• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elyass vi saluta:

seya

Master Florello
ammmORE, per me, tu puoi assolutamente dire tutto quello che vuoi.
non perderai mai la tua educata signorilità.
mai. ricordatelo.
 

Clorophilla

Florello
sono confusa, molto confusa :confuso: rientro in forum dopo 4 giorni di assenza e trovo il finimondo, faccio fatica a trovare il filo conduttore....devo leggere tutto con calma.....una cosa però m'è saltata subito agli occhi, il ritorno dei fantasmi :eek: ....non ho parole, ciao ely :love_4:
 

Phoenix

Giardinauta
Seya:love_4:
Vieni a pitigliano?:rolleyes: Spero proprio.

Devo scrivere un'ultima cosa in un altro topic e poi vado a ninna. Notte ammore:love_4:
 

seya

Master Florello
mi piacerebbe troppo.
non sai quanto.

notte amorino bello, fai tanti sogni d'oro e non cambiare mai, ti prego.
 

Sevi

Fiorin Florello
sono confusa, molto confusa :confuso: rientro in forum dopo 4 giorni di assenza e trovo il finimondo, faccio fatica a trovare il filo conduttore....devo leggere tutto con calma.....una cosa però m'è saltata subito agli occhi, il ritorno dei fantasmi :eek: ....non ho parole, ciao ely :love_4:

Già...l'ho sempre notata 'sta cosuccia qui...al momento "opportuno" spuntano fuori tutti come funghi...:D

Peccato non siano altrettanto buoni...magari sono troppo vecchi o secchi...al limite della scadenza...

"da consumare preferibilmente entro il..." il momento in cui i migliori se ne vanno...eccola la scadenza...ma sono già diventati acidi a quel punto...e di un amaro incalcolabile:smok:

Pericolosamente velenosi...
 

Sevi

Fiorin Florello
ma gli amici non ti danno sempre ragione.
altrimenti sarebbero solo dei leccaxxxx.

Quoto...:)
C'è una bella differenza eh...

Anzi...gli amici devono assolutamente dirti se secondo loro stai sbagliando...sennò, oltre che leccacu*o sarebbero pure cretini e ipocriti...qui si parla invece di intelligenti...non so se mi spiego:D

A me la maturità di Elyass non fa per niente paura...
Ciò che mi spaventa è invece l'ignoranza...

E l'opportunismo
E la mancanza di lealtà
E il nascondersi
E la chiusura mentale
E l'ipocrisia
E il bigottismo
E la malafede

E un sacco di altra roba che Ely non è per fortuna:)

Il contrario di tutte le cose sopra citate è ciò che conta e che fa la differenza in un essere umano...per potersi dire orgoglioso di chiamarsi tale:rolleyes:

Elyass...:love_4: :love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Sono entrata in questo forum in punta di piedi, a poco a poco sono riuscita ad integrarmi e il forum non era così polemico e litigioso. Ho constatato purtroppo che da un pò si aprono post lunghi e polemici sull'ot mentre sulla sezione giardinicola c'è il silenzio più totale o quasi, tutti impegnati a dire la sua. Non so qual'è il topic incriminato ma so che sulla maggior parte dei forum ci sono delle regole che ci impegniamo a rispettare nel momento che ci iscriviamo. Mi dispiace per la decisione di Elyass, spero tanto che ci ripensi e che torni fra noi a parlare di piante e di tante altre cose ancora.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
intervengo soltanto ora, dopo un giorno di assenza, lo sbigottimento più totale, il tentativo di capire cosa fosse accaduto, la lettura di tanti post e il pensiero che non dire la mia, anche solo due parole, fosse uno schierarmi implicitamente.
mi dispiace tantissimo per la bannatura di due persone splendide e non inutilmente polemiche, avvenuta a causa di discussioni civili su argomenti di estrema attualità e importanza, e che secondo me non rientravano strettamente nella definizione degli argomenti tabù del regolamento.
mi dispiace tantissimo apprendere che forse queste due persone splendide non rientreranno nel forum a causa del trattamento ricevuto.
mi dispiace tantissimo che altre persone splendide si siano cancellate in seguito ai recenti avvenimenti.
mi dispiace tantissimo vedere che si reputi gravissimo osare mettere in discussione esseri umani e peccatori che appartengono a un'istituzione venerata e nemmeno un po' biasimevole venire meno alle più elementari regole di educazione e della convivenza civile dando alle spalle (perchè farlo in una lingua straniera che non tutti capiscono è parecchio vigliacco) della spazzatura ad altre persone. oltre ai più volte citati casi passati di affermazioni al limite della denuncia per istigazione a delinquere.
 

Upendo

Giardinauta
sono confusa, molto confusa :confuso: rientro in forum dopo 4 giorni di assenza e trovo il finimondo, faccio fatica a trovare il filo conduttore....

Anche io come te, Cloro............

Ma devo dire che sono anche un po' "annoiata", nel senso che io non riesco (e forse non voglio) vivere il forum come "vita vera", ma virtuale quale è............. e quindi un gioco, da prendere ne più ne meno che come tale.

Forse le cose cambieranno nel momento in cui avessi voglia e tempo per conoscervi di persona.................. ma per il momento mi bastano i mie pochi ma buoni amici in carne ed ossa (in loro riverso davvero tutto il mio affetto e tutta quella serie di sentimenti forti che legano fra loro i buoni amici)

Con voi invece è un bel gioco con le sue regole............ non pensate che sarebbe meglio per tutti e per il forum se ci prendessimo un po' più per gioco e un po' meno sul serio? Si riuscirebbe a sdrammatizzare........no???

Non volevo intervenire in questo argomento e credo non lo farò più, solo che ora mi sembrava fosse il momento opportuno per esprimere il mio sentire.........

Un abbraccio a tutti :love_4:

Ad Elyass ed Emanuela: non siate troppo arrabbiati.... è solo un gioco!! e alla fine della bannatura........tornate con noi!

:love_4: :love_4:

Spero che non si alzi un polverone per quello che ho scritto
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ma gli amici non ti danno sempre ragione.
altrimenti sarebbero solo dei leccaxxxx.

Sono perfettamente d'accordo con te. E l'epiteto di lec**** mi è già stato affibbiato una volta (ma forse non eri ancora iscritta), senza sollevare tra l'altro niente di più che qualche reazione di questo genere :eek:

Già...l'ho sempre notata 'sta cosuccia qui...al momento "opportuno" spuntano fuori tutti come funghi...:D

Peccato non siano altrettanto buoni...magari sono troppo vecchi o secchi...al limite della scadenza...

"da consumare preferibilmente entro il..." il momento in cui i migliori se ne vanno...eccola la scadenza...ma sono già diventati acidi a quel punto...e di un amaro incalcolabile:smok:

Pericolosamente velenosi...


se ti riferisci a me, allora chiarisco che il mio rientro era finalizzato esclusivamente a:

1) ottenere da Elebar la rimessa on-line dei post cancellati

2) costringere Romolantus a tradurre la sua frase. Se non hai capito come è stato condotto il gioco, mi dispiace

3) il mio post a Elyass è stato incidentale e non previsto. Avrei potuto mandargli un MP o una mail, ma non ci sono abituata. E visto che l'interlocutore non può rispondere, non continuo. Ma ho abbastanza fiducia nell'intelligenza di Elyass per essere sicura che ha capito esattamente quello che intendevo dire. Incidentalmente, mi tocca pure dare ragione a Gladiatore (mannaggia ... :martello: ), ma solo quando dice che a 20 anni le cose si capiscono in una certa maniera, a 40 in un'altra e a 60, aggiungo io (ahimè), in un'altra ancora

Se invece non ti riferivi a me, allora la prossima volta fai i nomi, il forum in questi giorni è pieno di appelli contro l'anonimato

Visto che il mio scopo l'ho ottenuto (vedi i punti 1 e 2), passo, chiudo e rientro nell'ombra, pronta a riemergerne quando mi sembrerà il caso e senza chiedere il permesso a nessuno.

Saludos amigos :Saluto:
 

Zeta

Giardinauta
Saludos amigos!!! Ennò traduci per favore, prima che ricomincia un'altra discussione.

Ovviamente scherzo!:love_4:
Il lavoro non mi lascia molto tempo per frequentare il forum, ma quando lo trovo mi capita di passare ore a leggere post che sembrano duelli di vecchi rancori mai chiariti che alla fine molto spesso portano qualcuno che più o meno volontariamente si allontana da quest'isola felice che dovrebbe essere un forum di giardinaggio.

E' un vero peccato.
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Elyass, vedila così: Non frequentando più il forum, hai più tempo libero a disposizione. Alcune volte è quasi una droga
 

paperella1

Giardinauta Senior
ely mi spiace davvero tanto vederti andare via. Spero che ritornerai sulla tua decisione quando avrai sbollito la rabbia. Io sono tra quelle persone che hanno visto la tua faccia e la tua "educazione" dal vivo. Mi sei piaciuto tanto e ti reputo una bella persona.
Spero di avere presto tue notizie e di leggere nuovamente i tuoi post.
Un bacio grande
 

Sevi

Fiorin Florello
Io sono intervenuta pochissimo...ero troppo sbigottita per dire qualcosa...
Vorrei però fare una domanda semplice semplice a chi afferma che il forum di giardinaggio va preso con leggerezza...cosa con la quale peraltro sono perfettamente in sintonia...ma le eccezioni esistono eccome...purtroppo aggiungo io:D

E' sintomo del prendere con leggerezza un forum il fatto di chiamare liberamente e impunemente "spazzatura" una o più persone?

E' sintomo di armonia...di correttezza morale?

Ne va di conseguenza che, nel leggere cose di questo genere, alcuni se ne risentano...e che dovrebbero fare...mettersi a ridere?

La parola "basura" per chi non l'avesse ancora capito...significa proprio spazzatura...mi viene il dubbio che molti non lo sappiano...

O forse la cosa grave è questa in assoluto...che quei molti lo sappiano e lascino passare in sordina...
Ma se l'avessero detto a voi che cosa avreste fatto?
E se chiamassero spazzatura vostra sorella...vostro fratello...stessa domanda...

La coscienza morale di ognuno gioca il suo ruolo a questo punto...non che io ne abbia una pulitissima s'intende...ma le ingiustizie...le scorrettezze...le pugnalate mi hanno sempre nauseato profondamente...nella vita privata quotidiana così come in qualsiasi altro posto nel mondo...e dunque pure in un forum di giardinaggio...

Perché ovunque...dove sta l'ignoranza va combattuta...non a suon di paroloni ma con l'esempio di civiltà di cui ultimamente non ho visto nemmeno l'ombra qui dentro...

E io sono una di quelle persone, vorrei sottolineare, che hanno sempre cercato un'oasi felice all'interno del forum...purtroppo sono innumerevoli invece i tali pronti a dare addosso solo per dare aria alla boccuccia santa...chissà perché poi nei momenti più caldi...

Salvatori della Patria?
Non m'incanta tutto ciò...le frasi ad effetto del tipo "torno nell'ombra e riapparirò quando mi sembrerà il caso" non attaccano...l'ingenuità è finita...e nascondersi dietro questo diritto non serve e non basta...

Bon...questo è quanto...pensateci un attimo...se ne avrete voglia...
 
Ultima modifica:

cluny

Aspirante Giardinauta
Sono orgoglioso di essere amico di Elyass, quando sono amico di un altro Uomo non guardo l'età, ma mi compiaccio che sia così maturo pur essendo così giovane e questo mi da forza e fiducia per il futuro del nostro mondo.

ho letto tutte le risposte al messaggio postato da Klosy per Elyass

mi rincresce che molte persone in questo forum si considerino mature, responsabili, corrette, non lo siete, io ho frequentato poco questo forum, ma vi ho visto molti benpensanti, molta falsità, molte faccine sorridente, bacietti, ma tutto questo basta troppo poco perchè venga dissolto e la vera natura di alcuni tra voi esca alla luce.

Vi ringrazio proprio di questo, vi ringrazio, perchè sono felice che mia moglie Emanuela sia stata bannata, ingiustamente aggiungo io, non la meritavate, alle ore 21.00 del 1 giugno sarà solo lei che potrà scegliere se tornare in questo forum, e s elo vorrà io rispetterò la sua volontà, ma mi chiedo che cavolo ci viene a fare qui, dove vien dato a cuor leggero della spazzatura ad una persona, dove una signora moderatrice si permette di fare una battuta (ma lei prende il forum con leggerezza, troppa a mio avviso) sulla spazzatura e su Napoli, ben gentile, complimenti

e per cortesia, voi benpensanti e perbenisti e tutti coloro che prendono nel giusto verso la vita, fotten...dosene degli altri evitate di fare della psicologia da bancarella, non serve a noi, non serve a voi
 

seya

Master Florello
Ma devo dire che sono anche un po' "annoiata", nel senso che io non riesco (e forse non voglio) vivere il forum come "vita vera", ma virtuale quale è............. e quindi un gioco, da prendere ne più ne meno che come tale.

Forse le cose cambieranno nel momento in cui avessi voglia e tempo per conoscervi di persona.................. ma per il momento mi bastano i mie pochi ma buoni amici in carne ed ossa (in loro riverso davvero tutto il mio affetto e tutta quella serie di sentimenti forti che legano fra loro i buoni amici)

Con voi invece è un bel gioco con le sue regole............ non pensate che sarebbe meglio per tutti e per il forum se ci prendessimo un po' più per gioco e un po' meno sul serio? Si riuscirebbe a sdrammatizzare........no???

Non volevo intervenire in questo argomento e credo non lo farò più, solo che ora mi sembrava fosse il momento opportuno per esprimere il mio sentire.........

Un abbraccio a tutti
love_4.gif


Ad Elyass ed Emanuela: non siate troppo arrabbiati.... è solo un gioco!! e alla fine della bannatura........tornate con noi!


queste parole sono di una tristezza allucinante!






perchè non viene bannato Romolantus?????
 
Alto