• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facebook su giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L'alchimista

Giardinauta
sapessi cos'ho passato io l'estate scorsa, e anche quella prima, e quella prima ancora.
non volersi loggare è un falso problema, come è una sega mentale quella degli utenti di fb.
smettila di fare finta di non fare la vittima, è lampante che sia un falso problema perchè l'estate scorsa è passata, e bisogna affrontare la prossima con quello che ci ritroviamo foss'anche la sez ot oscurata.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Perdonami, ma credo che nessuno abbia il diritto di dire a qualcuno che la sua opinione è un falso problema, accusandola anche di fare la vittima.
Ognuno ha la propria sensibilità, ci sono persone che reagiscono bene agli eventi, altre reagiscono male e nessuno di noi è in grado di giudicare cosa sente e come si deve comportare una persona quando ha dei problemi personali (e neanche fare dei paragoni su chi l'ha passata più grossa).

Tutti in questa discussione stanno esprimendo il proprio parere sulla questione. Forse sarebbe meglio confrontarsi senza dare giudizi sulle opinioni altrui, ma semplicemente esprimendo la propria sull'argomento trattato.
 

Pin

Master Florello
Appunto ognuno ha passato la sua, grande piccola media, si può dire tranquillamente.
E sempre nel rispetto e nell'educazione, che mi sembra non sia mancata, si può vedere come un falso problema.
Libertà d'espressione senza oltrepassare i limiti
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Appunto ognuno ha passato la sua, grande piccola media, si può dire tranquillamente.
E sempre nel rispetto e nell'educazione, che mi sembra non sia mancata, si può vedere come un falso problema.
Libertà d'espressione senza oltrepassare i limiti

Questo semplicemente vuol dire che quando esprimerai a tua volta una tua opinione io e altri saremo autorizzati a dire che è un falso problema.

Poi magari non lo sarà (o è un falso problema in questo caso) però noi potremo dirlo.

A mio parere si può dire di non essere d'accordo, che la si vede diversamente, che comunque la maggioranza la pensa in un'altra maniera e quindi si farà in maniera diversa (ed è giusto e legittimo), ma dire che è un falso problema è davvero avere poco rispetto degli altri.


ps: tra l'altro io leggo molti forum e non ne conosco uno in cui la sezione OT sia nascosta ai non iscritti, anche forum molto grandi nei quali si parla di questioni delicate. D'altra parte mi pare che le motivazioni portate da Sevi non siano poi così sbagliate. Se si scrive su un forum pubblico bisogna accettare che tutto possa essere letto da tutti. Che poi si vada su Facebook e la mia vicina di banco delle elementari possa leggere cosa ho scritto è una conseguenza di internet e della mia partecipazione a Facebook. Se non voglio che la vicina legga è sufficiente che io non scriva o che non partecipi a Facebook.


E come dice qualcuno: qui chiudo.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
sapessi cos'ho passato io l'estate scorsa, e anche quella prima, e quella prima ancora.
non volersi loggare è un falso problema, come è una sega mentale quella degli utenti di fb.
smettila di fare finta di non fare la vittima, è lampante che sia un falso problema perchè l'estate scorsa è passata, e bisogna affrontare la prossima con quello che ci ritroviamo foss'anche la sez ot oscurata.
Proprio perchè ne hai passate tante dovresti capire ancora di più che tanti "falsi problemi" per qualcuno sono abissi insormontabili! Mi pare molto indelicato questo tuo intervento... :)

Appunto ognuno ha passato la sua, grande piccola media, si può dire tranquillamente.
E sempre nel rispetto e nell'educazione, che mi sembra non sia mancata, si può vedere come un falso problema.
Libertà d'espressione senza oltrepassare i limiti
Beh, una esperienza di vita già vissuta non può essere definita "falso problema", di certo non da chi l'ha vissuto sulla propria pelle!

Si può dire che dei problemi più o meno gravi degli altri non ce ne frega niente, più che legittimo, ma chiamiamo le cose con il loro nome allora! :)

Quello che invece potrebbe essere un falso problema è questa "paura" di cosa potrebbe arrivare da FB, che al momento è per l'appunto solo un timore.
In questi giorni ci ho pensato, nel frattempo non si è fatto vivo più nessuno "contro" a far valere le proprie ragioni, quindi penso che sia il caso di provare e rimettere tutto come prima e vedere se dopo un giorno o una settimana o un mese sarà arrivato veramente qualcosa di terribile da FB, anche solo come "incremento esponenziale" di lettori, oppure se era solo un "falso problema"... :eek:k07:
 

L'alchimista

Giardinauta
scusa elena, ma perchè helène ce l'ha con sta cosa del falso problema, come se fosse stato qualcuno che non è sevi a tirarlo fuori, non capisco. perché sevi dice agli altri che hanno falsi problemi? le opinioni delle persone non derivano dalle esperienza della propria, vita. o sono come lei dice, veramente aria fritta? la si veda come si vuole, io sono indelicato lo so e si vede, ma secondo me qua minimo siamo in due a esserlo (e ovvio che non parlo di te)
va bè, poi non c'è bisogno che specifico proprio a te che ho puntualizzato che anch'io sono tre anni che non va proprio benissimo, solo perchè sembrava che non si potesse parlare se non si aveva qualcosa di brutto e abissale alle spalle e non perchè volessi dirlo così tanto per. E ribadisco, anche se è indelicato che l'estate scorsa è passata e bisogna affrontarne un altra.
vabbè, comunque chiudo che a me di fb e se la sez ot viene oscurata non interessa poi molto, sono intervenuto solo perchè non ne potevo più di queste tarantelle, ha ragione Piera sembra l'asilo, lo so facevo bene a starmene zitto non c'è bisogno che me lo dica Helène.
 

Pin

Master Florello
Preciso, non intendevo e non intendo "falso problema" una qualunque esperienza di vita .
Sono sintetica quando scrivo, cercherò di essere più logorroica
 

Pin

Master Florello
Questo semplicemente vuol dire che quando esprimerai a tua volta una tua opinione io e altri saremo autorizzati a dire che è un falso problema.

Poi magari non lo sarà (o è un falso problema in questo caso) però noi potremo dirlo.

A mio parere si può dire di non essere d'accordo, che la si vede diversamente, che comunque la maggioranza la pensa in un'altra maniera e quindi si farà in maniera diversa (ed è giusto e legittimo), ma dire che è un falso problema è davvero avere poco rispetto degli altri.


ps: tra l'altro io leggo molti forum e non ne conosco uno in cui la sezione OT sia nascosta ai non iscritti, anche forum molto grandi nei quali si parla di questioni delicate. D'altra parte mi pare che le motivazioni portate da Sevi non siano poi così sbagliate. Se si scrive su un forum pubblico bisogna accettare che tutto possa essere letto da tutti. Che poi si vada su Facebook e la mia vicina di banco delle elementari possa leggere cosa ho scritto è una conseguenza di internet e della mia partecipazione a Facebook. Se non voglio che la vicina legga è sufficiente che io non scriva o che non partecipi a Facebook.


E come dice qualcuno: qui chiudo.


Non credo siano già mancate le volte in cui una mia opinione non sia stata definita o pippa mentale o altro, se non falso problema o peggio.
Siete sempre stati autorizzati a esprimervi come meglio sentivate nei confronti delle mie opinioni, come sono sempre stata autorizzata a rispondere ciò che pensavo.
Il loggarsi o meno per me è "un falso problema"
Il collegare un link a fb per me è un problema
Lasciare che i non loggati leggano non è un problema.
 

thuya

Florello
francamente non riesco proprio a vederlo il problema, però se qualcuno ce l'ha parliamone e vediamo quale può essere la soluzione migliore.


magari, prima di fare un collegamento con fb,
che c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha,
che poi il collegamento da qui portava là,
che da là linkava qui,
che io leggo te ma tu non leggi me,
che se non mi loggo non mi leggo,
che alla fine ci gira la testa a tutti:baf: :crazy:
insomma.... forse sarebbe stato meglio parlarne prima
 

pa0la

Florello
magari, prima di fare un collegamento con fb,
che c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha,
che poi il collegamento da qui portava là,
che da là linkava qui,
che io leggo te ma tu non leggi me,
che se non mi loggo non mi leggo,
che alla fine ci gira la testa a tutti:baf: :crazy:
insomma.... forse sarebbe stato meglio parlarne prima

anche io penso che sarebbe stato meglio parlarne prima
ormai è andata, non si è fatto
resta da capire se pippa mentale è più o meno irrispettoso di falso problema :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
sapessi cos'ho passato io l'estate scorsa, e anche quella prima, e quella prima ancora.
non volersi loggare è un falso problema, come è una sega mentale quella degli utenti di fb.
smettila di fare finta di non fare la vittima, è lampante che sia un falso problema perchè l'estate scorsa è passata, e bisogna affrontare la prossima con quello che ci ritroviamo foss'anche la sez ot oscurata.

Guarda...posso dire solo una cosa di fronte a questo tuo post.

Mi fai pena. E' tutto. Buona vita.

E quoto te, ma la stessa cosa la rivolgo a chi come te la pensa, in questo caso.

Soprattutto a chi sa. Complimenti. L'applauso, da parte mia, è scrosciante.


EDIT: questa è la lampante dimostrazione di cosa si ottiene condividendo una parte di sé
con gente insensibile. Cinica. Irrispettosa.
Questa la falsità.

Non spreco un altro tasto per voi.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
magari, prima di fare un collegamento con fb,
...
insomma.... forse sarebbe stato meglio parlarne prima
Arrivo solo ora, a discussione chiusa (giustamente), ma vorrei rispondere a questo.
E' da mesi che ciclicamente viene chiesto da vari utenti il collegamento con FB; ovviamente interessa a chi FB lo usa, però avrei pensato che per chi non lo usa la cosa fosse assolutamente indifferente!
Quindi, avendone avuto la possibilità, Mauro ha pensato che fosse una cosa carina e migliorativa per il forum e l'ha installata. Non voleva certo far torto a nessuno, ma d'altra parte non si può neanche pretendere di fare un "referendum" di gradimento popolare ad ogni modifica che si vuol fare! E, vi faccio notare, che qui di voci contrarie non è che ce ne siano poi molte; magari ce ne saranno altre "nascoste", ma visto che non si sono fatti vivi pubblicamente (ne hanno avuto tempo e possibilità ma non l'hanno fatto), non si può certo dire che la cosa sia sgradita alla maggioranza!

Ora, voglio pure capire che qualcuno abbia qualche "remora"; prendo atto di questa sorta di "snobismo" nei confronti di FB, ma mi pare che si stia esagerando, in tutti i sensi.

Per i contrari "a prescindere", vi invito a fare una iscrizione fasulla a FB e provare a farvi un giro nei profili degli iscritti per verificare di persona come la maggioranza siano chiusi e quindi le varie "bacheche" (dove si visualizzerebbero i link al forum) non visualizzabili. Gli amici degli amici degli amici non è detto che possano visualizzare queste bacheche; la mia (vuota) la vedono solo I MIEI amici e non gli amici dei miei amici.

D'altra parte, questo è un forum pubblico; se qualcuno ha qualche timore a scrivere qualcosa, lo dovrebbe avere nei confronti di tutti, non solo di chi legge da FB!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto