Ciao
Prova a reinserire l'immagine, non si vede.
Wow 8 anni da seme sono un bel po'...quanto è alta la pianta? Ti ha già fruttificato? Terreno? Gusto frutto ecc
Grazie
Che strano, l'ho caricata nei media. Io la vedo. Prova qui altrimenti:
https://forum.giardinaggio.it/media/gemme-fiori-asimina-triloba.241039/
Le ho piantate 8 anni fa, erano già alte 30-40 cm.
Hanno iniziato a produrre 4 anni fa, un solo frutto. L'anno scorso una ventina, nonostante una gelata tardiva. Quest'anno sono piene di fiori.
Terreno argilloso. Inverno freddo (Graz, Austria), pioggia distribuita regolarmente in primavera ed estate.
Le due piante sono alte circa 2.5m, una sfiorava i 3m: l'ho cimata per tenerla bassa. Non ha una forma stupenda, ma fino ad ora non ho mai voluto potarla:
Il frutto è molto dolce, per niente amaro, poco acido, sapore/profumo ricorda la vaniglia, la pera williams matura, la chirimoya, la vaniglia, un sentore di resina. È cremoso e leggermente gelatinoso, senza granuli, grande come un'albicocca nei casi peggiori, come due arance sanguinelle nel caso migliore (non so il peso), con 10-15 semi, polpa bianca/giallo chiaro. Poi non so, vado un pò a ricordo, ma se ci penso mi pare di sentire l'odore nel naso. Qui è in mano a mio figlio, quindi sembra un pò più grande di quello che è nella realtà:
Ciao, Leo