• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune foto del mio piccolo giardino

°

°°ANDREA°°

Guest
venezia dove se posso sapere? sono anche io di quelle parti, bello l orto. Sul giardino non do giudizi, non è il mio campo
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Che bello!:love: Vivi in un posto splendido. Possiedi tutto: un bellissimo giardino, un orto ordinatissimo e rigoglioso e poi addirittura un bosco!:eek:
Vi abitano per caso anche folletti e fatine?
 

Oleander

Guru Giardinauta
....caspita ! complimenti , ottimo lavoro e ottimi i risultati !
il manto erboso e nuovo di semina o ha già qualche anno alle spalle?
 
F

fedorina

Guest
Stupendo davvero...

Mamma mia giack che dire complimenti... :eek: Oltre al giardino e all'orto che sono curatissimi, la cosa che più mi piace e che, dico la verità, un po' ti invidio, è il boschetto... Che bello potersi in qualsiasi momento della giornata rifugiare fra le fronde degli alberi... Bello bello... :)
 

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAA:froggie_r Giardino , orto e .....boschetto sono stupendiiiiiii:eek:k07: Complimenti Giack:hands13:
 

MariaC.

Aspirante Giardinauta
complimentoni ...tutto molto bello ed ordinato !! Mi piace molto l'orto ...si vede che è molto curato :food: !!
 
R

riverviolet

Guest
Molto bello Giack, ti invidio il bosco di proprietà, uhh come te lo invidio!!! :love:
 

Fralema

Giardinauta
:flower: Che bello il tuo spazio verde Giack, tutto ordinato e ben tenuto!
In questo momento ti invidio il boschetto, qui si soffoca! :burningma
Ciao ciao!
 
S

silvia976

Guest
ma che bello!! che fiori sono quesi meravigliosi cuscini rosa?
GRazie mille e ancora complimentoni!!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Con un piccolo specchio d'acqua sarebbe completissimo. A dire il vero, anche così è già bello, ordinato, funzionale e rigoglioso. Complimenti.
 

crica

Giardinauta Senior
Ordinato, rigoglioso, fresco, colorato.....chi più ne ha più ne metta!! Complimenti per tutto il lavoro ma soprattutto per il risultato! Da invidia...
ciaociao
cri
 
G

giack

Guest
Grazie dei complimenti,
ma mi sono accorto che non vi ho mostrato il vigneto (complessivamente fra vigneto, orto e boschetto possiedo 1800 mq distanti però 50 mt dalla casa).
In compenso, o purtroppo :D il giardino è di soli 50 mq.

Vi allego le foto del vigneto e qualche altra foto dell'orto (le patate che ho raccolto questa mattina) e del bosco di cui vado fiero.

Come vedete attorno all'orto che mi fa sudare, ho il frutteto (una ventina di piante fra ciliegi, albicocchi, meli, peri, peschi, susini, giuggiole) oltre all'uva e fragole, lamponi, mirtilli, uva spina, more di rovo e di gelso che quasi sempre mi mettono a portata di mano frutta fresca da assaporare al fresco nel boschetto.
Spero che in questo forum non ci siano invidiosi e colgo l'occasione per augurare a tutti di arrivare a godersi la pensione in un posto simile come me la sto godendo io.

Per chi me l'ha chiesto:
- sono di Mirano,
- i fiori che formano il cuscino rosa dovrebbero essere Aubretia (se non lo fossero, gli esperti mi correggano).

In seguito e 5 per volta vi farò vedere altre piante del giardino e del boschetto.

gianni
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

caligolanelsole

Guest
bel giardino, complimenti.

Come si chiamano quelle margherite rosa all'entrata??
 
G

giack

Guest
Per Echinodorus

Nel boschetto non ci sono i folletti, ma in compenso c'è il picchio che si è scavato il nido sul tronco di un acero saccarino
 
M

malvina

Guest
Se metti ancora qualche foto mi metto a piangere! Praticamente hai tutto quello che io ardisco solo sognare! Complimenti, è tutto bellissimo!
 
Alto