• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ufficiale...stop alle ricerche dei dispersi.

Ari68

Florello
Purtroppo è giunta in questo momento la notizia ufficiale dello stop definitivo delle ricerche dei dispersi nella parte immersa della nave.
Lo ha comunicato il prefetto Gabrielli ai familiari dei 15 dispersi della nave Costa Concordia.

A questo punto le 15 persone che mancano all’appello potrebbero diventare ufficialmente “vittime” del naufragio :(

Sento doveroso rivolgere un pensiero al dolore delle famiglie dei dispersi....a quella madre che ha perso la figlia di 5 anni.

Dopo il dramma della morte, ora si aggiunge il dolore di non avere neppure un "corpo da piangere",una tomba dove portare un estremo saluto....credo siano attimi davvero strazianti.

Alle vittime e ai loro famigliari :flower:
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
La nave prima o poi sarà recuperata.
Speriamo riescano a trovare almeno in quel caso i corpi, anche se sarà molto difficile riconoscerli.
 

castelli

Giardinauta Senior
E' gia' stato deciso che la nave verra' portata via e quindi dovra' essere rimessa a galla.
A quel punto, troveranno i corpi ora intrappolati.
Per i defunti non cambia niente e ora sono in Pace; spero che la rassegnazione e la Pace arrivi anche ai famigliari.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Non posso che pensare ai familiari che devono vivere anche nel dolore di non poter vedere il corpo dei propri cari.
E' davvero straziante e spero che con il recupero della nave, il mare possa ridare indietro i corpi dispersi.
 

marcobri

Apprendista Florello
non poteva essere altrimenti....dopo tanto tempo la situazione e' chiara...rimane solo la rabbia per qualcosa di assurdo...
 

GORLA

Florello Senior
ma ce anche una burrocrazia ,ancora piu triste senza corpi ,la morte non so se certe hai fini di tutto quello che viene a livello burrocratico ,che tristezza vederla cosi vicina alla riva poche bracciate , che rabbia ,un pensiero alle vittime ,ma di piu alle famiglie ,amche se si dice che chi rimane si consola col tempo ,ma chi lo puo dire ,chi la vissuto credo ,anna
 
il problema è che continueranno a massacrarci le palle via via che tireranno fuori cadaveri da quella nave... non ce la faccio più... ci mancava solo il Titanic de Noantri... una vicenda diventata insopportabile, gonfiatissima, sulla quale ci stanno mangiando tutti.

BASTA!!!
 
in realtà secondo me gli unici a mangiarci su sono i giornalisti...

esattamente loro, oltrettutto gonfiando la faccenda hanno creato situazioni imbarazzanti.

tiè guarda ste merd.acce di mangiacrauti che si permettono di scrivere. E per la prima volta do ragione a Sallusti...


http://www.metropolisweb.it/Notizie...i_come_schettino_direttore_castellammare.aspx

«Mano sul cuore - aveva scritto qualche giorno fa lo Spiegel -: qualcuno si è forse meravigliato del fatto che il capitano della Costa Concordia fosse italiano? Ci si può immaginare che a compiere una simile manovra, inclusa la fuga successiva, potesse essere un tedesco oppure, diciamo anche, un capitano di marina britannico?».
Un attacco che Sallusti ha mal digerito, criticando con determinazione l’ultimo pezzo della provocatoria rubrica firmata da Jan Fleischauer e puntando il dito contro la stessa copertina del settimanale tedesco dedicata al naufragio al Giglio. Nel suo editoriale, il direttore de Il Giornale parla di «aggressione all’Italia», che «sta passando di fatto sotto silenzio». «Che i tedeschi siano una razza superiore - scrive il numero uno del quotidiano milanese citando il pezzo di Fleischauer - lo abbiamo già letto nei discorsi di Hitler. Ricordarlo proprio nel giorno della memoria dell’Olocausto, quantomeno è di cattivo gusto». Sallusti ricorda poi i 4200 passeggeri salvati sulla Concordia e insieme le «centinaia di migliaia di ebrei» salvati in Italia all’epoca delle leggi razziali. Ricorda Giorgio Perlasca. «È vero - scrive - noi italiani siamo fatti un po’ così, propensi a non rispettare le leggi, sia quelle della navigazione, sia quelle razziali. I tedeschi invece sono più bravi. Li abbiamo visti all’opera nelle nostre città, obbedire agli ordini di sparare a donne e bambini, spesso alla schiena». E conclude: «Questi tedeschi sono ancora arroganti e pericolosi per l’Europa. Se Dio vuole non tuonano più i cannoni, ma l’arma della moneta non è meno pericolosa. Per questo non dobbiamo vergognarci. Noi avremmo pure uno Schettino, ma a loro Auschwitz non gliela toglierà nessuno».

http://www.metropolisweb.it/Notizie...i_come_schettino_direttore_castellammare.aspx

e questo l'ho letto solo dopo aver dichiarato il mio pubblico disprezzo per i mangiapatate nel 3D sulla giornata della memoria. Brutte mer.de.
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
vogliamo parlare di quel video fallocco che hanno mandato per giorni e giorni, anche dopo che è stato svelato che si riferisse ad altra crociera?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
No Finn adesso vado a leggere anche se ho riserve sui mezzi di informazione strumento della plutocrazia extraterrestre e extragalattica.....
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma non ho capito...per replicare ad un direttore straniero imbecille c'era bisogno di scomodare 6 milioni di ebrei sterminati?
Bastava una trota qualsiasi per un argomentare così idiota, con rispetto per il bastava
Come fai ad apprezzare una risposta cretina ad un articolo peggiore?
 

Olmo60

Guru Master Florello
ma ce anche una burrocrazia ,ancora piu triste senza corpi ,la morte non so se certe hai fini di tutto quello che viene a livello burrocratico ,che tristezza vederla cosi vicina alla riva poche bracciate , che rabbia ,un pensiero alle vittime ,ma di piu alle famiglie ,amche se si dice che chi rimane si consola col tempo ,ma chi lo puo dire ,chi la vissuto credo ,anna

O, io questo post proprio non l'ho capito....:confuso::confuso:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Finni, io l'articolo sullo spiegel online l'ho letto e non c'era niente di quello che diceva sallusti (e per me leggere tedesco o italiano è del tutto indifferente). Poi se quello cartaceo era diverso non so, ma io quelle cose le ho lette solo sul giornale, l'articolo online dello spiegel era sarcastico, ironico, ma non offensivo o razzista.
Ma il Giornale è noto per essere obiettivo, pacato e fare analisi approfondite, ci scrivono illustri intellettuali come sallusti, feltri, ferrara, e tanti altri onesti obiettivi maestri del giornalismo europeo, che hanno tutti persino frequentato le scuole elementari superandole -in vari casi- a pieni voti.
 

castelli

Giardinauta Senior
in realtà secondo me gli unici a mangiarci su sono i giornalisti...

Ci stanno facendo i soldi tutti: ogni trasmissione parla della nave, a tutte le ore del giorno; hanno trasformato una disgrazia e un grave incidente in un mega fatto mediatico. Non e' ne giusto, ne rispettoso, ne dignitoso.
 
Finni, io l'articolo sullo spiegel online l'ho letto e non c'era niente di quello che diceva sallusti (e per me leggere tedesco o italiano è del tutto indifferente). Poi se quello cartaceo era diverso non so, ma io quelle cose le ho lette solo sul giornale, l'articolo online dello spiegel era sarcastico, ironico, ma non offensivo o razzista.
Ma il Giornale è noto per essere obiettivo, pacato e fare analisi approfondite, ci scrivono illustri intellettuali come sallusti, feltri, ferrara, e tanti altri onesti obiettivi maestri del giornalismo europeo, che hanno tutti persino frequentato le scuole elementari superandole -in vari casi- a pieni voti.

non so se la notizia si riferisca all'articolo online o cartaceo, so solo che gira da un po' facendo un gran baccano e che -nel caso sia vera- e non vedo perchè non debba esserlo, la trovo estremamente fuori luogo, indelicata, offensiva e tipicamente crucca.
Che poi Sallusti, Feltri & Co. siano delle scorregge è un altro paio di maniche...
 
Ci stanno facendo i soldi tutti: ogni trasmissione parla della nave, a tutte le ore del giorno; hanno trasformato una disgrazia e un grave incidente in un mega fatto mediatico. Non e' ne giusto, ne rispettoso, ne dignitoso.

e oltretutto è anche occasione per dibattiti da bar, sfoggi di sensibilità e buonismi... Noi italioti siamo così, sarebbe molto molto meglio riservare tanta pietas e partecipazione alle varie tragedie senza colpevole, e ribadisco i soliti nomi come Ustica, Piazza Fontana, Stazione di Bologna etc.............. qui davvero i familiari delle vittime hanno bisogno di solidarietà, e pure noi.
 
Alto