o se sono di buona famiglia che ce posso fa??? mi sparo?:squint::baf:
Qua mi sento quasi offeso. Buona famiglia è una cosa ben diversa dal parvenu neo ricco che 2-3 generazioni fa (e forse anche meno!) era un pezzente.
Buona famiglia è tutt'altra cosa e ha come prima sacra regola l'assenza di esibizionismo del soldo, la cosa volgare per eccellenza che chi ha ed è abituato ad avere dà per scontato come il fatto di respirare.
Per me è una pessima famiglia, con carenze su principi basilari dell'educazione. Ti comporti come il piu becero dei neoricchi russi (e già è ridicolo in loro, che sono miliardari in euro e i soldi li hanno fatti loro, figurati in te, che non li hai fatti tu e non sei Ricco con la R maiuscola ma ricco con la minuscola).
Fermo restando che comunque NON sono soldi tuoi ma dei tuoi genitori e questo -credimi- è profondamente diverso. Tuoi saranno quando li fai tu, o quando ungiorno lontano li erediti, se non vengono persi prima.
I soldi degli altri non mi infastidiscono e non mi entusiasmano, è l'esibizionismo dei soldi che mi irrita, quasi più del vederli gestiti male.
Di soldi non si parla mai: ne parlano solo i contadini arricchiti e i poveracci.
A proposito:meglio che tu dica benestante, perchè una famiglia sia una "buona famiglia" non sono necessari i soldi!
Qua mi sento quasi offeso. Buona famiglia è una cosa ben diversa dal parvenu neo ricco che 2-3 generazioni fa (e forse anche meno!) era un pezzente.
Buona famiglia è tutt'altra cosa e ha come prima sacra regola l'assenza di esibizionismo del soldo, la cosa volgare per eccellenza che chi ha ed è abituato ad avere dà per scontato come il fatto di respirare.
Per me è una pessima famiglia, con carenze su principi basilari dell'educazione. Ti comporti come il piu becero dei neoricchi russi (e già è ridicolo in loro, che sono miliardari in euro e i soldi li hanno fatti loro, figurati in te, che non li hai fatti tu e non sei Ricco con la R maiuscola ma ricco con la minuscola).
Fermo restando che comunque NON sono soldi tuoi ma dei tuoi genitori e questo -credimi- è profondamente diverso. Tuoi saranno quando li fai tu, o quando ungiorno lontano li erediti, se non vengono persi prima.
I soldi degli altri non mi infastidiscono e non mi entusiasmano, è l'esibizionismo dei soldi che mi irrita, quasi più del vederli gestiti male.
Di soldi non si parla mai: ne parlano solo i contadini arricchiti e i poveracci.
A proposito:meglio che tu dica benestante, perchè una famiglia sia una "buona famiglia" non sono necessari i soldi!
Mark è un pischello! o ce lo teniamo così e pazientiamo fin che cresce, o lo sbattiamo fuori per scarsità d'età
Pazienza ne ho poca, farei cambio con Vinceco, almeno con lui avevo la possibilità di discutere
scusate ma sta volta che ho fatto?
ho apero solo un sondaggio per una semplice curiosità!! anche voi però siete molto polemici :cat::cat:
modesto e rispettoso!:hands13:
modalita' ironica on ovviamente!
ma ci sei o ci fai?
vabeh dai, dico anche io la mia
e soprattutto.. vietato contrariarlo.
(sorvoliamo su quella sorta di accattonaggio talee keiki e quant'altro)
:Saluto:
siete proprio delle persone ************cat:cat:cat:
Mark un consiglio spassionato chiedi ai mod di chiudere questo 3d.
E prima di aprirne un altro pieno di te stesso e dei tuoi possedimenti,
conta fino a 100 e poi non aprirlo.
si,tutti e 2 i 3 mesi
se mi mandi l'indirizzo ti mando una cartolina dalla calabria....
alle canarie staimo solo 3 ore e nn abbiamo tempo di spedire la cartolina,forse nn abbiamo tempo nemmeno di comprarla :storto:
Parole sante!Qua mi sento quasi offeso. Buona famiglia è una cosa ben diversa dal parvenu neo ricco che 2-3 generazioni fa (e forse anche meno!) era un pezzente.
Fermo restando che comunque NON sono soldi tuoi ma dei tuoi genitori e questo -credimi- è profondamente diverso. Tuoi saranno quando li fai tu, o quando un giorno lontano li erediti, se non vengono persi prima.
Niente da aggiungereTi assicuro che non sei l'unico di "buona famiglia"come dici tu,sei solo l'unico che ha bisogno di farlo sapere.:azz:
Ah ecco... dalle mie parti è conosciuto un vecchio detto che fa più o meno così: "A lavare la testa all'asino si spreca solo tempo e sapone"scusate ma sta volta che ho fatto?
ho apero solo un sondaggio per una semplice curiosità!! anche voi però siete molto polemici :cat::cat: