• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facebook su giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marica nun ce fa caso, ho preso na botta di sole stamattina, sei già fra i miei contatti.

kiwoncello

Master Florello
EhEh, coma da disposizione, sulla mia epigrafe su un muro a secco del mio oliveto verrà scritto: "Kiwo, mai vide una puntata del G.F., mai aderì a FBook" :lol::lol::lol:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...però sta cosa che fa qui si va su fb e che poi da fb si viene qui...insomma che siamo tutti in mezzo ad una piazza con nome e cognome....bho....mi sembra molto indelicato...
ma se io ho un amico su fb cui non voglio far sapere quello che dico qui, che devo fare??
Basta che non attivi qui dal forum il collegamento a Facebook, non è mica obbligatorio! :eek:k07:

Questo è uno strumento in più PER CHI LO VUOLE USARE, per gli altri non cambia niente.

Per il fatto che le discussioni possano essere "leggibili" da FB francamente non vedo il problema; le discussioni pubbliche sono visibili in tantissimi modi, da motori di ricerca, banner pubblicitari, link su propri o altri siti, ecc.; come mai che possa arrivare da FB qualcun altro a leggere quello che tutto il web mondiale può già leggere scandalizza tanto? :fifone2:

thuya

Florello
grazie elebar.
iol'ho attivato stamattina, così, quasi senza pensare.
Ora mi sa che lo tolgo se ci riesco
grazie ancora

quadricromia

Guru Giardinauta
Basta che non attivi qui dal forum il collegamento a Facebook, non è mica obbligatorio! :eek:k07:

Questo è uno strumento in più PER CHI LO VUOLE USARE, per gli altri non cambia niente.

Per il fatto che le discussioni possano essere "leggibili" da FB francamente non vedo il problema; le discussioni pubbliche sono visibili in tantissimi modi, da motori di ricerca, banner pubblicitari, link su propri o altri siti, ecc.; come mai che possa arrivare da FB qualcun altro a leggere quello che tutto il web mondiale può già leggere scandalizza tanto? :fifone2:

Perchè il tam tam che produce fb nessun motore di ricerca riescerebbe a produrlo neanche pensandolo intensamente, perchè fb si basa su notizie di amici di amici di amici, modello piramide del tubo della tucker, eheh... oh la mia era un'opinione, non mi sono mica scandalizzata! diciamo dispiaciuta, ma è una questione mia personale... So bene di non poter evitare che la moda fb e l'appetibilità della crescita esponenziale dei contatti che genera un link su fb dilaghi meglio di un virus giustiziere, ma almeno lasciatemelo dire!

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
Perchè il tam tam che produce fb nessun motore di ricerca riescerebbe a produrlo neanche pensandolo intensamente, perchè fb si basa su notizie di amici di amici di amici, modello piramide del tubo della tucker, eheh...
Ok, mettiamo che sia così: il problema dove sta? :fifone2:

Cioè: cosa cambia a te se uno legge i tuoi messaggi sul forum provenendo da Facebook piuttosto che da Google? :confuso:

In ogni caso, se non ho capito male quello che da fastidio è che venga letto il forum OT, giusto? Ho proposto a Mauro una cosa che può risolvere il problema però non capisco come mai FINORA, che comunque il forum era letto da "anonimi" provenienti da ogni dove, questo problema non era "sentito"... :rolleyes: Come mai il problema è solo chi proviene da FB?

quadricromia

Guru Giardinauta
L'ho già spiegato, Elebar, e come ho detto nel primo intervento lasciato in questo 3d so bene che anche i visitatotori/anonimi possono leggere.
Ma decidere di "condividere" un 3d dove ci sono interventi di molti la trovo una decisione 'autoritaria'... allora dovrebbe esistere la possibilità per ogni utente di G.it di scegliere di oscurare i propri interventi quando il 3d viene 'esportato'.

La differenza con un link nella rete è che la possibilità che venga letto un intervento del forum da parte di gente non interessata allo scambio di regalini pasquali è bassissima, mentre su fb, a mio modestissimo parere, la morbosa curiosità dei profili altrui è l'ingrediente del successo del network. E non vedo perchè l'amico di quadricromia deve vedere cosa mi ha regalato Elebar per Pasqua e viceversa.... converrai che invece l'aborigeno del web in generale se ne frega di venire a vedere cosa mi hai regalato.
Inoltre un link nella rete resta lì, quasi lettera morta, mentre su fb diventa proprietà di altri soggetti privati, senza possibilità di oblio, o cancellazione....
Ripeto che è ovvio il principio che muove la proprietà di g.it a queste scelte, aumentano i contatti per gli sponsor, aumentano le possibilità di iscrizione di nuovi utenti, ecc...

E' chiaro che sto facendo della filosofia, primo perchè iscrivendomi a g.it ho accettato un regolamento e secondo perchè, come già detto, non posso fermare il corso ascensionale di fb, ma volendo riportare tutto ad un piano concreto, come mi sembra di capire ti interessi, direi che si, almeno l'ot dovrebbe restare a casa.:)

p.s. qualcuno vuole condivedere questo 3d su fb?:lol: ( scusate la battuta mi scappava troppo!)

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
L'anonimo resta tale, che legga.
Su faccialibro c'è tutto tranne l'anonimato, neanche a me piace che sia esportato un mio post.
Mi sta bene se si esporta la foto dei miei fiori. Che bello nel loro archvio avranno foto pessime!

Piera58

Membro dello Staff
su fb, a mio modestissimo parere, la morbosa curiosità dei profili altrui è l'ingrediente del successo del network.

Ma non è che facile accedere ai profili altrui, deve essere fra i tuoi contatti e poi perchè morbosa curiosità? Io non mi sento morbosamente curiosa su FB. Secondo me vi fate tante pippe mentali con questa piattaforma, senza conoscerla poi.

thuya

Florello
Secondo me vi fate tante pippe mentali con questa piattaforma, senza conoscerla poi.
ecco, infatti volevo chiederti una cosa:
se il mio profilo non è pubblico (cioè solo i miei amnici possono leggerlo, giusto?) anche le discussioni che vengono esportate, le possono leggere solo i miei amici, giusto?

Piera58

Membro dello Staff
ecco, infatti volevo chiederti una cosa:
se il mio profilo non è pubblico (cioè solo i miei amnici possono leggerlo, giusto?) anche le discussioni che vengono esportate, le possono leggere solo i miei amici, giusto?

Si solo i tuoi amici, coloro che sono presenti fra i tuoi contatti.

pa0la

Florello
Si solo i tuoi amici, coloro che sono presenti fra i tuoi contatti.

esatto, ma se io ho partecipato a quella discussione non la divido con i miei di contatti (che non ho perchè non sono su fb)ma cn i tuoi, quelli di tuya e quelli di chiunque decida di esportare una discussione :storto:

Piera58

Membro dello Staff
Si ma quando tu scrivi sul forum sei letta da tantissime persone che come anonimi o ospiti passano da qui, esattamente come su FB.

elebar

Membro dello Staff
L'ho già spiegato, Elebar, e come ho detto nel primo intervento lasciato in questo 3d so bene che anche i visitatotori/anonimi possono leggere.
Ma decidere di "condividere" un 3d dove ci sono interventi di molti la trovo una decisione 'autoritaria'... allora dovrebbe esistere la possibilità per ogni utente di G.it di scegliere di oscurare i propri interventi quando il 3d viene 'esportato'.

La differenza con un link nella rete è che la possibilità che venga letto un intervento del forum da parte di gente non interessata allo scambio di regalini pasquali è bassissima, mentre su fb, a mio modestissimo parere, la morbosa curiosità dei profili altrui è l'ingrediente del successo del network. E non vedo perchè l'amico di quadricromia deve vedere cosa mi ha regalato Elebar per Pasqua e viceversa.... converrai che invece l'aborigeno del web in generale se ne frega di venire a vedere cosa mi hai regalato.
...
Continua a sembrarmi una questione di "lana caprina" :rolleyes:, visto che per l'appunto quasi tutti i Profili su FB sono oscurati... Sarò limitata, ma non riesco a capire perchè ti da fastidio che un mio amico legga un tuo intervento proveniendo da FB piuttosto che provenendo da un link diretto che posso avergli dato io... :fifone2: Postando un messaggio su un forum pubblico, si accetta il rischio che CHIUNQUE possa leggerlo, anche chi proviene da FB...

COMUNQUE: quello che si potrebbe fare facilmente è non permettere la lettura del forum OT ai non registrati al forum, da qualsiasi parte del web provengano, anonimi compresi...

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
...COMUNQUE: quello che si potrebbe fare facilmente è non permettere la lettura del forum OT ai non registrati al forum, da qualsiasi parte del web provengano, anonimi compresi...
Dunque, vi potete rilassare e passare una Pasqua tranquilla: ho fatto quanto sopra e adesso il famigerato bottone "Condividi con Facebook" è sparito da questa sezione. :eek:k07:

Piera58

Membro dello Staff
Dunque, vi potete rilassare e passare una Pasqua tranquilla: ho fatto quanto sopra e adesso il famigerato bottone "Condividi con Facebook" è sparito da questa sezione. :eek:k07:

L'hai fatto tu Elena? Mauro mi aveva detto che non era possibile.

elebar

Membro dello Staff
L'hai fatto tu Elena? Mauro mi aveva detto che non era possibile.
Allora, nel pannello amministratore per ogni forum è apparso un nuovo menu con le opzioni per gestire Facebook; in quello c'è la voce per diattivare le opzioni frum per forum, ma non funziona! :squint: Immagino che Mauro si riferisse a quello

Quello che ho fatto io è un "escamotage": praticamente prima questo forum poteva essere letto da tutti, compresi i non registrati e quindi anche i provenienti da FB; io ho inserito una piccola restrizione (il meccanismo è lo stesso che limita l'accesso al Club, anche se con meno restrizioni) per cui i non loggati non possono leggere il forum OT (e solo quello!) e di conseguenza neanche chi proviene da FB.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto