• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente...foto

california

Florello Senior
grazie mercuzio e piera!
comunque quella di phal ha aperto i fiori in successione,tu la vedi comletamente fiorita perchè i boccioli più piccoli non si vedono..
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Anche a me non sono piaciute quelle phal enormi e molto "costruite" sul supporto ricurvo, davano molto l'impressione di fasullo.
Preferisco le orchi un po' "spettinate", ma naturali. :rolleyes:
 

california

Florello Senior
dedicato a piera57,fraelucia..

e a tutti coloro che sono interessati a vedere gli sviluppi della fomosa phal bianca di california:)D)
eccoli qui,i nuovi bocci che sono spuntati proseguendo all'apice dei rami ancora completamente fioriti:
 

california

Florello Senior
ragazzi,non posso fare a meno di condividere con voi le foto delle mie bambine..
eccovi allora il dettaglio dei bocci del nobile alba:
 
Ultima modifica:
A

antonellatorre

Guest
complimenti per le tue bellissime orchidee !! e grazie di aver messo le foto, per me inesperta sono sempre fonte di importanti nozioni...ciao ciao antonella
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Fraelucia quelle phal erano a dir poco inquietanti hai visto com'erano tutte identiche tutte bianchissime e tutte perfettamente sistemate?
Mi davano proprio una brutta sensazione...al solito...i gusti sono gusti e non si può giudicarli ma(che nessuno si offenda) io quelle phal proprio non le avrei mai comprate!!
 

california

Florello Senior
mercuzio le piccine sono phal dou-dii beauty 'kao' x phal zuma's pixie 'darling'..
entrambe a fiore grande,la prima è bianca a pois rosa e la seconda rosa macchiata di fucsia..non sono riuscito però a trovare in internet le foto..
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Mi sembra che i bocci del tuo dend. abbiano una crescita molto promettente, continua ad aggiornarci.
Stesso dicasi per le "piccine"
 

california

Florello Senior
un 'altra domanda:
-ma il fiore del d. nobile var. alba ha la 'gola' violacea oppure è tutto bianco?
perchè sulle varie immagini che trovo in rete sotto 'nobile alba' trovo entrambi i tipi..
grazie
ciaociao
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Bravo Claudio, stanno procedendo davvero bene le tue piccole continua cosi'.. e poi anche io come mercuzio vorrei sapere se sai che tipo di phal sono.. e aggiornaci sulla crescita io non ho mai comperato delle mini piantine quindi son curiosa.

ciao
 
Alto