• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha fatto questo esame

mgrazia

Florello
allopacs..l'iniezione alla spalla non fa male..l'ho fatta anni fa mi hanno presa in un momento che non avevo capito altrimenti avrei ...rotto..non tanto per paura..ma perchè sono contraria a queste metodiche..ma stavo troppo male e quindi ...
poi mi ha spiegato il medico che prima ti spruzzano o ti fanno una iniezione come quella quando vai dai dentisti svicino al luogo dove poi ti fanno l'iniezione..quindi tranquilla..e tantissimi auguri..mg
 

GORLA

Florello Senior
auguri per il tuo esame,io ghi aghi......., tanta paura chiappe .....braccia no ,ma dai io che ti faccio coraggio a te,dai sarrrrrraaaa piccolo l ago.ciaoo. facci sapere
 

Bia

Giardinauta Senior
Io ho fatto più di una tac, e con il mezzo di contrasto. Però me lo iniettavano nelle vene, partendo da una vena presa sul braccio, perchè doveva andare in circolo per tutta la parte superiore del corpo.

Se è solo un'iniezione, non avrai tante noie, comunque io ti sono vicina. Coraggio!!!!!!
 

Allopacs

Master Florello
allopacs..l'iniezione alla spalla non fa male..l'ho fatta anni fa mi hanno presa in un momento che non avevo capito altrimenti avrei ...rotto..non tanto per paura..ma perchè sono contraria a queste metodiche..ma stavo troppo male e quindi ...
poi mi ha spiegato il medico che prima ti spruzzano o ti fanno una iniezione come quella quando vai dai dentisti svicino al luogo dove poi ti fanno l'iniezione..quindi tranquilla..e tantissimi auguri..mg

Che cosa avevi avuto mgrazia? Il mio dottore generaliste voleva farmi l'infiltrazione alla spalla ma io sono contro l'infiltrazione...La cortisone non fà tanto bene alla salute....Grazie :love_4::Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
auguri per il tuo esame,io ghi aghi......., tanta paura chiappe .....braccia no ,ma dai io che ti faccio coraggio a te,dai sarrrrrraaaa piccolo l ago.ciaoo. facci sapere


Grazie Gorla!
Penso che quando ero giovane non riuscivo a mandare giù le capsule o le pastiglie..e dunque chiedevo al dottore le punture..:martello:Si ti faro' saper com'é andata!:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Io ho fatto più di una tac, e con il mezzo di contrasto. Però me lo iniettavano nelle vene, partendo da una vena presa sul braccio, perchè doveva andare in circolo per tutta la parte superiore del corpo.

Se è solo un'iniezione, non avrai tante noie, comunque io ti sono vicina. Coraggio!!!!!!

Sicuramente perché dovevano vederti tutta la parte superiore del corpo per me é solo la spalla..dunque il contrasto é localizzato.Pensa che il dottore m'ha dato la ricetta medica per comprare il liquido che m'inietteranno..:confuso:pensavo che fosse la clinica che lo forniva...La sanità va male..se ci si arriva a questo!:Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao ALLO,non ti preoccupare,senz'altro ti faranno una leggera
anestesia locale,(tipo carbocaina).
Hai dolore nel sollevare il braccio?Potrebbe essere una forma di
periartrite,niente di grave(anch'io ne ho sofferto x un certo periodo)
non ho dovuto fare la tac,ed è passato con l'assunzione di anti-infiammatori.
Stai tranquilla,vedrai che andrà tutto bene..in groppa al lupo e un
abbraccio opuntya
 
N

ninfa77

Guest
Ciao allopacs io l'ho fatta ai polmoni/torace quando circa 5 anni fa ho avuto una brutta polmonite e non è un esame fastidioso.....solo quando mi hanno intubata è stato brutto perchè sembrava soffocassi ma era solo una mia stupida sensazione svanita subito...non ti preoccupare...baci
 

Allopacs

Master Florello
Ciao ALLO,non ti preoccupare,senz'altro ti faranno una leggera
anestesia locale,(tipo carbocaina).
Hai dolore nel sollevare il braccio?Potrebbe essere una forma di
periartrite,niente di grave(anch'io ne ho sofferto x un certo periodo)
non ho dovuto fare la tac,ed è passato con l'assunzione di anti-infiammatori.
Stai tranquilla,vedrai che andrà tutto bene..in groppa al lupo e un
abbraccio opuntya

Da quando ho smontato il vecchio magazzino e che ho sollevato diverse travi (6metri di lungo e almeno70kg)che ho incominciato ad avere i dolori.All'inizio il dottore e il fisioterapista credevano a una periartrite..Ho preso degli anti-infiammatori per 10 giorni, fatto 6 sedute dal fisioterapista..ma facevo un/due passi in avanti e poi 2 indietro.Allora il fisioterapista mi ha detto che non era sicuramente una periartrite ma una nevralgia cervico-brachiale..Mi ha consigliato di andare da un osteopata e ho smesso le sedute dal fisioterapista.Dopo 2 volte che sono andata dall'osteopata (non l'ho detto al mio dottore)mi ha detto che dovevo dire al mio dottore di farmi fare un'ecografia.:storto:Non ho detto al generalista che era stato l'osteopata ma bensi' il fisioterapista...non vi dico cosa non ha detto il dottore..:eek:Finalmente mi ha fatto fare una radiografia (che non é servita a niente)visto che per vedere i muscoli,tendini etc..bisogna fare un'ecografia..Sono ritornata martedi' dal dottore per chiedergli di farmi un foglio per l'ecografia..Ancora discussioni,alla fine mi ha detto che mi faceva fare questo esame Tac+dove mi iniettano un liquido di contrasto..:eek:I generalisti sono contro tutto quello che non é medicina classica!E per questo che non gli ho detto che ero andta dall'osteopata..se no non ti dico cosa mi avrebbe detto!Visto che non sono riconosciuti(pochissimi)non sei rimborsato dalla cassa malattia!Ogni qualvolta sono 40euro!Il dottore mi ha proposto di farmi un'infiltrazione...io sono contro le infiltrazioni.La cortisone non é tanto buona per il nostro corpo..e in più fà passare i dolori sul momento..ma non elimina la causa del male.I generalisti pensano che le infiltrazioni sono il rimedio miracolo..Grazie O:love_4:puntya
 

Allopacs

Master Florello
Ciao allopacs io l'ho fatta ai polmoni/torace quando circa 5 anni fa ho avuto una brutta polmonite e non è un esame fastidioso.....solo quando mi hanno intubata è stato brutto perchè sembrava soffocassi ma era solo una mia stupida sensazione svanita subito...non ti preoccupare...baci
So' che quando ti mettono un tubo in gola da voglia di vomitare..:eek:ed é sgradevole!Ciao e grazie!:love_4::Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
ALLOPACS......ma la sedia te la fanno portare da casa....o te la danno loro?????ho fatto un esame la dott. si litigava le forbici per aprire le buste delle canule sterili....il giorno dopo le ho comprate e gli e lo regalate,,,,,,,,,osp sacco milano.no africa ciao
 

Allopacs

Master Florello
ALLOPACS......ma la sedia te la fanno portare da casa....o te la danno loro?????ho fatto un esame la dott. si litigava le forbici per aprire le buste delle canule sterili....il giorno dopo le ho comprate e gli e lo regalate,,,,,,,,,osp sacco milano.no africa ciao
:lol: Mica maleGorla!Spero che almeno le sedie ci siano...:DSi é il colmo arrivare a questi estremi...:martello2Penso che ci sia arrivati a questi estremi perché ci sono stati troppi sprechi e abusi...:mad:
 
M

mammagabry

Guest
Ciao visto che neanche tu ti fidi delle cure tradizionali prova con la fitoterapia.
C'e' una radice le cui proprieta' sono conosciute e apprezzate da molto tempo ormai
si chiama "artiglio del diavolo" e' un ottimo antinfiammatorio indicato per le varie forme di reumatismi, artrosi e simili.
In seguito al trauma le articolazoni si infiammano provocando una reazione autoimmune contro la parte dove ti sei fatta male(ogni tanto il nostro corpo si da la zappa sui piedi da solo).questa radice aiuta moltissimo e rapidamente.
Proprio 3 giorni fa mi si e' risvegliato un vecchio dolore alla spalla destra che mi tirava su per il collo e il braccio ,mi si risveglia ogni tot di anni che non sto li a contare(con tutti gli acciacchi che ho perderei il conto!)ho preso l'artiglio del diavolo e mi sta gia passando, se usi insieme le pillole e la crema localmente e' piu' efficace.
Tanti auguri di guarigione ,che purtroppo con questo tipo di disturbi non e' mai definiva
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Allo! Da quello che ho capito devi fare un'Artro-Tac alla spalla.
La TAC alla spalla è senza contrasto, se devi fare il contrasto allora è un 'artro-TC.
Ti fanno una puntura (l'ha fatta anche mio padre), poi ti fanno RX e TAC.
Dopo l'esame noi diciamo ai pazienti che non possono guidare perchè il mezzo di contrasto indolenzisce un pò l'articolazione ma niente di che.
I pazienti da me non si sono mai lamentati della puntura quindi non ti preoccupare :eek:k07:

Fammi sapere come è andata :love_4:

Anche in Francia fanno fare gli esami del sangue per il mezzo di contrasto della TAC e della Risonanza?
 

GORLA

Florello Senior
mammagabri,che dici .la cura puo funzionare che tu sappia,per una cagnona,con dolori a una spalla ,a gia fatto una settinana ,di punture niente,scusa se non e un umana ,non ti offendi....,ALLOPACS.VERO.QUARDA LA FOTO DI DI GRAMIGNA E VEDI LA CAGNONA,DI NOME PRISCILLA
 

Allopacs

Master Florello
Ciao visto che neanche tu ti fidi delle cure tradizionali prova con la fitoterapia.
C'e' una radice le cui proprieta' sono conosciute e apprezzate da molto tempo ormai
si chiama "artiglio del diavolo" e' un ottimo antinfiammatorio indicato per le varie forme di reumatismi, artrosi e simili.
In seguito al trauma le articolazoni si infiammano provocando una reazione autoimmune contro la parte dove ti sei fatta male(ogni tanto il nostro corpo si da la zappa sui piedi da solo).questa radice aiuta moltissimo e rapidamente.
Proprio 3 giorni fa mi si e' risvegliato un vecchio dolore alla spalla destra che mi tirava su per il collo e il braccio ,mi si risveglia ogni tot di anni che non sto li a contare(con tutti gli acciacchi che ho perderei il conto!)ho preso l'artiglio del diavolo e mi sta gia passando, se usi insieme le pillole e la crema localmente e' piu' efficace.
Tanti auguri di guarigione ,che purtroppo con questo tipo di disturbi non e' mai definiva
Si conosco questa medicina che mi é stata data per un certo tempo dalla dottoressa omeopatica dove andavo che mi curava per l'artrosi.Qui' da noi si chiama HARPAGOPHYTUM.Questi dolori li ho da 4 mesi,e per vedere dov'é localizzato il dolore e vedere la migliore soluzione (che non penso sia l'infiltrazione) mi fanno fare questo esame.Grazie:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Allo! Da quello che ho capito devi fare un'Artro-Tac alla spalla.
La TAC alla spalla è senza contrasto, se devi fare il contrasto allora è un 'artro-TC.
Ti fanno una puntura (l'ha fatta anche mio padre), poi ti fanno RX e TAC.
Dopo l'esame noi diciamo ai pazienti che non possono guidare perchè il mezzo di contrasto indolenzisce un pò l'articolazione ma niente di che.
I pazienti da me non si sono mai lamentati della puntura quindi non ti preoccupare :eek:k07:

Fammi sapere come è andata :love_4:

Anche in Francia fanno fare gli esami del sangue per il mezzo di contrasto della TAC e della Risonanza?

L'esame si chiama arthroscanner=Artro-Tac.La Rx l'ho già fatta e non risulta niente.Devo andare a comprare :Hexabrix 320 e Xylocaine senza conservatoreTu fai questi esami ai pazienti?Sei infermiera o dottore?Grazie per le tue esplicazioni sono un po' più rincuorata..:love_4:
Non so' assulutamente come fanno gli esami del sangue..Ti fanno il prelievo e poi nei laboratori analizzano le fialette..ma come facciano non loso'..Mi spiace
 
Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
mammagabri,che dici .la cura puo funzionare che tu sappia,per una cagnona,con dolori a una spalla ,a gia fatto una settinana ,di punture niente,scusa se non e un umana ,non ti offendi....,ALLOPACS.VERO.QUARDA LA FOTO DI DI GRAMIGNA E VEDI LA CAGNONA,DI NOME PRISCILLA
Si ho visto l'avatar di Gramigna é della stessa razza il tuo cane? Auguri per il tuo cane!:love_4:
 
Alto