la tua affermazione iniziale non era riferita a te, pertanto non mi sembra congruo ai fini della discussione chiedere se voglio sapere tue situazioni personali dell'infanzia. tu hai detto che i bambini conoscono il sesso e ci giocano...il termine giocare mi sembra altamente inappropriato in questo contesto, soprattutto se usi come sinonimo di "stuzzicare"...se poi pensi che i bambini giacano a masturbarsi mi sembra ancora più assurdo....o meglio assurdo rapportare questo comportamento a tutte le fasce di età di un bimbo. di certo un bambino di 2-3 anni non gioca con il sesso, gioca con i giocattoli della sua età....e alla fine non rispondi mai alle domande, butti il sasso e nascondi la mano, altamente provocatorio come al solito ma anche sinceramente irritante e stancante. se vuoi dire qualcosa fallo seriamente, se devi parlare sempre di put...tanate giusto per astieniti. se ti riferisci a qualcosa in particolare parla chiaro, spiega bene perchè le tue affermazioni dette a mezz'aria sono ambigue e in questo caso non è appropriato, credimi.
cmq essere prudenti non vuol dire a mio parere creare ansia e sfiducia nel bambino. prima bisogna improntare a mio avviso un rapporto di confidenza e fiducia con un figlio, rendersi conto che davvero si confida, che racconta ciò che vede e vive durante la giornata...gli zii o i nonni sono importanti, per carità però bisogna pesarli bene...se uno non mi ispira fiducia io mio figlio non lo lascio a casa sua x giocare magari con la cuginetta o chi che sia...ma non parlo a questo punto solo di pedofili, se io devo lasciare mio figlio di 3 anni e poi so che se per sbaglio si fa pipì addosso nessuno lo cambia o mi chiama, non lo lascio cmq. è un esempio (di vita vissuta perchè ho visto direttamente queste cose assurde) e credo che la fiducia che un genitore per primo deve avere negli altri per poter affidare suo figlio, sia la base fondamentale.
per il resto anche io non farei dormire fuori i miei figli, magari a 14-15 anni sì, quando ormai son grandicelli e cmq sempre sapendo tutto della famiglia che li ospita...ma credo che starei sempre in ansia per come sono fatta io...perchè gli orchi, come più o meno tutti avete detto si celano dietro a persone inaspettate.
generalmente non dico *******TE ,ma se per te lo sono allora sono felice per te ,vorrà dire che forse qualcosa dalle mi e *******te puoi anch eprendere per i tuoi studi futuri.
Io ho semplicemente detto che secondo me il bambini capiscono cosa sia il sesso anche in età minori tipo 4-5 anni ecc.e giocarci nn vuol dire masturbarsi ammenocheè te nn intendi questo perchè....dimmelo te.
Te asserisci di no in base a quali studi e osservazioni?
Ti posso dire che "io" mi baso sempre sul vissuto e non sono uno anormale ,ma semplicemente una persona che osserva ed apprende da tutti in qualsiasi momento e periodo della vita.
Pensi davvero che io venga a dire il "mio personale" qui in un forum di giardinaggio o meno?
pensi davvero di poter avere questa importanza te od altri?
non mi fare rispondere e torniamo al discorso.
Adesso tu puoi continuare a studiare e dire forse te sciocchezze( non sono un provocatore mettitelo in testa giardinetto....) in cui credi come quello che dici sui bambini .
Se poi non ti fidi di lasciare i tuoi figli (se ne hai) neanche a i tuoi parenti allora vuol dire che forse non li conosci oppure non conosci te stesso neanche.
Questo ti sembra il modo di gettare il sasso e nascondere la mano?
dici a me?
seguimi di più su questo forum e cerca almeno di capire se posso essere questo tipo.
Il sasso lo getto e diretto quando penso sia il caso.
qui si stava solo dando ognuno il suo contributo( modo di pensare... ) a questo discorso.
Cerca di dare "te" fiducia prima a te stesso,poi a tuo figlio ,seguilo nei comportamenti e piccole cose ,osservalo ,ma non privarlo del gioco coi"cuginetti" perchè te non ti ficdi.....e se gli stessi genitori pensassero di te così?
Tieni sempre gli occhi aperti ma non sulle tue cavolate da studio ,ma su quello che avviene tutti i giorni a casa tua.
Osservalo tuo figlio e capiscilo,studia lui com'è fatto e poi allora starai più tranquillo/a.
Non provoco ,dico la mia che ti piaccia o no.
non ti corrisponde? e sti.....ti irrita ? e sti..... sveglia , e non dire agli altri che sono provocatori senza conoscerli ok giardinetto?
adesso .......
ciao
vincenzo