• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture del mio terrazzo

Lorexo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, girò da abbastanza tempo su questo forum e grazie a voi il mio terrazzo da vuoto o incasinato sta diventando piano piano ordinato e gradevole.
Ancora non sono pronto per mostrarvi delle foto d'insieme ma alcune foto singole posso mostrarvele: le poche fioriture di questo settembre.

Iniziamo da una fioritura inaspettata: un Dianthus 'Chabaud' piantato a giugno e che pensavo che quest'anno non fiorisse:
g0015ih5.jpg


g0024xs5.jpg


Continuiamo con una fioritura assolutamente comune ma che a me piace molto comunque: un oleandro a fiore rosa doppio:
g0027op7.jpg


E per finire un'erica (Calluna vulgaris 'Aphrodite') semi-ombreggiata da un Cipresso 'Goldcrest':
g0033sd7.jpg


nei prossimi giorni e nelle prossime settimane spero di potervi aggiornare anche piante e altre fioriture di questo mio piccolo terrazzo
 

MARIAROSA

Giardinauta
Grazie Lorexo, trovo molto bello e per me insolito il diantus, e se anche consideri l'oleandro "comune", è davvero gradevole, quasi evanescente, merito fose dell'inquadratura, bravo, aspettiamo il seguito.:love:
Maria.
 
P

Piera1

Guest
Bellissime foto, complimenti. Io ho due eriche dell'anno scorso e non sono fiorite per nulla.
 
P

Piera1

Guest
@ Piera: a quanto ne so le eriche sono molto difficili, è già dificile farle sopravvivere :)

Non sono piante difficili se conosci il loro fabisogno, travasare in sola torba acida, acqua decalcificata, ombra e cosa importante è una pianta che va da sola, molti la usano per combinazioni con altre piante ma l'erica è antipatica come carattere, non sopporta nessuno, vuole stare da sola.
 
Alto