Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la dou-dii è bianca con delle macchia rosa tipo dalmata..la seconda e rosa e fucsia,ma non ricordo bene..
ancora non ho capito però perchè quei fiori stanno facendo le radici(sono sicurissimo che non sono keiki)
ri-posto le due domande,credo siano sfuggite..:
-ma il fiore del d. nobile var. alba ha la 'gola' violacea oppure è tutto bianco?
perchè sulle varie immagini che trovo in rete sotto 'nobile alba' trovo entrambi i tipi..
ancora non ho capito però perchè quei fiori stanno facendo le radici(sono sicurissimo che non sono keiki)
grazie in anticipo..
ciaociao
Molto bello Claudio, capita che le varietà alba abbiano piccole sfumature leggermente colorate, esistono poi numerose variabili soprattutto per una specie come il dendrobium nobile che è diffuso in un'area molto vasta.
non dite così,altrimenti si monta la testa e l'anno prossimo di fiori nisba
apparte gli scherzi,grazie a tutti!
e pensare che stamane il nobile ha tentato pure il suicidio,si voleva buttare dalla mensola,e meno male che mia madre era lì nei paragi,me lo ha salvato in calcio d'angolo..sto maledetto!
Il mio Epidendrum invece si è suicidato l'altro giorno o meglio l'ho quasi ucciso io che sono inciampato nel tavolino sul quale sta e l'ho fatto cadere ...niente di grave apparte un boccio che si è spezzato...immaginate poi le mie imprecazioni!!!!!
Proprio io che mi vantavo in un'altro post di non aver mai fatto cadere le mie piante :martello: cat: