• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facebook!

e voi.. avete facebook?

• Votanti
    40

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non è così. E' che i compagni a cui tenevo e con i quali andavo d'accordo li frequento ancora oggi, senza bisogno di Facebook. Gli altri non li ho frequentati non perchè io abbia qualcosa contro di loro, ma evidentemente non c'è stato nulla che ci abbia portati a proseguire la nostra concoscenza, probabilmente avevamo poco in comune, come interessi ed attitudini. Se li incontro li saluto, ci faccio due parole, ma poi stop perchè delle volte già in quei cinque minuti non so più che dire...
Credo che non capiti solo a me.

E se dovessi riscoprire qualcuno non vorrei che fosse grazie a Facebook. Preferirei un incontro del tutto casuale, rispetto a qualcosa di forzato come cercarsi in internet.

Per te probabilmente è diverso, perchè non vedere più delle persone non è stata una conseguenza naturale delle tue maggiori attitudini verso una persona rispetto a delle altre. Tu sei stata costretta a non vederle più forzatamente, anche quelle con le quali ti trovavi bene (magari tutte).

Infatti, è la vita da nomade che mi ha portato lontano dalle persone e dai posti in cui sono cresciuta, FB aiuta anche a questo, far incontrare le persone che stanno lontane. Come me anche i miei figli hanno cambiato posti, scuole e compagni, tramite FB hanno rintracciato i compagni di studi e ne sono felicissimi, quando ne trovano qualcuno la prima cosa che fanno vengono da me per avvisarmi e io sono felice nel leggere la loro gioia nei loro visi.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Invece da me è una moda che vecchissimi compagni di scuola o amici degli amici ti vengano a cercare e vogliano diventare "tutti una grande famiglia". Alle volte è capitato che ad alcuni (grazie a Facebook) sia venuta la brillante idea di organizzare cene di classe (cosa che ritengo penosa per il motivo spiegato sopra, perchè assolutamente non avrei nulla da dire e si fanno, a mio parere e nel caso dei miei compagni di classe, solo per farsi gli affari altrui, che a me non interessano).
...
Se è per questo, il tizio stoico che organizza le cene ancora oggi anche con i suoi compagni delle elementari ce lo avevamo già :D, ed effettivamente, anche se la frequentazione non si poteva certo dire assidua, i contatti non erano mai stati tagliati del tutto (con qualcuno più stretti e qualcuno meno), volendo sapevamo dove trovarci, infatti cene per il decimo anniversario del diploma e poi del ventesimo l'anno scorso :)fifone2: 'mazza come si invecchia) e qualcun'altra in mezzo ne ha organizzate, ma in effetti senza passare per FB.

Comunque per me gli anni del liceo sono stati bellissimi, mi è dispiaciuto sinceramente, quando ci siamo diplomati, che fosse finita :rolleyes:, e quindi quando capitano questi "eventi", se non ho problemi di altro tipo, li accetto volentieri! :)

Altrimenti, basterebbe rispondere di no, appunto.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se è per questo, il tizio stoico che organizza le cene ancora oggi anche con i suoi compagni delle elementari ce lo avevamo già :D, ed effettivamente, anche se la frequentazione non si poteva certo dire assidua, i contatti non erano mai stati tagliati del tutto (con qualcuno più stretti e qualcuno meno), volendo sapevamo dove trovarci, infatti cene per il decimo anniversario del diploma e poi del ventesimo l'anno scorso :)fifone2: 'mazza come si invecchia) e qualcun'altra in mezzo ne ha organizzate, ma in effetti senza passare per FB.

Comunque per me gli anni del liceo sono stati bellissimi, mi è dispiaciuto sinceramente, quando ci siamo diplomati, che fosse finita :rolleyes:, e quindi quando capitano questi "eventi", se non ho problemi di altro tipo, li accetto volentieri! :)

Altrimenti, basterebbe rispondere di no, appunto.

Abbiamo opinioni diverse:flower:

A me il mezzo in generale non sta un granchè simpatico. Fino a poco tempo fa non ero iscritta, poi l'ho voluto provare perchè alcuni amici insistevano. Dopo averlo provato continuo a non vederci nulla di eccezionale e, per come sono fatta io (ho ammesso apertamente di essere orso), sia chiaro, dà più svantaggi che vantaggi.

E' un'opinione personale, magari sbaglio e tra qualche tempo la cambierò.

Ultima modifica:

Tino1

Giardinauta Senior
Pure io sono registrato su facebook ,però lo uso solamente per chattare con mia figlia.Per il resto lo trovo abbastanza stupido e inutile per quello che scrivono quelli che sono come miei amici.:flower:

artemide

Florello Senior
Sono iscritta con nome falso e lo uso solo per i giochini (e veramente poco altro).

Sono convinta che se ne potrebbe fare un uso migliore, ma non ne ho voglia.

(il nome falso è perchè non ho intenzione di farmi rintracciare da nessuno:D, se ho perso di vista delle persone è perchè evidentemente non c'era interesse allora e non vedo perchè ce ne debba essere adesso).

Stop!

quoto ! mi è capitato di incontrare persone perse di vista da molto tempo, tipo una mia compagna delle superiori. Baci, abbracci e via discorrendo. Ci siamo scambiate poi i numeri di cell., ma sono sempre stata io a inviare qualche messaggio, da parte sua niente di niente se non qualche risposta stringatissima.
visto che prima mi cerchi e poi mi snobbi ho detto CHIUSO...,chi non mi vuole non mi merita. il problema è suo non mio

Alto