Non ti preoccupare e confida nell'opinione di @Grappino
Non ti preoccupare e confida nell'opinione di @Grappino
l'unico posto dove ho trovato la sabbia silicea a Roma, grazie alle indicazioni di Jack, è da obi. Vendono sacchi da 25 kg ma sono piuttosto cari 2.69 l'uno.Guarda che trovare la silicea nn è poi così facile. Non vedo cn lo smartphone di dove sei. Sappi che a Roma è sempre stata consigliata la pozzolana proprio per la scarsa facilità nel trovare la silicea. Io alla fine ho preso dei sacchi di una che friggeva cm la tua credendo che la sabbia di fiume fosse silicea...ho scoperto dopo imparando.
l'unico posto dove ho trovato la sabbia silicea a Roma, grazie alle indicazioni di Jack, è da obi. Vendono sacchi da 25 kg ma sono piuttosto cari 2.69 l'uno.
Immaginavo...anche io mi feci un sacco di pippe mentali quando poi capii che contro la nostra acqua fortemente calcarea avremmo cmq pregiudicato un top soil a regola. Cmq nonostante la mia modesta conoscenza vedrai che anche dove avrai 10 cm di top argilloso il prato imploderà. Dove c è sabbia, anche se calcarea esso drenerà le radici affonderanno e il prato sarà discreto o ottimo...Al momento mi tocca irrigare con l'acqua di rete che sicuramente sarà molto calcarea. Il mio vicino ha un pozzo appena lo sistemiamo spero di allacciarsi a lui anche perché lui ha il pozzo ma non lo usa in quanto non ha giardino. Speriamo bene ..
Cmq questa è la situazione dopo aver sparso circa due mc di sabbia, fresato varie volte e spianato un po'
Grandezza?Domanda.. Ma i sassi quanto danno fastidio al prato?