• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai miei amici (a proposito della mia assenza)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao marchese..........

non ho parole. Grazie Vin.

...ciao marchese, ti chiederai " e mmo??!, questa che vole?"......................non vogliono essere frasi di circostanza le mie, ma fidati, passa tutto:)
non abbandonare il forum


:flower:Agata:flower:

grazie, non non lo abbandonerò anche perchè ho bisogno di persone come voi.

Ciao Andre’
A torto o a ragione mi considero fra i tanti amici che hai in questo Forum

sei uno di quelli che stimo e rispetto di più

Per Andrea

AMICIZIA

...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

Pam Brown
:love_4:Nora

grazie anche a te...

Ciao andre.. una carezza ai mici da parte mia..

per te una zars..!

si lo apprezzeranno... e vai co' sta zars.

non riesco ad inquadrarti,ti facevo un lottatore con sempre la mitraglia in mano....

...starò invecchiando, o rammollendomi?

grazie davvero, mi conforta leggervi. Ma tanto.
 

alestellina

Florello
Marchese sono convinta che questo è solo un periodo brutto... ma vedrai che con un pò di tempo passa tutto... :embarrass
non buttarti giù così!! un abbraccio :love_4:
 

silvia60

Florello
Marchese mi dispiace tanto sentirti così...........però riveli in questo momento un tuo lato tenero, che chi ha voluto guardare oltre il tuo carattere (meravigliosamente) polemico conosce.
Fatti forza sarà un lungo inverno.......ma tanto poi la primavera arriva.......per forza arriva!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie Andreuccio!!!

Un giorno di questo te faccio una telefonatina e parleremo un pochetto,

Comunque, per adesso accontentati di questo!!!!:lol:

Varie2007036.jpg
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao Marchese.
Penso di capire ( senza essere presuntuosa) come stai, perché anch'io, come te, sono stata precaria per diversi anni, e questo era un periodo infame. Ci si sente sempre in bilico, si aspetta di essere nominati, o chiamati da qualche scuola,si perdono tutte le certezze che ci rendono stabili, e soprattutto, tutto ci ferisce ci dà fastidio e ci mette in ansia. Le telefonate dei colleghi (stress.....), le parole "storte" degli altri, quel che si sente alla tv, le persone in genere. Ci si sente giudicati e vulnerabili.
Dimentichiamo quanto siamo, invece, bravi.E intelligenti. E pieni di interessi e di amore per le cose belle. Anch'io reagivo allontanandomi da tutto e da tutti. Poi, però, tutto ricominciava a girare per il verso giusto, e un po' alla volta, uscivo dall'impasse. Per quanto è possibile, in questo momento di crisi,concentrati sulle cose belle della tua vita, quelle solo contano veramente. Le tue piante, i tuoi libri, la musica, gli amici veri (non virtuali...), le persone belle.
Sono convinta che tra un po' tornerai ad essere il nostro caro Marchese con il canino luccicante...
Anto
 

xadax

Giardinauta Senior
Olà Marchese....non fare brutti scherzi eh!!!
.....che qui c'è bisogno di te come persona oltre che come esperto di bonsai
Spero, anche "se sono una goccia nel mare" che sapere di avere un amico in più, possa esserti d'aiuto!
Ciao bello e non mollare mai!
 

scarlet

Giardinauta Senior
:Saluto:Caro marchese ti dico una cosa:Io non ho ne la cultura ne la proprietà di linguaggio che hai tu,di conseguenza mi sono sempre sentita intimidita da te e non ho partecipato gran chè a discussioni ,ma ti ho sempre letto volentieri,mi piace il tuo modo di pensare, di polemizzare,e le tue battute mi hanno fatto spesso scoppiare a ridere. In ogni cosa che dicevi mi sono sempre trovata daccordo con te e ho anche imparato qualcosa(al contrario di quanto sostenuto da certe persone)
Prenditi il tempo che ti serve distriti in altri modi,ma sappi che c'è qualcuno che aspetta di leggere le tue opinioni e le tue battute :love_4: CIAO

PS e con il mio bonsai di ficus ginseng come faccioooooooo quando dovrò rinvasarloooooo:martello:
 

campogaggiolo

Florello
Marchese ti leggo spesso con piacere, a volte con un bel sorriso sulle labbra ed è inutile dirti che condivido buon parte delle tue opinioni. A presto :eek:k07:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
:Saluto:Caro marchese ti dico una cosa:Io non ho ne la cultura ne la proprietà di linguaggio che hai tu,di conseguenza mi sono sempre sentita intimidita da te e non ho partecipato gran chè a discussioni


PS e con il mio bonsai di ficus ginseng come faccioooooooo quando dovrò rinvasarloooooo:martello:

riguardo la tua prima frase, spero che non ti offenda, è una caxxata di proporzioni galattiche. O forse c'entre la mia pseudo """""immagine"""""" di supercolto scribacchino, che è un'altra caxxata. E' quello che uno porta nel cuore e che trasmette che conta, non come lo fai. Alle discussioni partecipa SEMPRE con i mezzi e le capacità, con il cervello e le doti che hai. Credi a me, nessuno è meglio di nessuno e tutti siamo terribilmente simili. solo che fingiamo di non vederlo. Ti abrraccio forte forte, e il ficus schiaffalo in un vaso più grande e a primavera ce ne occupiamo. :ciglione:


Marchese ti leggo spesso con piacere, a volte con un bel sorriso sulle labbra ed è inutile dirti che condivido buon parte delle tue opinioni. A presto :eek:k07:

ti abbraccio
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Ciao Marchese, non mi è mai capitato di parlare con te ma mi è capitato molto spesso di leggere i tuoi interventi, sempre molto intelligenti e sempre la frase giusta al momento giusto. Di sicuro non è un momento semplice, posso capirti, ma vedrai che ritornerà un pò di sereno nella tua vita al più presto, te lo auguro con tutto il cuore.
Un abbraccio!
 
B

bianca62

Guest
Dedicata al Marchese:

21nectw.jpg


(foto scattata il 15 agosto 2008)

Non so assolutamente nulla di bonsai, non sono la mia passione ..... però questa foto l'ho scattata perchè quando ho visto questo albero il pensiero mi ha ricordato una persona .... :)

Con affetto e stima
Bianca :Saluto:
 

yeye27

Master Florello
Ciao Marchese!!:Saluto:
Ci sono periodi difficili e giorni senza sole, che non sembrano passare mai!!!.
Per fortuna poi,tutto si aggiusta e torna il sereno.
E proprio la serenità, è quella che,con tutto il cuore, ti auguro di ritrovare presto.:flower:

Un abbraccio e
un sorriso dolce
:love_4:
yeye
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ma si sta passando, anche se il tradimento da parte di un'amicizia è una cosa che brucia molto... basta fare tesoro dell'esperienza, credo.
 

margot

Maestro Giardinauta
Mica vero...non sono mai riuscita a farne tesoro...a volte ci riprovo, e mi fregano ancora...
bisogna solo imparare a capire che il rischio c'è.
 

artemide

Florello Senior
Mica vero...non sono mai riuscita a farne tesoro...a volte ci riprovo, e mi fregano ancora...
bisogna solo imparare a capire che il rischio c'è.

ti quoto...
anch'io continuo a prendere legnate in testa per quanto riguarda le amicizie... quello che mi frega è proprio il fatto che non riesco a farne tesoro nemmeno io, perchè ogni "nuova" volta io ci credo, ci credo veramente... e ci sogno sopra anche...do tutta me stessa alla nuova "amicizia"... e ogni volta vengo solo usata per poi essere archiviata tranquillamente dall'oggi all'indomani, e poi "rispolverata" al momento del loro bisogno.... che scema che sono... proprio scema...
 

Robe

Guru Giardinauta
Io invece al ca**uto Marchese dedico questo! :eek:k07: (bada al titolo)
Questo perchè i toni sono troppo teneri per le mie possibilità!
Grande Marchese!! :hands13:
 
Alto