• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto bancali per Gorla

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Con questo post accontento la richiesta di Anna di fare foto ai miei bancali con i bonsai ora.
ovvio che è autunno, le piante si stanno spogliando ma alcune assumono colori meravigliosi!!!

visti da sopra

bbbn 001.jpg

da sotto

bbbn 009.jpg

bbbn 010.jpg

dal bancone che uso per i lavori

bbbn 020.jpg

da questa foto si nota il faretto con rilevatore di presenza.
nel caso di intrusioni notturne....non volute :sgrunt::sgrunt:, si accende.:ciglione:

bbbn 021.jpg

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
una panoramica dal terrazzo

bbbn 030.jpg

bbbn 031.jpg

bbbn 032.jpg

inserirò un altro post con foto di piante nei meravigliosi colori autunnali!!

GORLA

Florello Senior
e eeeeeeeeeeeee ,non posso lamentarmi lo voluto io,mi sono fatta il karakiri da sola ,mamma mia che vista per i miei occhi meglio di crespi ,mi inchino sono rimasta a bocca aperta e con gli occhi lucidi,non cè che dire ,sei bravo ,poi le foto le guardo dopo avere ricoverato in due serrette le mie piantine striminzite e deludenti,ma gli voglio bene lo stesso sono le mie,mi e rimasto un unico bonsaino senza offesa hai bonsai di gelso da carta ,non ho piu nulla ,pazienza ,grazie grazie xmille volte grazie anna

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, scrivo pure qui Anna! :D Troppo bella la vista di questi bonsai tutti insieme... e che bonsai accidenti :eek:
Forte pure la disposizione, li hai creati te i terrazzamenti?

Federica

Master Florello
Franco, che meraviglia!!!! Non pensavo li tenessi tutti lì in giardino, che spettacolo, non me ho mai visti tanti insieme neppure io. COMPLIMENTI, splendidi!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Uau, scrivo pure qui Anna! :D Troppo bella la vista di questi bonsai tutti insieme... e che bonsai accidenti :eek:
Forte pure la disposizione, li hai creati te i terrazzamenti?

si ho fatto tutti io.
quando ho ristrutturatoa questa casa, quello era un pezzo di giardino in discesa e mai usato.
vista la posizione nascosta, ho terrazzato tutto, costruito i bancali usando travi da muratore di 12x10 e pallet per ceramica fumigate.
poi trattato tutto con impregnante per legno.
dopo ho costruito 5 impianti goccia a goccia, lo scolo per il riciclo acqua piovana, il bancone per lavorare e l'impianto elettrico del giardino, questa zona compresa.

lo chiamo il mio paradiso.....

Zenais

Giardinauta Senior
il sancta sanctorum XD madoo che belli e quanti ne hai... noto con "piacere" che c'è una nebbia non indifferente li ahaha.

aurex

Esperto di Bonsai
che te lo dico a fare Franco...!!???!!!!...hai creato davvero un paradiso...immagino quanto tempo ci passi .....:Saluto:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
guarda, io sono via tutto il giorno per lavoro, e quando rientro un giretto lo faccio sempre....
poi nei giorni festivi dato che, non mi piace rinchiudermi un un bar, mi dedico al mio giardino.
mi piace fare tutto da me, ( mi arrangio bene con il fai da te )così me lo faccio e dispongo come preferisco.
ho scelto e sceglierò piante autoctone, sto costruendo una casina per gli attrezzi, un gazebo e una lastra di ceramica di 80x120 sollevata da terra su cui predisporrò un bosco di picee ( ovviamente da lasciare sempre in loco ) penserò ad un laghetto e poi vedrò...
ma il mio angolo di paradiso, lo curerò sempre al meglio:
quest'anno ho fatto la scala nuova di zecca di colore bianco, e il prossimo anno vorrei fare la base calpestabile fra i bancali, usando quelle piastre in plastica fatte nido d'ape, per fare in modo che in mezzo cresca l'erba.

Greenray

Esperto di Bonsai
Bel quadretto Franco, ci dà una idea abbastanza precisa di aspetti della tua attività e personalità, di alcuni tuoi gusti e tue scelte. Che si sia o no d'accordo passa in secondo piano, invece l'apprezzamento per l'impegno e la dedizione sono secondo me garantiti.
Sono restìo a sviolinate e questa non vuole esserla, ma l'alternativa sarebbe stata far finta di niente e questo sarebbe colpevole.

Complimenti ancora, anche per l'impegnativo "progettino".

Alto