• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto banca del seme......

xadax

Giardinauta Senior
Appena ho saputo dell'esistenza della "banca del seme" tra un po' svengo per l'entusiasmo.
Io semino di tutto, è un desiserio quasi compulsivo, si forse patologico :eek:k07:
Ho trovato qualche foto delle semine di quest'anno peccato che non ho fotografato proprio tutto ma qualcosa si vede:crazy: ....così ho deciso di postarle con l'intento di tentare qualcuno a cui è sfuggita l'esistenza di questa opportunità ossia di scambiare gratuitamente semi di ogni genere........


portulacche
_DSCF3456.jpg

_DSCF3593.jpg


pisello odoroso
_DSCF5106.jpg


eschscoltzia (giusto?????)
_DSCF5949.jpg

_DSCF5948.jpg


thumbergia
_DSCF6024.jpg


....continua:D
 
Ultima modifica:

xadax

Giardinauta Senior
altre thumbergie
_DSCF6439.jpg


zinnie(seminate) tra dalie(non seminate)
_DSCF6025.jpg

_DSCF6232.jpg


cosmee e più in basso cerinthe e bocche di leone che non si vedono :(
_DSCF6029.jpg


aster (giusto?)
_DSCF6366-1.jpg


alstroemeria + foto di gruppo :)
_DSCF6039.jpg

_DSCF6408.jpg


......continua
 
Ultima modifica:

xadax

Giardinauta Senior
dalie seminate
_DSCF6077.jpg

_DSCF6234.jpg


ipomee
_DSCF6226.jpg

DSCF6235.jpg


se qualcuno ha foto dei propri esperimenti con le semine e vuole contribuire con qualche foto...... magari :squint: qualche ideuzza si può sempre prendere in prestito no?
 

ettore

Giardinauta Senior
Complimenti, che meraviglia, gli aster sotto la finestra mi fanno impazzire, spettacolare anche la tumbergia. Bravissimooooo!!!!!!!!!!!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Mi associo ai complimenti .... sono proprio uno spettacolo:hands13::hands13:.
Mi solleva il morale vedere tanta bellezza:inc:, forse l'anno prossimo nel mio desolato giardino di campagna :storto: potro tentare di fare anch'io qualche tentativo di semina, per creare quello splendore di colori.
Nel caso, se ti avanzano, ti chiedero qualche semino + istruzioni all'uso.
Bravissimooooooooooooooo...............:Saluto::Saluto:
 

spot

Maestro Giardinauta
Ohhhhh! Che spettacolo!!!!
Faresti mica un saltino a casa mia?
Vitto e alloggio garantiti :D
 

xadax

Giardinauta Senior
ragazzi basta partecipare con i propri semini........ et voilà si conoscono nuovi fiori e nuove piante......

......forza mettete qualche foto delle vostre semine!
E grazie a tutti troppo buoni!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Xadino...
si sa che tu con le semine sei un fenomeno!!! Il tuo giardino è uno splendore, davvero ben curato e si vede quanto impegno ci metti!

Metto qualche foto delle piante che ho legate alla banca del seme!

IMG_3949.jpg


IMG_3947.jpg


IMG_4090.jpg


IMG_3928.jpg


IMG_3801.jpg


IMG_2495-1.jpg


IMG_3054.jpg


IMG_1045.jpg
 
Ultima modifica:

xadax

Giardinauta Senior
uff anche le mie nigelle erano uno spettacolo....... blu e bianche che sommergevano una rosa rossa che fa fiori a grappoli
:martello:
mai fotografate si può?????????? che pirla
ho solo una foto delle bacche che ho reciso perchè servivano a mia mamma per una composizione in vaso:slow:
 

fsalerno

Giardinauta
complimenti ad entrambi, fiori bellissimi. Non avevo mai seminato nulla, ed ho iniziato a seminare aster, i piselli odorosi che appena spuntati sono stati divorati dagli insetti, invece i girasoli avevano creato una macchia bellissima nell'orto, ma non li ho fotografati. l'anno prossimo riproverò con le semine
 

celant

Giardinauta
davvero grandi entrambi e pensare che da dei semini possano nascere tali meraviglie.... complimenti a tutti
 

xadax

Giardinauta Senior
ho ancora un paio di foto :smok:
ageratum + portulacche + petunia nata spontaneamente(nella foto senza fiore)
_DSCF6604.jpg


altre dalie seminate + portulacche + euphorbia (non ricordo il resto del nome) + petunie che si vedono ben poco, diciamo che è uno schema da rivedere :)
_DSCF6607.jpg


nasturzi + petunie + ageratum questa forse non mi è riuscito benissimo come accostamento perchè molta roba sparisce......sbagliando si impara
_DSCF6602.jpg

:Saluto:
 

xadax

Giardinauta Senior
Spesso pasticcio:martello: ma il relax e la gioia che mi regalano queste cose è enorme.....

......e le vostre foto??????
:confused:

:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, ci sono tante altre piante che possono essere inviate e ricevute dalla banca del seme...

Alcuni esempi

Erbe aromatiche, per esempio basilico e prezzemolo

DSCN5306.jpg

Petunie

DSCN5213.jpg

Centaurea (fiordalliso)

107_0107.jpg

Piccole zinnie e cosmos

100_0275.jpg


100_0276.jpg


100_0520.jpg

Rose


IMG_4156.jpg


IMG_4157.jpg


IMG_4048.jpg


IMG_4051.jpg
 
Ultima modifica:
Alto