• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio piccolo giardino - 2

ettore

Giardinauta Senior
ancora qualche fiore

Quest'anno l'azalea ha voluto regalarmi un fiore fuori stagione, eccolo
prova178.jpg


Questo invece è il fiore della begonia "elephant"
prova179.jpg


Ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti!!!Cmq anch'io ho un'azalea fiorita ad agosto!!!ciao ciao
 

lora

Maestro Giardinauta
wooow Ettore, ci stupisci sempre con qualcosa di nuovo....mi piace moltissimo l accostamento di colori.-.....:froggie_r:froggie_r
 

elle61

Guru Giardinauta
Ettore è tutto bellissimo, gli ultimi scatti poi...son magici davvero.
La varietà, lo stato di opulenza, gli accostamenti di colore...sei davvero un artista!

elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Ancora complimenti Ettore, il tuo giardino in vaso è davvero una meraviglia!!
E la begonia dell'ultima foto...mostruosamente spettacolare!

elle
 

ettore

Giardinauta Senior
Complimenti!! Ma è un giardino esterno? La begonia resiste al freddo? L'ultima sembra seta!!

Grazie x i complimenti, si è un giardino esterno, sono tutte piante in vaso che in inverno chi necessita, ritiro all'interno, molte sinceramente mi lasciano, ma purtroppo in inverno non riesco ad assicurare a tutte una sistemazione ideale.
 

ettore

Giardinauta Senior
bellissimo, come te la cavi con le diverse esigenze di acqua?

In questo ultimo mese ho innaffiato regolarmente tutte le sere con la "gomma", conosco ormai abbastanza bene le "figliole" e le loro esigenze quindi mi soffermo con il getto dell'acqua di + o di - anche in base alla dimensione del vaso, diciamo quindi che mi regolo molto in base all'esperienza, e comunque un vecchio epifilium, di quelli con fiori piccoli, l'ho stecchito, marcito x la troppa acqua, peccato perchè era un regalo di diversi anni fà!
 

ettore

Giardinauta Senior
ancora qualche fiore

nuove foto,
ciclamino appena comprato
par009.jpg


l'ipomea, che ha deciso di fiorire
par021.jpg


l'episcia
par025.jpg


la trade. con "lacrime"
par028.jpg


i coloratissimi coleus
par020.jpg


par018.jpg


la meravigliosa pchistakis
par019.jpg


la trade inviatami da Max, che inizia a macchiarsi
par023.jpg


l'ippoestes in fiore
par016.jpg


e x ultimo il tricirtis, questo è il primo fiore appena sbocciato e quest'anno la pianta di questo meraviglioso fiore promette bene, stanno spuntando tantissimi boccioli
par030.jpg
 
Ultima modifica:

di-bi

Aspirante Giardinauta
I complimenti te li hanno fatti già in tanti, ma voglio aggiungere la mia sincera ammirazione. Non è facile avere un aspetto così compatto, rigoglioso e insieme ordinato usando piante in vaso. Bravissimo e grazie perchè tuo "mini-maxi" giardino è ricchissimo di spunti per tutti !!
 

ettore

Giardinauta Senior
I complimenti te li hanno fatti già in tanti, ma voglio aggiungere la mia sincera ammirazione. Non è facile avere un aspetto così compatto, rigoglioso e insieme ordinato usando piante in vaso. Bravissimo e grazie perchè tuo "mini-maxi" giardino è ricchissimo di spunti per tutti !!

Molte grazie x le bellissime parole!
 
Alto