• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forumisti di messina e dintorni come state?

Marco48

Guru Giardinauta
Grazie, io sto bene, abito nella zona nord della città mentre l'alluvione è stata nella zona sud, una impressionante massa d'acqua ha flagellato quella zona per ore, un temporale incredibile che non ha lasciato scampo a quella povera gente intrappolata nelle case e nelle auto. Ventidue morti accertati ma non hanno parlato del villaggio Molino dove un intera frazione è scivolata in basso nel torrente ed ancora non si hanno notizie di Altolia che è ancora più su. Per potere arrivare lì devono sgombrare la strada in basso, quella che attraversa Giampilieri superiore dove c'è stata un'altra frana di grandi dimensioni che penso avete già visto nei telegiornali. Chissà quanta gente passerà la notte all'addiaccio fuori casa...La sensazione che si ha in questi momenti è d'impotenza, non si può fare nulla, non ci si può avvicinare perché tutte le strade sono bloccate, solo aspettare e sperare.:(:(
Un abbraccio a tutti.
 

Commelina

Master Florello
mi dispiace tanto per le persone che hanno perso la vita e per tutto questo disastro. Sono solidale con tutti voi siciliani.
 
M

mammagabry

Guest
Miiiiiiiiiiiiinnchiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
A partanna mondello c'avevo degli zii una volta........
Quanto e' brutto vedere questi disastri e la cosa che fa inc....are di piu' e che si poteva evitare,ma tanto e' piu' importante accumulare soldi su soldi fregando la gente piuttosto che seguire il buonsenso!!!!
Forza e coraggio!!!!!
 

Loulou

Florello
Si sapeva da 30 anni che era una zona dove non si doveva costruire se ne sono fregati.
Sono sempre davanti la tv a seguire i tg locali la situazione è veramente grave a pure ricominciato a piovere di brutto piove dalle 18 e penso a quelle povere persone
c'erano pure automobilisti bloccati che dovevano andare a Catania ma avevano chiuso l'autostrada per una frana li vicino e cambiando strada molti hanno perso la vita
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Meno male che Voi ci siete, ero davvero preoccupata!
Che tristezza vedere le immagini di tanto sfacelo, il pensiero va a chi non ce l'ha fatta, alle famiglie...

Un grande abbraccio a tutti voi.

elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti...com'è andata la notte???Piove ancora???ciao ciao
 

Loulou

Florello
Hanno continuato a scavare anche sotto la pioggia ora non piove ma il cielo non promette niente di buono ancora 2 paesi isolati dove i soccorsi ancora non sono arrivati
i morti aumentano
Grazie a tutti
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Da Palermo

Stamattina alle 3 circa l'ennesimo nubifragio spaventoso. E' durato + di un ora.
Ora c'è il sole... che sembra non sia successo niente...e fa rabbia...non so se durerà.
 

mandarina

Giardinauta
Poveri cari, un'altra immane tragedia che colpisce al cuore la vostra incantevole terra. Ho sentito che ancora non sono state raggiunte Molino e Altolia, speriamo che i soccorsi arrivino presto, chissà quanta povera gente sta soffrendo. Vi abbraccio,vi sono vicina con tutto il mio cuore.
 

Vagabonda

Florello Senior
un disastro, oltretutto sembra quasi che passi in sordina, non capisco, c'è un sacco di gente morta e dispersa..... forza e coraggio, mi raccomando
 

fsalerno

Giardinauta
un disastro, oltretutto sembra quasi che passi in sordina, non capisco, c'è un sacco di gente morta e dispersa..... forza e coraggio, mi raccomando

purtroppo la disperazione delle persone comuni non fa notizia. In Italia le disgrazie sono annunciate, ci sono segni premonitori, ma chi deve controllare è troppo accupato e fare altro. Mi associo a Vagabonda ....forza e coraggio
 
Alto