lalle
Florello
penso che in effetti ognuno di noi pensa di avere, ha, vorrebbe avere una sua personalità.
Non penso di bestemmiare se credo che TUTTI, in misura diversa, cerchiamo di avere un ruolo e un'identità che molto spesso è il riflesso di ciò che gli altri vedono ( e che gli lasciamo beninteso scorgere).
Penso anche che però questa dinamica faccia parte delle fasi della vita e che più si va avanti con gli anni, pur mantenendosi dinamici, giovani e attivi, ci si stabilizza facendo pace con sè stessi ed accettandosi (finalmente) per ciò che siamo. Con pregi, difetti e limiti. Magari addirittura scoprendo, con sorpresa, doti che erano rimaste nascoste. Solo l'anno scorso ho per esempio (ri)scoperto un certo mai coltivato talento nella guida sportiva, e senza volermi cimentare, per ovvi limiti fisici e mentali in competizioni agonistiche (ma mai dire mai, si dice ) godo sinceramente quando snocciolo giri che sebbene ben lontani dal record non mi fanno però sfigurare.
So' soddisfazioni, ahò. E si torna a casa stanchi e stupidamente contenti (di sè)
Qualcuno però non ci riesce, 'gna fà per quanto si sforzi, e ricorre ad espedienti. Per mia esperienza so che si perde solo tempo e non si procede innanzi di un solo passo.
Sottoscrivo chi considera il web un luogo insidioso e fuorviante dove si creano dei non-rapporti, ma anche qui entra in ballo "la giusta misura": un bicchiere di vino fa bene, un fiasco intero ti spappola il fegato. Io per un po' me lo sono spappolato (virtualmente) ma la mia scarsa propensione alle dipendenze, un minimo di autocoscienza e impegni concreti mi hanno rimesso in pista.
Per abitudine adesso "je do er gas". E vado avanti con i miei ritmi.
Ciononostante "uso" ancora e e spesso con piacere e divertimento scanzonato questo forum come gradevole passatempo senza rubar tempo alle priorità della vita concreta. Che sappiamo bene essere talvolta molto uggiosa. Non lo sarà oggi per me che ho una sfilza di impegni leggeri, "cinguettanti" e umanamente appaganti. Come da un po' di tempo a questa parte, infatti, faccio parte di quelli che sono "qualcuno" per Qualcuno. E questo mi basta anche perchè lo ho sempre desiderato.
Non me ne vorrete se mi permetto di dire che, da questo punto di vista, non ci sta G.It che tenga.
Un poscritto che vale per quello che è: sono un po' dispiaciuto che nonostante un mio insistente, sincero, amichevole (e vi giuro sulla mia Yamaha) garbatissimo & cortese invito privato, Alex81 non desideri partecipare a questa discussione che, senza la sua diretta ispirazione, non sarei mai riuscito ad aprire.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di suo, avendo scoperto da poco una sua vena dialettica davvero interessante e riflessiva, quasi pari alla sua guascona, garbata simpatia. Un incontro dialettico anche con lui mi avrebbe davvero arricchito e spinto alla riflessione più di quanto non stia già facendo.
Ma anche solo leggere i suoi "mipiace" che testimoniano il suo passaggio e la sua attenzione, è sicuramente meglio che niente.
Vi auguro un weekend che sia pieno di serenità, amore e rilassatezza come il mio.
... che il Finni sopra le righe non vi piaccia posso anche comprenderlo ma come sa rendersi amabile quando vuole?