magari, prima di fare un collegamento con fb,
...
insomma.... forse sarebbe stato meglio parlarne prima
Arrivo solo ora, a discussione chiusa (giustamente), ma vorrei rispondere a questo.
E' da mesi che ciclicamente viene chiesto da vari utenti il collegamento con FB; ovviamente interessa a chi FB lo usa, però avrei pensato che per chi non lo usa la cosa fosse assolutamente indifferente!
Quindi, avendone avuto la possibilità, Mauro ha pensato che fosse una cosa carina e migliorativa per il forum e l'ha installata. Non voleva certo far torto a nessuno, ma d'altra parte non si può neanche pretendere di fare un "referendum" di gradimento popolare ad ogni modifica che si vuol fare! E, vi faccio notare, che qui di voci contrarie non è che ce ne siano poi molte; magari ce ne saranno altre "nascoste", ma visto che non si sono fatti vivi pubblicamente (ne hanno avuto tempo e possibilità ma non l'hanno fatto), non si può certo dire che la cosa sia sgradita alla maggioranza!
Ora, voglio pure capire che qualcuno abbia qualche "remora"; prendo atto di questa sorta di "snobismo" nei confronti di FB, ma mi pare che si stia esagerando, in tutti i sensi.
Per i contrari "a prescindere", vi invito a fare una iscrizione fasulla a FB e provare a farvi un giro nei profili degli iscritti per verificare di persona come la maggioranza siano chiusi e quindi le varie "bacheche" (dove si visualizzerebbero i link al forum) non visualizzabili. Gli amici degli amici degli amici non è detto che possano visualizzare queste bacheche; la mia (vuota) la vedono solo I MIEI amici e non gli amici dei miei amici.
D'altra parte, questo è un forum pubblico; se qualcuno ha qualche timore a scrivere qualcosa, lo dovrebbe avere nei confronti di tutti, non solo di chi legge da FB!