• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facebook

Stavo giusto pensando si aprire un 3d proprio su questo... meno male che è stato riesumato.
Io non mi sono ancora iscritta ma sarei tentata nel farlo... però mi sarebbe paiciuto prima poter vedere di cosa si tratta.
Collegandosi al sito per aprirlo c'è la necessità di registrarsi e non mi sembra giusto... bisogna registrarsi con nome e cognome ad un sito scatola chiusa... bho... non so se fidarmi...

:Saluto:
 

Oleander

Guru Giardinauta
facebook non è altro che un blog...tipo myspace, il blog di msn, orkut, fotolog, netlog...etcetcetc tutti uguali sono.

io non mi sono iscritto perchè sinceramente odio i blog.....mi piace guardare le foto nei blog degli altri, ma odio dover stare sempre dietro a sto blog e aggiornarlo ...che palle.

:lol::lol::lol:

con i miei amici lo usiamo anche come mezzo per organizzarci: creiamo gruppi appositi dove mettiamo avvisi vari.

:hands13::hands13::hands13:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
che c'entra tutti preferiscono i rapporti dal vivo, ma facebook non è una chat dove la finalità è conoscere persone nuove, è un modo come un altro per mantenere rapporti con amici che la distanza ti impedirebbe di frequentare oppure che gli eventi della vita ti hanno portato a perdere di vista.


Verissimo. Mia figlia si è iscritta ma era un pò scettica, voleva chuedere la cancellazione quando si è ritrovata due contatti da due ex compagne delle elementari di Siracusa, è stata un ìemozione grandi rivedere quelle bimbe diventate donne, il tama tam del web si è messo in moto e tanti altri compagni l'hanno contattata e adesso pensano ad un incontro, è una cosa bellissima.
 

campogaggiolo

Florello
Fossi io chiuderei tutte queste droghe leggere che non fanno altro che sottrarre tempo utile alla vera comunicazione fatta di persone vere che allacciano rapporti con altri esseri umani vivi e senza l'ausilio di un avatar. Direte voi: ma tu sei su questo forum...
Ok giusto, però qui si parla di piante, la mia passione, dal quale ricavo info utili e tutto ciò che ne deriva (eventuali amicizie) sono conseguenza di questa partecipazione limitata logicamente a certe fasce orarie della giornata.
Riguardo la tabula rasa di facebook si tratta di un'opinione strettamente personale :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Fossi io chiuderei tutte queste droghe leggere che non fanno altro che sottrarre tempo utile alla vera comunicazione fatta di persone vere che allacciano rapporti con altri esseri umani vivi e senza l'ausilio di un avatar. Direte voi: ma tu sei su questo forum...
Ok giusto, però qui si parla di piante, la mia passione, dal quale ricavo info utili e tutto ciò che ne deriva (eventuali amicizie) sono conseguenza di questa partecipazione limitata logicamente a certe fasce orarie della giornata.
Riguardo la tabula rasa di facebook si tratta di un'opinione strettamente personale :D

Mia figlia ha 24 anni ed è laureata, da quando era andata via dalla scuola elementare di Siracusa non aveva saputo più nulla dei suoi compagni, compagni di scuola e di vita quotidiana, Face book le ha dato modo di trovarne alcuni ed è stato bello per lei e per me perchè io quei bimbi li avevo visti crescere e con le loro mamme avevo un rapporto bellissimo, Face Book serve anche a questo e per me che sono una vecchia carampana è un'invenzione bellissima.
 

campogaggiolo

Florello
Mia figlia ha 24 anni ed è laureata, da quando era andata via dalla scuola elementare di Siracusa non aveva saputo più nulla dei suoi compagni, compagni di scuola e di vita quotidiana, Face book le ha dato modo di trovarne alcuni ed è stato bello per lei e per me perchè io quei bimbi li avevo visti crescere e con le loro mamme avevo un rapporto bellissimo, Face Book serve anche a questo e per me che sono una vecchia carampana è un'invenzione bellissima.

Certo certo, nessuno discute sul come possa essere utile alcune volte Piera...la mia critica è più ampia e mira piuttosto all'uso che spesso (fin troppo) si fa di questo filtro mediale. Critico facebook come qualsiasi altro suo simile proprio perché riduce la nostra capacità di azione viva e presente, costringe i nostri cxxx a stare seduti sulle sedie piuttosto che interlacciare legami veri. Però ribadisco che come ogni cosa presenta i suoi numerosi lati positivi :rolleyes:
 
Fossi io chiuderei tutte queste droghe leggere che non fanno altro che sottrarre tempo utile alla vera comunicazione fatta di persone vere che allacciano rapporti con altri esseri umani vivi e senza l'ausilio di un avatar. Direte voi: ma tu sei su questo forum...
Ok giusto, però qui si parla di piante, la mia passione, dal quale ricavo info utili e tutto ciò che ne deriva (eventuali amicizie) sono conseguenza di questa partecipazione limitata logicamente a certe fasce orarie della giornata.
Riguardo la tabula rasa di facebook si tratta di un'opinione strettamente personale :D

Io ti do ragione...
Ormai sembra che sia preferibile rimanere dietro al pc e conoscere persone via web che uscire e cercare di affrontare le emozioni dal vivo...
Eppure sono così difficili le amicizie reali... come si fa ad affidare al web questo compito...

:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Io mi sono iscritto pochi giorni fa e ho già rintracciato amici sparsi per il mondo...
ragazze e ragazzi dagli US, Sud Africa, Svizzera, Giappone, Oxford... in un click li ho beccati di nuovo!!
E' davvero un portento!!!
 

campogaggiolo

Florello
Eppure sono così difficili le amicizie reali... come si fa ad affidare al web questo compito...

:Saluto:

Beh dici bene orchi, è difficile già semplicemente comunicare dal vivo, figurati trovare amicizie on-line. Chi è davvero la persona che si cela dietro un pc? Chi e cosa vogliamo ottenere nel momento in cui ci iscriviamo a facebook?
Usiamolo pure ma attenti a COME e per farne cosa.
 

Sevi

Fiorin Florello
Io mica l'ho trovato il gruppo dei giardinauti :embarrass

Ah...scordavo...sono iscritta pure io, da un paio di settimane credo...chi si ricorda :hehe:

Ma quoto Campetto...usarlo con prudenza ecco :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
brava ! :D:love_4:

Glassie Ollyno
1053182338inchino.gif
:love_4:
 

thuya

Florello
sono curiosa pure io di capire meglio di cosa si tratta e come funziona....
ma il fatto che bisogna registrarsi prima non mi piace per niente...
 

Sevi

Fiorin Florello
sono curiosa pure io di capire meglio di cosa si tratta e come funziona....
ma il fatto che bisogna registrarsi prima non mi piace per niente...

Io non ci ho capito ancora quasi un piffero :squint:
Una delle cose che mi premevano di più era rintracciare un paio di amici inglesi ma non ho ancora avuto risposta :fifone2:

Uffi :(
 

Pinkdevil

Giardinauta
facebook non è altro che un blog....


beh, non direi che è un blog, più che altro è una comunity....


Se dobbiamo dirla tutta il termine esatto é "Social Network" :lingua: :D :lingua:


A parte gli scherzi.. io dovrò iscrivermi più per necessità che per volontà, in quanto un sacco di miei amici palermitani sono iscritti. E' soltanto un modo in più per stare vicino agli amici più cari.
In realtà "odio" facebook perché é più una moda che altro, quest'anno poi c'é stato un boom di iscritti. Le cose fatte solo per seguire il gregge non le sopporto! :D

CURIOSITA' da Wikipedia:

Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca diciannovenne e studente presso l'università di Harvard.

Fu poi esteso al MIT, all'Università di Boston, al College di Boston, e a tutte le scuole Ivy League nel giro di due mesi.

Questo é il fondatore, Mark Zuckerberg (oggi il sito conta oltre 100 milioni di utenti e vale circa 16 MILIARDI di dollari :fifone2: :eek: :martello: :azz:)

180px-MarkZuckerberg.jpg



.............Dal luglio 2007 figura nella Top 10 dei siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno per foto negli Stati Uniti con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente. In Italia, nel 2008, c'è stato un vero e proprio boom: nel mese di agosto si sono registrate oltre un milione e trecentomila visite, con un incremento annuo del 961%; il terzo trimestre ha poi visto l'Italia in testa alla lista dei paesi con il maggiore incremento del numero di utenti (+135%)..........

.........Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro (facebooks) che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti e al personale della facoltà come una via per conoscere le persone del campus.


:Saluto:
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
ci ho pensato più di una volta di iscrivermi ma, come scrive orchidea rara (sì, mi pare sia lei) a scatola chiusa non se ne parla. oltretutto c'è chi lo mette sotto accusa per problemi con la privacy anche se non so nello specifico a cosa si riferiscano.
devo dire che, complice la pigrizia, sto bene anche senza. non riuscirei a star dietro a tutto.
 
Alto