta subito ieri sera,e l'ho messa su una cassapanca proprio davanti alla finestra,esposta a nord,perciò il sole non arriva mai direttamente :)
Domani andrò a cercare un contenitore in vetro trasparente,tipo quelli che ho visto nelle foto di Nikon,per intenderci,che oltre che funzionali sono anche molto belli,e comprerò l'argilla...Stamattina l'ho nebulizzata,ma poco,perchè non so ancora bene come regolarmi,e ho visto che dentro il vaso ci sono goccioline,segno di umidità
Mi piace così tanto che starei a guardarla tutto il giorno!!!:froggie_r
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma allora lo vedete che i mariti servono a qualcosa!!!!
Sono contento che sia stata rinobilitata la categoria :)
e adesso:
complimenti per la phal, è stupenda........ adesso siete entrambe ufficialmente dei nostri.
Coltivatela con affetto e vedrete che ne comprerete molte altre contagiati dall'incurabile orchivirus.... i cui sintomi possono essere leniti solo con altri acquisti.

QUOTO!!!:lol::lol::lol:
Tanti auguri per la nuova arrivata!!! :hands13:
 
Alto