RosaeViola ha scritto:
Anche questo mi fa riflettere...ma è per natura che si discute o è per un comportamento indotto?
E' per natura che si tace o solo per strategie o difesa?
Io non taccio, non intavolo discorsi, è diverso.
Evito ad esempio di dire la mia, quando noto in un gruppo della semplice conversazione, piatta come una tavola da surf, ma se gli metti sù un aghetto appuntito vanno in tilt e ti sbranano, perchè ti accorgi che anche i più rivoluzionari, amano girar la firttata, pur parlèr, senza in realtà apportare alcunchè.
Se mi vien chiesto allora parlo, altrimenti mi faccio i cavolicchi miei.
E mi chiedo, sepsso, spessissimo: perchè io (o tu e molti di noi) se ne stanno anche notti a riflettere sui propri comportamenti e pensieri o su questo pazzo mondo, sui temi della vita, e dati per pazzi, perfino su eventuali emotività delle nostre piante e gli altri questa fatica non la fanno?
Perchè speterebbe a me, il compito di lavorio interiore che spetta a loro?
Poso pure dare una spinta, ma se poi, questi la spinta la vogliono dre a me, giù da un burrone a che pro parlare e perdere tempo, quando il tempo, è l'unico bene che possediamo e che non và mal utilizzato?
Sono stata anni e ancora adeso a volte ci provo, quando ho voglia di autopunirmi, di parlare cercando termini idonei, sforzandomi al massimo, di far comprendere cose alla mia famiglia, per poi accorgermi che non v'è la minima intenzione all'ascolto, la minima intenzione a valutare se.
Con mio marito idem con patate.
Messo di fronte all'evidenza dei risultati di certe sue azioni, ha perdurato, nonostante gli avessi perfino scritto su un biglietto come sarebbe finita.
Ho mille ed una volta avuto ragione, i fatti hanno confermato, io soffrivo al posto suo ed alla fine, tanto tempo per noi, è andato sprecato in caparbietà infantili.
Ora che, s'è reso conto, e sembra che un masso gli sia piombato sulla zucca, quasi è arrabbiato con me, che ci avevo visto lungo ben prima, che ho tentato di proteggerlo, di far leva sulla sua vera forza.
Ora è un palloncino sgonfio, da duro qual'è non lo lascia a vedere, ma è completamente spento, forse avrei dovuto lasciarlo alle sue illusioni, almeno era vivo.
A cosa è servito discutere? :embarrass