• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facebook

aseret

Florello Senior
Anche a me non piace mettere i miei dati in pubblico...ci penserò, ma,se lo farò, mi iscriverò col nick di g.it.

:confuso:Non capisco una cosa: una volta registrati con il proprio nome completo rimane visibile a tutti i paretcipanti a facebook o c'è la possibilità di non renderlo pubblico o aggiungere un nickname ???

Uffi... le cose a scatola chiusa proprio non mi piacciono ne convincono :fifone2:

:Saluto:

SantoVip

Giardinauta
Uffi... le cose a scatola chiusa proprio non mi piacciono ne convincono :fifone2:

Boh, continuate a parlare di "scatola chiusa" per una cosa che è conosciuta in tutto il mondo. Mi sembra assurdo!
Ma poi che problema avete a dire il vostro nome e cognome? Ma qual è la vostra paura?
Non è una cosa diabolica come qualcuno ha voluto farvi credere. Cercate le perosne che volete, solo le persone che accetterete come amici potranno guardare le vostre informazioni personali e le foto se le metterete private... Non vi fate paranoie che non esistono!

SantoVip

Giardinauta
Sono daccordo...e come dice Lele85 sono tutti uguali!"!!!!
Ma tutti uguali non credo proprio! Io non ci guadagno niente con Facebook ma la disinformazione mi dà fastidio. Col messenger devi stare lì quanto meno a rispondere alle domande che ti fanno oppure vedi connesse le eprsone che conosci e buonanotte. Con Facebook è diverso... puoi scrivere anche un solo commento su quale novità dei tuoi amici.
Invece per il forum è un altro discorso. E' molto più utile per fare delle discussioni su un unico argomento, scambiarsi opinioni. Per questo il forum non morirà mai. Non abbiate questa paura! :lol:

Boh, continuate a parlare di "scatola chiusa" per una cosa che è conosciuta in tutto il mondo. Mi sembra assurdo!
Ma poi che problema avete a dire il vostro nome e cognome? Ma qual è la vostra paura?
Non è una cosa diabolica come qualcuno ha voluto farvi credere. Cercate le perosne che volete, solo le persone che accetterete come amici potranno guardare le vostre informazioni personali e le foto se le metterete private... Non vi fate paranoie che non esistono!

Sarà conosciuta in tutto il mondo... ma io personalmente ho potuto vedere solo l'homepage e non ho avuto questo privilegio riservato a chi si registra.
Non perchè è conosciuto da tutti deve piacere anche a me.

Un sacco di siti come anche questo forum in cui c'è la necessità di registrazione per interagire con gli altri utenti si ha la possibilità dall'homepage di poter visualizzare alcuni punti del sito per farsene un'iniziale idea e poi se si effettua la registrazione si accede interamente a tutto il sito... a me sembra giusto così.
Perchè devo registrarmi ad un sito così da vederlo successivamente e magari poi non mi piace neanche... davvero non capisco.

Io personalmente non ho paura a svelare la mia identità...non è questo a preoccuparmi... semmai al giorno d'oggi ho paura di quello che gli altri possono farci con la mia immagine, con i miei dati e non ho paura di dire che essendo ancora padrona della mia persona (prima che ci tolgano anche questo) esigo di sapere a cosa, come e a chi sto fornendo i miei dati...
Perchè io devo fornire i miei dati VERI a chi non mi fa vedere il suo sito??? :confuso:

Non mi sembra tanto assurdo il mio discorso...

Ovviamente questo è il mio pensiero...

Sevi

Fiorin Florello
Io ci sono ma non con nome e cognome, anche perché nel mio caso non avrebbe molto senso :)
Se poi voglio rintracciare una persona basta mandarle un msg privato e spiegare chi sono, tutto qui.

Però ci vado pochissimo, non mi entusiasma, a parte i primi giorni in cui mi prendeva abbastanza...ora non più :squint:
Vedremo però...io sò lunatichina forte eh :rolleyes:

LolòGi

Maestro Giardinauta
... Un sacco di siti come anche questo forum in cui c'è la necessità di registrazione per interagire con gli altri utenti si ha la possibilità dall'homepage di poter visualizzare alcuni punti del sito per farsene un'iniziale idea e poi se si effettua la registrazione si accede interamente a tutto il sito... a me sembra giusto così.
Perchè devo registrarmi ad un sito così da vederlo successivamente e magari poi non mi piace neanche... davvero non capisco. :confuso:...

Infatti!! Prima di fare una cosa vorrei vederla!
Prima di registrarmi a G.it per un po' di tempo l'ho visitato solo per leggere e farmi un'idea. Con Facebook invece è il contrario: prima ti devi registrare, poi lo conosci... non è assurdo??:fifone2:

E poi vi dico questa: mio fratello un bel giorno, visto che i suoi amici erano registrati da tempo, si è deciso a far parte della comunità di Facebook. Non appena ha provato ad inserire i suoi dati ha scoperto che la sua identità esisteva già :eek:. Proprio lo tesso nome, cognome, indirizzo mail e via di segiuto, ma la pass era un codice alfanumerico.
Non so cosa sia successo, ma sembra come se per aumentare i registrati, e ovviamente per aumentare la popolarità, Facebook (o chi per lui) li crei in automatico, visto che oramai ognuno di noi ha i propri dati on line o una casella di posta elettronica (e sappiamo tutti a cosa servono la miriade di dati che ci richiedono per aprire un account di posta!!:rolleyes: O no?)

Mmmm... non lo so. Sicuramente è un modo simpatico per comunicare, ma non lo vedo molto limpido e trasparente...:storto:

Sevi

Fiorin Florello
E poi c'è quella cosa strana sul pagare i regali virtuali :eek:
Andate a leggervi la guida...le domande e considerazioni di diversi utenti di Facebook...robe da matti...credevo fosse uno scherzo io :squint:

Invece i dati che chiedono (carta di credito etc) sembra siano veri...ci rendiamo conto?
Bè certo...uno non accetta, ma è il principio che conta, 'sta cosa è assurda :baf:
Chiedo a qualcuno che ne sa senz'altro più di me un'illuminazione al riguardo.
Grazie :)

SantoVip

Giardinauta
Vabbè, abbiamo cominciato con le leggende metropolitane! :ciglione:
Non siete obbligati ad iscrivervi.
Ma sappiate che se non siete iscritti non potete vedere nulla. Cosa vorreste vedere? La home è composta da tutte le azioni dei tuoi amici. Se non sei iscritto non hai amici e quindi non hai home.
Cmq facebook ha una mentalità diciamo molto moderna. Non tutti la accolgono facilmente e lo capisco. Però non giudicate male uan cosa che non conoscete e della quale vi hanno convinto ad aver paura.

Memes

Giardinauta Senior
Non tengo a ritrovare i miei vecchi amici dei quali non ho più contatti:lol:

Feisbuc l'ho visto a casa di un amico,è la solita community dove gente cerca di conoscere altra gente. Per fare questo esco il sabato notte,non rimango ad abbordare ragazze al pc:lol:

Ste cose non fanno per me,tempo fa avevo anche il myspace,che all'inizoi era anche una cosa carina,poi è diventato solo un mezzo per sfoggiare la propria vanità e il proprio egocentrismo,ragazzi che si vantavano di avere 2000 amici quando restavano in contatto solo con una decina. Io siccome non ho le caratteristiche fisiche per permettermi di essere vanitoso, mi sono cancellato l'account:lol:

costateo

Maestro Giardinauta
Non tengo a ritrovare i miei vecchi amici dei quali non ho più contatti:lol:

Feisbuc l'ho visto a casa di un amico,è la solita community dove gente cerca di conoscere altra gente. Per fare questo esco il sabato notte,non rimango ad abbordare ragazze al pc:lol:

Ste cose non fanno per me,tempo fa avevo anche il myspace,che all'inizoi era anche una cosa carina,poi è diventato solo un mezzo per sfoggiare la propria vanità e il proprio egocentrismo,ragazzi che si vantavano di avere 2000 amici quando restavano in contatto solo con una decina. Io siccome non ho le caratteristiche fisiche per permettermi di essere vanitoso, mi sono cancellato l'account:lol:

Mah, come sempre, secondo me, tutto dipende dall'uso che ne fai. Io per esempio lo uso per tenermi in contatto con persone che per forza di cose vorrei vedere, ma mi è impossibile. Tipo un caro amico che ora vive a Dubai, altri amici che vivono a Milano che è solo a 30 km ma che vedo pochissimo, persone che stanno fuori dalla lombardia, mia sorella e le mie nipoti che vivono nelle marche ecc ecc.
E' vero che c'è il telefono, skype e via discorrendo, ma fb è comodo, tenuto sempre lì, per un rapido saluto, mentre lavori o fai altro. Insomma poi naturalmente ci sono anche quelli che lo usano come strumento di cucco. Io avevo visto anche Myspace, ma per me quello è davvero cessoso, il festival dell'esibizionismo. Su fb i tuoi dati li vedono solo i tuoi amici. Certo, se poi accetti le richieste anche degli sconosciuti il discorso cambia.
Anche a me cercare i compagni del liceo non interessa, o meglio li ho cercati, ma solo per vedere che faccia hanno adesso, ma ho trovato solo quei due con cui sono rimasto in contatto, ma che vedo rarissimamente!

soniag78

Apprendista Florello
ciao... fino ad una decina di giorni fa non sapevo nemmeno che esistesse, poi tramite un'amica sono entrata ed ho ritrovato addirittura delle compagne delle superiori che non vedevo da più di 10 anni... bellissimo...

Alto