• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del mio piccolo giardino 2011

ettore

Giardinauta Senior
Un bel Lillium giallo
Immagine342-2.jpg
 

pattivis

Giardinauta Senior
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' davvero un bellissimo spettacolooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat
 
E

elicriso

Guest
Caspita, non avevo mai visto la trasposizione botanica di un acquario tropicale: ti invidio il caffè del mattino gustato attorniato dalla magia.:)
 

ettore

Giardinauta Senior
aggiornamento

di questa non so il nome, mi è stata regalata da amica russa che l'ha riportata da casa sua, qualcuno la conosce?
Immagine058.jpg


una delle mie meravigliose begonie!
Immagine059.jpg


ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la "margherita" potrebbe essere una Rudbeckia???ciao ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
sto uscendo per andare a lavoro ma non posso non fermarmi un attimo a farti i complimenti,le tue piante sono una meraviglia,belle,ben curate e alcune anche insolite,ci passerei ore nel tuo giardino ad ammirarle :love:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao Ettore che spettacolo..anche se ti hanno già fatto tanti complimenti..tièèèè prenditi anche i miei!!!! Ricordo bene che anche gli anni passati ci hai deliziati con le tue meraviglie..eri tu che avevi la Pachystachys o sbaglio??
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao Ettore che spettacolo..anche se ti hanno già fatto tanti complimenti..tièèèè prenditi anche i miei!!!! Ricordo bene che anche gli anni passati ci hai deliziati con le tue meraviglie..eri tu che avevi la Pachystachys o sbaglio??
Ciao Giulia grazie x i complimenti sempre graditi, confermo, sono io quello che aveva la pachystachys, poi deceduta nell'inverno 2009-10, quindi una grande ricerca x riaverla, ma niente nessuno l'aveva, quest'inverno l'ho vista sul catalogo della Baker, ordinata immediatamente, mi è arrivata ad inizio estate, minuscola ma in buone condizioni, ora inizia ad essere un bel soggetto e sta facendo i primi fiori, nel frattempo passando davanti al fioraio vicino a casa, dove puntualmente butto l'occhio, vedo del giallo brillante, è lei ne aveva un bel platò con vaso 12 appena arrivate ovviamente dall'olanda, mi precipito scelgo la + bella e acquisto, così ora ne ho 2 vasi, sono entrambe in buone condizioni e sembrano ben intenzionate appena hanno qualche fiore in + fotografo e posto, poi se diventano grandi in autunno x ritirarle dovrò potare a quel punto se vuoi, posso mandarti delle talee, fa sapere, ciaooooo!!!!!!
 

ettore

Giardinauta Senior
ancora

hippoestes & Co.
Immagine006.jpg


begonia coleus e altre
Immagine004-1.jpg


pachistachis (la ritrovata!)
Immagine002.jpg


datura metel
Immagine001.jpg


sconosciuta sempre regalatami dall'amica russa
Immagine010.jpg
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Allora nn mi ero sbagliata!!! mi era sembrato di riconoscere le sue foglie nelle foto precedenti....La mia per ora regge..è già qualche anno che ce l'ho, se dovesse "abbandonarmi" una taleuzza delle tue la accetterei volentieri...grazie del pensiero!
 

ettore

Giardinauta Senior
...ancora
Nicotiana di un bel colore viola-blu (la foto non rende benissimo il colore), semi comprati ad Amsterdam
Immagine014-1.jpg


Coleus, hippoestes, begonia & Co
Immagine016-1.jpg


panoramica sulla parte destra del "mio piccolo giardino"!
Immagine015.jpg


Ciao
 

viola 1

Aspirante Giardinauta
bella la nicotiana olandese bella la piccola rubdekia lella russa ma con sta russa non se ne può più
 
Alto