• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

essere "qualcuno"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocco.co

Guru Giardinauta
Quoto tutti.....con i vostri pregi e maledetti difetti....restate importanti
E non me ne importa di passare per fessacchiotta ad affermare che :
Sì ci tengo a relazionarmi con tutti voi...ad avere un confronto basato su altri principi che non siano solo lo scontro ......sì ci tengo all'occasionale approvazione compresi quelli che sfotto chiamando radical chic
Sono troppo buona datemi una corda!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vi ricordo che qui dentro l'unica che c'ha i superpoteri sono io. :cool:

E faccio presente che li uso molto raramente, con TUTTI.

belpa

Master Florello
Sì ci tengo a relazionarmi con tutti voi...ad avere un confronto basato su altri principi che non siano solo lo scontro ......sì ci tengo all'occasionale approvazione compresi quelli che sfotto chiamando radical chic

5bxu8x.jpg

occhio a che corda prendi! ( scherso neh:love_4:)

lalle

Florello

... com'è umana lei ..... :fifone2: :eek:k07:

.. c'ho infilato la strizzatina d'occhio perchè si capisse lo schezzo, neh?:rolleyes:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello

05grier_CA1-2-articleLarge.jpg
..tiè...una pistola è meglio, soffri meno:lol::)

Olmo60

Guru Master Florello
I primi giorni che ero qui, ricordo di aver letto non so dove e non ricordo da parte di chi, una frase che mi ha colpito. Il discorso era incentrato su quelli che non c'erano più e qualcuno scriveva una cosa del genere: "se loro non ci sono più, io sono ancora qui e questo vorrà pur dire qualcosa.." (pressappoco era questa)..ecco, la mia percezione è stata quella di dirmi "questo "uno" si sente "qualcuno"..come se "esserci" avesse una valenza maggiore che "non esserci", una vera e propria classificazione di importanza in base all'esistenza o meno del forum..sensazione sgradevole.

diamanda

Aspirante Giardinauta
Ok hai beccato una persona tra tutti qui che sono a digiuno di certe cose, hai beccato me che ho una fanpage su facebook! ok, stai storcendo il muso. Ma io sono una artista, ed è chiaro che comunico sia con le parole che con le cose che creo e quindi per me è normale anche avere un blog o una pagina personale in un sito. Ma questo non vuol dire che cerchi fama o altro, no. Io cerco solo una condivisione, una comunicazione con gli altri e in questo non ci trovo nulla di male. Scambiarsi impressioni, nel mio caso dipinte su tela o scritte su una pagina, non è patologico. Però non ti smentisco perchè c'è davvero della gente che addirittura paga per avere followers o fan in vari social e quindi per alcune persone il numero dà un valore alla loro vita. Io non vivo invece di numeri, non ho che farmene, e se vuoi saperlo preferisco anche le persone dal vivo piuttosto che conoscere degli avatar. In giro c'è una moda ormai, ed è quella di diventare famosi e forse le persone che cercano visibilità non sono così diverse da te, da me e dagli altri, perchè vedi anche tu in un momento della tua vita sei addirittura andato a crearti una second life virtuale, e quindi come mai ti meravigli che altre persone vogliano una seconda chance nella vita?!

lalle

Florello
Ok hai beccato una persona tra tutti qui che sono a digiuno di certe cose, hai beccato me che ho una fanpage su facebook! ok, stai storcendo il muso. Ma io sono una artista, ed è chiaro che comunico sia con le parole che con le cose che creo e quindi per me è normale anche avere un blog o una pagina personale in un sito. Ma questo non vuol dire che cerchi fama o altro, no. Io cerco solo una condivisione, una comunicazione con gli altri e in questo non ci trovo nulla di male. Scambiarsi impressioni, nel mio caso dipinte su tela o scritte su una pagina, non è patologico. Però non ti smentisco perchè c'è davvero della gente che addirittura paga per avere followers o fan in vari social e quindi per alcune persone il numero dà un valore alla loro vita. Io non vivo invece di numeri, non ho che farmene, e se vuoi saperlo preferisco anche le persone dal vivo piuttosto che conoscere degli avatar. In giro c'è una moda ormai, ed è quella di diventare famosi e forse le persone che cercano visibilità non sono così diverse da te, da me e dagli altri, perchè vedi anche tu in un momento della tua vita sei addirittura andato a crearti una second life virtuale, e quindi come mai ti meravigli che altre persone vogliano una seconda chance nella vita?!

... ossignorebenedetto .... :astonished::azz::martello:

Olmo60

Guru Master Florello
ecco, adesso so che crearsi una second life virtuale corrisponde ad avere una seconda chance nella vita. Ma chance de che? boh...Micia, me sa che ho preso la fatidica seconda cantonata e nun c'ho capito gnente..:martello::martello:

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
Il mio pensiero, e la mia domanda sono dunque questi.
Quanto può essere necessario ad una persona "esser qualcuno" (avere cioè popolarità, consensi o approvazione, o semplicemente avere un ruolo più o meno definito) nella vita o, nel caso specifico, in un forum di discussioni? E quanto è importante per voi, come singoli individui? E sopratutto, perchè?

nella vita, secondo me il discorso è troppo complesso per poterlo descrivere in questo contesto, o più semplicemente non mi va di farlo :ros:

nel virtuale, credo di aver passato delle fasi, 10 anni fa in altri forum, forse cercavo consensi, poi per fortuna si analizza, si cambia, si cresce. Oggi ormai grandicella, non cerco consensi da nessuno, se trovo una persona con cui condividere un pensiero, una risata, una coltivazione, mi fa piacere, se non la trovo amen. Non vado a cercarla con i mi piace, lo troverei molto ipocrita e la cosa davvero non la tollero!

In ultimo, per certe persone tendenzialmente sole, credo sia importante sentirsi qualcuno in un forum, magari è un aiuto a vincere certe insicurezze, certe solitudini, se poi la vita diventa solo questo...
beh...qualcosa non va :confuso:

raramente con tutti, abbastanza di frequente col sottoscritto :-/

anche tu in un momento della tua vita sei addirittura andato a crearti una second life virtuale, e quindi come mai ti meravigli che altre persone vogliano una seconda chance nella vita?!

perchè ancora non si accorgono che è tutta finzione e che la vita vera gli sfugge di mano.
Il web, i social network, metaversi come SL sono una pericolosa arma a doppio taglio con potenzialità distruttive pari a quelle invece costruttive.

Ma chance de che?

chance di "essere qualcuno", leggi dare un senso a sè stessi e come dicono Agatha & Vinceco, sentirsi meno soli.
Credo.

In ultimo, per certe persone tendenzialmente sole, credo sia importante sentirsi qualcuno in un forum, magari è un aiuto a vincere certe insicurezze, certe solitudini, se poi la vita diventa solo questo...
beh...qualcosa non va :confuso:

quanti esseri soli.....

beh vedo che tu ti ci infili spesso in quella che chiami solitudine....

se è per questo ci si infilano tutti quelli che scrivono sul forum, noi in primis. E' la misura che conta, comunque.

Vincè sai quanta luce con tutti questi soli.

abbagliante, Root, abbacinante

Agatha

Guru Giardinauta
chance di "essere qualcuno", leggi dare un senso a sè stessi e come dicono Agatha & Vinceco, sentirsi meno soli.
Credo.

credo di non essermi espressa bene, il bisogno di essere qualcuno in un forum lo trovo infantile, un conto è cercare più o meno conferme, compagnia, riempire dei vuoti interiori, trovare chi è sulla tua stessa lunghezza di onda, un conto è cercare di diventare qualcuno :lol:

p.s. io sto cercando di diventare sempre più bastian contraria,
dici che avrò un futuro? :hands13:

Agatha

Guru Giardinauta
se hai abbastanza stile, compostezza, e buona educazione no: Non se ne accorgerebbe nessuno

no, dai, bastian contraria, qui, è già inflazionato. fai almeno controcorrente. non è la stessa cosa. assicurotelo.

Puoi provarci scrivendo un papello sulle mie doti, i miei pregi e le mie alte qualità

mi viene in mente il Moretti; mi si nota più se vado ad una festa, o se non vado? :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto