• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio piccolo giardino - 2

Max77

Guru Giardinauta
Grazie Max
...il pinocchio è un pezzo di legno regalatoni dal mare, io ho solo disegnato occhi e bocca e gli ho messo il vaso come cappello.

Figurati, Ettore!!!! :eek:k07:
Complimentissimi davvero per la creatività!!!! :hands13::hands13:

ecco altre foto
la mia casetta con "il mio piccolo giardino"
image

image

Mammia mia, che SPETTACOLOOOO!!!!!!!!!!! :eek:

la vecchia legestroemia in fiore (quest'anno è + bella del solito)
image

Questa Lagerstroemia è strepitosa!!!! :eek: Quanti fiori e, soprattutto, quanto è altaaaa!!!! :eek:

l'impanties a fiore doppio (x me bellissimo)
image

Azz, questi Impatiens doppi sembrano delle roselline!!! :eek::crazy:

Complimentissimi per il tuo "piccolo Paradiso"!!!!! :hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

ettore

Giardinauta Senior
Figurati, Ettore!!!! :eek:k07:
Complimentissimi davvero per la creatività!!!! :hands13::hands13:



Complimentissimi per il tuo "piccolo Paradiso"!!!!! :hands13::hands13:

Grazie Max, sei sempre molto gentile!
Speriamo che domani ti arrivino le taleuzze, non so in che condizioni, con questo caldo!
Il mio giardino oggi ha subito un bel trauma da calore!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ettore;12277 Pensa che mia moglie.....praticamente non fa mai commenti ha scritto:
Non prendertela troppo ci siamo noi a farteli i complimenti!!!!ciao ciao
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Sei sempre piü bravo,ma la cosa che mi stupisce é come riesci a farle crescere cosi in vaso,complimenti :eek:vorrei anch´io piante cosi :rolleyes::Saluto:
 

Max77

Guru Giardinauta
Grazie Max, sei sempre molto gentile!
Speriamo che domani ti arrivino le taleuzze, non so in che condizioni, con questo caldo!
Il mio giardino oggi ha subito un bel trauma da calore!

Ciao Ettore!!!! :eek:k07:
Figurati per i complimenti!!!! :eek:k07: Il tuo giardino mi piace davvero un sacco e, per quella Lagerstroemia, non ci sono parole tanto è STREPITOSAAAAAA!!!! :love::crazy:

Ieri le tue taleuzze non sono arrivate, ma tengo le dita incrociate per oggi!!!! :froggie_r:froggie_r E, appena arrivano, ti faccio sapere!!!! :eek:k07:

Azz, mi dispiace per il trauma da calore che s'è preso il tuo giardino!!!! :storto: Con questo caldo, bisognerebbe bagnare davvero tutti i giorni e di brutto pure!!!! :storto:
 

ettore

Giardinauta Senior
Il vento caldo, anzi caldissimo, ha mietuto le sue vittime, diversi vasi divelti e in frantumi, molti rami e steli rotti, quasi tutte le piante sofferenti, nonostante innaffiature continue, la mia casa è esposta totalmente ai venti da sud - sudovest e con le temperature di ieri (fino a 40°C) e la potenza del vento i danni sono stati parecchi, ora pare che abbia girato il vento e che la situazione stia migliorando, incrocio le dita e spero dia una tregua.
 

Max77

Guru Giardinauta
Il vento caldo, anzi caldissimo, ha mietuto le sue vittime, diversi vasi divelti e in frantumi, molti rami e steli rotti, quasi tutte le piante sofferenti, nonostante innaffiature continue, la mia casa è esposta totalmente ai venti da sud - sudovest e con le temperature di ieri (fino a 40°C) e la potenza del vento i danni sono stati parecchi, ora pare che abbia girato il vento e che la situazione stia migliorando, incrocio le dita e spero dia una tregua.

Azz, quanti disastri!!!! :eek::eek:
Incrocio le dita anch'io perché la situazione migliori!!!! :froggie_r:froggie_r

Qui a Genova, in questi giorni, stranamente, il vento non si sente, ma l'afa sì e si muoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :baf::baf:
 
Ultima modifica:

ettore

Giardinauta Senior
altre foto

La bellissima zebrina, tutto questo in soli un mese e mezzo partendo da talee
prova176.jpg


L'acquisto recente al conad (mi sfugge il nome ......brasiliensis) e particolare dello stranissimo fiore
prova170.jpg

prova171.jpg


Questa mi è stata venduta per un tipo di fucsia (la foglia ricorda molto) ma io non penso lo sia, ha ricominciato a fiorire ora
prova165.jpg


Il banano che cresce in modo mostruoso
prova167.jpg


la gloxinia, che nonostante, bruchi divora tutto e malattie funginee varie, mi sta regalando nuovi fiori
prova168.jpg


non ricordo il nome, ma mi piace molto, è con me da 3-4 anni cresce tanto ed è sempre fiorita
prova169.jpg


la portulaca
prova173.jpg


la zamioculcas e i lillium del lidl
prova174.jpg


prova175.jpg
 

Max77

Guru Giardinauta
image

Ma che SPETTACOLO questa zebrina!!!!!!!! :eek:

Il colore delle foglie mi piace tantissimo, ma io, con il sole che ho sul terrazzo, me lo scordo un colore così!!!! :storto: Da me la zebrina, infatti, diventa rossiccia per l'abbronzatura!!!! :(

image

image

Woooooooooooooooooooowwwwwwwwww, che fiore particolare!!!! :eek:

image

Anch'io non credo sia una Fuchsia questa, ma non ho idea di cosa possa essere!!!! :storto:

Sono troppo curioso di sapere il nome di queste 2 ultime piante!!!! :eek:k07:

image

:eek: Azz, che MERAVIGLIA la tua Ceropegia woodii!!!! :eek: Ma è LUNGHISSIMAAAAA!!!! :eek:

Complimentissimi, Ettore!!!!!!!!!! :hands13:
 
Ultima modifica:

Sami.1

Giardinauta Senior
:love::love::love::love:
Ettore mi ero persa i 3d. Che incanto e se non lo avessi specificato sarei stata convinta che fossero tutte piante a terra e non in vaso.
L'accostamento dei colori è stupendo e hai delle varietà bellissime
Ma d'inverno dove le metti tutte?
 

ettore

Giardinauta Senior
:love::love::love::love:
Ettore mi ero persa i 3d. Che incanto e se non lo avessi specificato sarei stata convinta che fossero tutte piante a terra e non in vaso.
L'accostamento dei colori è stupendo e hai delle varietà bellissime
Ma d'inverno dove le metti tutte?

Grazie
in inverno, le meno rustiche le ritiro in casa in una stanza non riscaldata e abbastanza luminosa, alcune mi lasciano altre resistono (e si tratta davvero di resistenza, perchè le condizioni non sono proprio ottimali), poi nella tarda primavera chi è sopravissuto torna in giardino, e comunque è sempre un problema, tanto lavoro e dispiacere per quelle che tirano le quoia, il lato positivo è che poi posso comprarne delle nuove!
Ciao
 

elle61

Guru Giardinauta
Ettore, come al solito ci regali splendide immagini, bellissima quella strana pianta di cui non ricordi il nome, generosa come sempre la portulaca...:love:

elle
 

lora

Maestro Giardinauta
veramente uno splendore....tutte belissime le tue piante.....complimentissimi:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Alto