• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ferie....

quanti giorni andate in ferie????

• Votanti
    56
M

mark96

Guest
io sono in vacanza tutti i giorni per ora non lavoro posso andare al mare tutti i giorni , vacanze vera è proprio forse , ma molto molto ma molto forse a luglio una crociera hai fiordi se troviamo una buona offerta last minutes se no niente

quel tratto l'ho fatto pure io :D nella quale si prendeva l'aereo,si andava in norvegia poi si prende la MSC e si scende con la corciera fino a genova,la feci 2 anni fa,bellissima :love:

>axel<

Giardinauta Senior
l'importante non è dove si va!!!
l'importante è essere in vacanza!!!!!!! non dover fare niente dalla mattina alla sera!!!
anche se partirò solo a luglio, da sabato, quando finisco la scuola, starò benissimo in vacanza qui a milano dove sono!!!
non avrò impegni e mi darò alla pazza gioia!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

W LE VACANZEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
l'importante non è dove si va!!!
l'importante è essere in vacanza!!!!!!! non dover fare niente dalla mattina alla sera!!!
anche se partirò solo a luglio, da sabato, quando finisco la scuola, starò benissimo in vacanza qui a milano dove sono!!!
non avrò impegni e mi darò alla pazza gioia!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

W LE VACANZEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti capisco, quando vai a scuola è così....quando lavorerai ti renderai conto invece che se non lavori addio vacanze, perchè non hai i soldi ne per quelle e ne per le necessità primarie!

scusami se sono stata un pò brusca ma lo sfogo di un momento in cxui mi sento un pò :cry:

paolaas

Guru Giardinauta
Faccio 3 settimane esatte ma nemmeno un giorni di mare....

Tutte vacanze "campagnole".

Bei tempi quelli dei 3 mesi di vacanza...:cool2:

Ricordi di infanzia.... :love:

M

mark96

Guest
:flower:Mamma mia Mark,sardegna,calabria,canarie mi viene da :cry::martello: ma i tuoi hanno tante ferie?:Saluto:

si,tutti e 2 i 3 mesi :D
se mi mandi l'indirizzo ti mando una cartolina dalla calabria....
alle canarie staimo solo 3 ore e nn abbiamo tempo di spedire la cartolina,forse nn abbiamo tempo nemmeno di comprarla :storto:

>axel<

Giardinauta Senior
ti capisco, quando vai a scuola è così....quando lavorerai ti renderai conto invece che se non lavori addio vacanze, perchè non hai i soldi ne per quelle e ne per le necessità primarie!

scusami se sono stata un pò brusca ma lo sfogo di un momento in cxui mi sento un pò :cry:

ti capisco... cioè a dir la verità non ti capisco, in quanto non mi sono mai trovato nella tua situazione... diciamo che posso capirti perchè mia sorella in questo periodo sta lavorando per potersi permettere delle vacanze decenti...
è dura! mi dispiace, spero tu possa al più presto trovare un lavoro!!!:love_4:

Paola-Luna

Florello
dopo tante delusioni del mare italiano, quest'anno abbiamo deciso di non andare in vacanza... anche perchè la coppia sta scoppiando!!!
Lui la vacanza se l'è già fatta a Londra e forse al mare ci andrà... da solo...
Io tra una decina di giorni partirò con i miei 'colleghi' consiglieri comunali per un 'viaggio' di rappresentanza in Rep. Ceca (Boemia) per 4 giorni di intenso lavoro... ecco, questa sarà la mia vacanza di quest'anno...

S

scardan123

Guest
Per il mio lavoro non ho giorni di ferie e giorni di lavoro. Ho delle cose da fare e quando le faccio non importa, basta che le faccia per quella data.
Spesso non distinguo tra ferie e non ferie: molto di quello che faccio lo farei come hobby se non lo facessi come lavoro. E questo mi fa sentire privilegiato, anche se dipende piu da me che da una "sorte benigna". Molte volte non so dire se sono in ferie o no, non è che in ferie stacco il cervello e mi lego le mani.
Viaggiare mi piace poco e di solito è per lavoro, se posso evito: mi piace stare a casa , la considero un agriturismo con un solo cliente (=io), ma dopo alcuni interventi di miciajulie inzio a considerarlo anche come un campeggio privato :lol: Ho il mare a pochi km, ma dalle finestre vedo le alpi; poche persone, moltissimo verde, tanti piccoli paesini agresti: a me piace così.

Ultima modifica di un moderatore:

simomb

Maestro Giardinauta
beh scardan, sei molto fortunato sia per il bel posto dove vivi (io poi adoro il friuli e ci tornerei domani a vivere se potessi), posso fare la ficcanaso e chiederti che lavoro fai?

io sono casalinga, mi sa che le mie "vacanze" finiscono fra due settimane quando.....finirà la scuola eheheheheheh

paolaas

Guru Giardinauta
Viaggiare mi piace poco e di solito è per lavoro, se posso evito: mi piace stare a casa , la considero un agriturismo con un solo cliente (=io), ma dopo alcuni interventi di miciajulie inzio a considerarlo anche come un campeggio privato :lol: Ho il mare a pochi km, ma dalle finestre vedo le alpi; poche persone, moltissimo verde, tanti piccoli paesini agresti: a me piace così.

Ti capisco... Quando si vive in posti così belli e rilassanti che bisogno c'è di muoversi?

Io le vacanze le faccio nel Bellunese, nella casa che era della nonna....
Tu sei da quelle parti?

lorenzobrando

Giardinauta
si,tutti e 2 i 3 mesi :D
se mi mandi l'indirizzo ti mando una cartolina dalla calabria....
alle canarie staimo solo 3 ore e nn abbiamo tempo di spedire la cartolina,forse nn abbiamo tempo nemmeno di comprarla :storto:

ma da quando si hanno "i" 3 mesi di ferie?:D

Nessuna categoria ha 3 mesi di ferie (a parte gli studenti elementari).

ci risiamo:confuso:

Il Pallino

Apprendista Florello
ma da quando si hanno "i" 3 mesi di ferie?:D

Nessuna categoria ha 3 mesi di ferie (a parte gli studenti elementari).

ci risiamo:confuso:

E invece sono 3 mesi, sia per le medie che per le superiori!:squint:
Metà di giugno, luglio, agosto, metà di settembre, mi sembra faccia 3 mesi!:D

Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
beh, di questi tre mesi, i docenti fanno ferie solo dal 1 luglio al 31 agosto, non un giorno di più... il restante mese (fino alla fine di giugno e poi dal 1 settembre) serve per eventuali corsi di aggiornamento, sistemazione verbali, registri, scartoffie varie etc... e comunque nei due mesi di luglio e agosto, devono essere reperibili (quindi disponibili) per almeno due settimane...

@ Simomb: qui da noi le scuole sono terminate ieri (le materne al 30/6) ed io sono già 'al lavoro'... uffi... ora niente più pace casalinga fino al 14 settembre

lorenzobrando

Giardinauta
:flower:Mamma mia Mark,sardegna,calabria,canarie mi viene da :cry::martello: ma i tuoi hanno tante ferie?:Saluto:

caro pallino so bene che anche alle medie e superiori si fan tre mesi di vacanze,non ferie,io mi riferivo ai suoi genitori,mark rispondendo a dolcemiele dice che tutti e due i genitori hanno 3 mesi di ferie.

ti perdono perchè sicuramente è una svista:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sono in ferie fino alla fine di agosto, anche se lavorerò di sicuro per i miei secondi e terzi lavori...quindi ferie per così dire. In vacanza non credo di andare, al massimo andrò qualche giorno in montagna anche perchè, in genere, preferisco rinunciare alle vacanze estive per poi fare un viaggio durante l'anno, magari visitare qualche bella città all'estero, quando non fa più caldissimo...
Non sono tendenzialmente una persona da mare...dopo dieci minuti in spiaggia mi annoio.
Per fortuna le poche volte che ci vado vado in Costa Azzurra. Dopo i dieci minuti di rito in spiaggia comincio a girare per il centro delle varie cittadine e a guardare i negozietti di profumi e oggettini provenzali, nonchè supermercati e panetterie con goloserie francesi!
E' tradizione che io torni con pain brioche e formaggi vari....

Per il resto starò a casa e mi godrò la piscina nuova...per il momento ho fatto un bagno solo. Mi sa che è un oggettino quasi inutile...tra poco comincerò a valutare carpe giapponesi decorative, ninfee e fiori di loto....mi sa che come laghetto sarà più utile!

Alto