Ciao, hai dei fiori veramente belli e particolari il tuo giardino deve essere un eden!
Buongiorno Dry! che bello trovarti a passeggio tra le mie erbacce....
Seeeeeeeee...magari! Il mio giardino è un casino dove tutto è troppo fitto e incasinato...però hai anche ragione, nel senso che il giardino è uno state mentale, ed io ci trovo un pò di pace.
Fea mi racconti un pò dei tuoi hellebori? E' una pianta che mi piace molto, ma non sono molto esperta, nè delle specie che ci sono in giro nè proprio di come curarle per farle crescere in salute. Ho provato a coltivarle da seme (circa una 50na provenienti sia dalla Toscana che dalla Gran Bretagna)...inutile dire che è stato un esperimento fallimenare!!
Fab, ti racconto poco perchè ho solo quello nella foto e quelli selvatici.
Quelli selvatici dovrebbero stare in terra di bosco, all'umido ed in mezz'ombra...i miei son sul ciglio di un muretto a secco e prondono sole filtrato tutto il pomeriggio; della serie, come facciano a campare per me è un mistero!
Quello nella fotò lo portò mia mamma dall'alto adige che era un cosino da niente! Lui è in una posizione un pò migliore, ma nulla di speciale...l'unica cosa che io faccio per tenerlo in vita è mettergli l'ombrello d'estate perchè quando poto la kerria dopo la fioritura finisce completamente al sole e mi si cuocerebbe! Per il resto non l'ho mai concimato, diradato potato...solo quest'estate mi è capitato di innaffiarlo, ma più per paranoia mia che per altro, visto che ci tengo molto...
da quel che ho visto sono piante piuttosto robuste, e non amano essere moto disturbate, però veramente, più di questo io non ti sò dire! E' meglio se chiedi a qualcuno che ne sà un pò di più...