:love_4: :love_4:sei già fra i miei contatti.
Basta che non attivi qui dal forum il collegamento a Facebook, non è mica obbligatorio! k07:...però sta cosa che fa qui si va su fb e che poi da fb si viene qui...insomma che siamo tutti in mezzo ad una piazza con nome e cognome....bho....mi sembra molto indelicato...
ma se io ho un amico su fb cui non voglio far sapere quello che dico qui, che devo fare??
Basta che non attivi qui dal forum il collegamento a Facebook, non è mica obbligatorio! k07:
Questo è uno strumento in più PER CHI LO VUOLE USARE, per gli altri non cambia niente.
Per il fatto che le discussioni possano essere "leggibili" da FB francamente non vedo il problema; le discussioni pubbliche sono visibili in tantissimi modi, da motori di ricerca, banner pubblicitari, link su propri o altri siti, ecc.; come mai che possa arrivare da FB qualcun altro a leggere quello che tutto il web mondiale può già leggere scandalizza tanto? :fifone2:
Ok, mettiamo che sia così: il problema dove sta? :fifone2:Perchè il tam tam che produce fb nessun motore di ricerca riescerebbe a produrlo neanche pensandolo intensamente, perchè fb si basa su notizie di amici di amici di amici, modello piramide del tubo della tucker, eheh...
su fb, a mio modestissimo parere, la morbosa curiosità dei profili altrui è l'ingrediente del successo del network.
ecco, infatti volevo chiederti una cosa:Secondo me vi fate tante pippe mentali con questa piattaforma, senza conoscerla poi.
ecco, infatti volevo chiederti una cosa:
se il mio profilo non è pubblico (cioè solo i miei amnici possono leggerlo, giusto?) anche le discussioni che vengono esportate, le possono leggere solo i miei amici, giusto?
Si solo i tuoi amici, coloro che sono presenti fra i tuoi contatti.
Continua a sembrarmi una questione di "lana caprina" , visto che per l'appunto quasi tutti i Profili su FB sono oscurati... Sarò limitata, ma non riesco a capire perchè ti da fastidio che un mio amico legga un tuo intervento proveniendo da FB piuttosto che provenendo da un link diretto che posso avergli dato io... :fifone2: Postando un messaggio su un forum pubblico, si accetta il rischio che CHIUNQUE possa leggerlo, anche chi proviene da FB...L'ho già spiegato, Elebar, e come ho detto nel primo intervento lasciato in questo 3d so bene che anche i visitatotori/anonimi possono leggere.
Ma decidere di "condividere" un 3d dove ci sono interventi di molti la trovo una decisione 'autoritaria'... allora dovrebbe esistere la possibilità per ogni utente di G.it di scegliere di oscurare i propri interventi quando il 3d viene 'esportato'.
La differenza con un link nella rete è che la possibilità che venga letto un intervento del forum da parte di gente non interessata allo scambio di regalini pasquali è bassissima, mentre su fb, a mio modestissimo parere, la morbosa curiosità dei profili altrui è l'ingrediente del successo del network. E non vedo perchè l'amico di quadricromia deve vedere cosa mi ha regalato Elebar per Pasqua e viceversa.... converrai che invece l'aborigeno del web in generale se ne frega di venire a vedere cosa mi hai regalato.
...
Dunque, vi potete rilassare e passare una Pasqua tranquilla: ho fatto quanto sopra e adesso il famigerato bottone "Condividi con Facebook" è sparito da questa sezione. k07:...COMUNQUE: quello che si potrebbe fare facilmente è non permettere la lettura del forum OT ai non registrati al forum, da qualsiasi parte del web provengano, anonimi compresi...
Dunque, vi potete rilassare e passare una Pasqua tranquilla: ho fatto quanto sopra e adesso il famigerato bottone "Condividi con Facebook" è sparito da questa sezione. k07:
Allora, nel pannello amministratore per ogni forum è apparso un nuovo menu con le opzioni per gestire Facebook; in quello c'è la voce per diattivare le opzioni frum per forum, ma non funziona! :squint: Immagino che Mauro si riferisse a quelloL'hai fatto tu Elena? Mauro mi aveva detto che non era possibile.