• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elyass vi saluta:

klosy

Guru Giardinauta
Alla cortese attenzione di Mauro,Elebar
e degli altri utenti.

Sono Elyass, sono stato bannato, ed è la seconda volta che succede.
Non voglio discutere delle motivazioni che Vi hanno spinto a prendere questa decisione,che saranno, indubbiamente inappellabili.
Ho violato più volte il regolamento,come quasi la metà del forum, e sono stato bannato.
Il motivo per cui scrivo è un altro.
E' per comunicarVi tutto il mio disappunto riguardo le scelte decisionali di gestione del forum.
Avete creato un servizio che male si adatta allo spirito delle persone che lo frequentano assiduamente.
Avete avuto la fortuna di ospitare un gruppo di persone serie disponibili e con una gran carica comunicativa, e avete provato a zittirle.
Avete messo le barricate persino a delle discussioni pacifiche e condotte pacificamente.
Ci sono stati screzi e litigi, ma sono sempre stati sintomo di una forte voglia di discutere e confrontarsi su temi più o meno attuali,ma comunque importanti e
significativi per persone che si guardano intorno e vivono il giardinaggio e la rete come un hobbie e non come un Pascaliano divertissement.
In molte occasioni avete ribadito che non era questo il luogo per discutere di certi argomenti, e questo è stato il Vostro solo punto di forza.
Quanto avevate ragione.
Mi sono ostinato, insieme a tanti altri, ho insistito, in maniera anche molto provocatoria,affinchè la gestione fosse più morbida e ci lasciasse almeno l'illusione
di poter discutere con serenità.
Ma questo non è un posto sereno.
E la causa principale è Elebar.
Sei a mio modesto parere una pessima moderatrice e, sempre a mio parere ,dovresti impegnarti in altre attività a te più consone.
Un moderatore dovrebbe essere imparziale nel far applicare le regole, e non rigirarsele a suo piacimento per dar sfogo alle proprie frustrazioni,
differenziando il proprio operato in base a simpatie e anntipatie.
Nelle motivazioni del mio Ban, c'è "Non rispetta le regole",avrei preferito " Mi sei antipatico",sarebbe stato più sincero.
Entrare e leggere che un utente, supportato dal suo lacchè mi paragona ad un sacchetto dell'immondizia, con il tuo, nemmeno tacito, benestare, mi fa ribrezzo.
E' la prova tangibile della tua parzialità e della tua incapacità di gestire il ruolo che hai.
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che mi hanno dimostrato la loro solidarietà in maniera pubblica e privata,
dando prova di lealtà e di amicizia che può nascere anche in un forum, a patto di sapersi aprire e parlare a 360° di tutto ciò che ci circonda e che ci interessa,
senza paura di sembrare soggetti scomodi.
E di questo ringrazio chi ha premuto per avere una sezione off-topic.
So che con grandissima probabilità questo topic verrà cancellato in pochi istanti,ma ho voluto scrivere lo stesso, per dire ancora una volta quello che penso.
Ma gioite, io non metterò più piede in un posto dove mi è stato detto chiaramente che non sono il benvenuto, e soprattutto in un posto
gestito da gente meschina e bigotta come credo che siate.
So per certo di essere maggiormente apprezzato in altri lidi,ed è a quelli che mi rivolgerò.
Con la presente invito anche formalmente Mauro a cancellare la mia iscrizione dal forum, prima dello scadere del ban,noto con immenso piacere di non essere il solo.

Con un peso in meno sullo stomaco, vi porgo,
Distinti saluti.
Luigi
 

ciaseta

Florello Senior
anche a me spiace moltissimo, ed anche per emanuela!!! :(

non ho seguito la cosa "in diretta", ma da quel che ho potuto capire, (lo so, le regole.....) effettivamente i toni erano distesi e pacifici. :(
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Alla cortese attenzione di Mauro,Elebar
e degli altri utenti.

...
E la causa principale è Elebar.
...
Nelle motivazioni del mio Ban, c'è "Non rispetta le regole",avrei preferito " Mi sei antipatico",sarebbe stato più sincero.
Entrare e leggere che un utente, supportato dal suo lacchè mi paragona ad un sacchetto dell'immondizia, con il tuo, nemmeno tacito, benestare, mi fa ribrezzo.
E' la prova tangibile della tua parzialità e della tua incapacità di gestire il ruolo che hai...
Volevo solo farti notare che NON ti ho bannato IO e che quando è successo non ero neanche collegata al forum.
A riguardo della "basura", ho addirittura cancellato tutti i messaggi dell'uno e dell'altro (con evidente scandalo per qualcuno a causa della "censura"), non ricordo di averlo mai fatto con i tuoi posts!

...E di questo ringrazio chi ha premuto per avere una sezione off-topic.
Prego, a suo tempo (quando i forum OT non esistevano) una sono stata proprio io!

...Con la presente invito anche formalmente Mauro a cancellare la mia iscrizione dal forum, prima dello scadere del ban,noto con immenso piacere di non essere il solo.

Con un peso in meno sullo stomaco, vi porgo,
Distinti saluti.
Luigi
Per questo devi scrivere direttamente a lui.
Ciao.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Mi spiace Ely, mi spiace veramente tanto che tu voglia andar via dal forum! Adesso sei arrabbiato, e ti capisco, ma aspetta a chiedere la cancellazione, lascia sbollire la inca******a, dai!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Mi fa piacere vedere che in questo post ti esprimi per quello che sei, un ragazzo di 21 anni che ha ancora molto da imparare. Ti confesso che qualche volta e in certi ambiti, la tua maturità mi faceva persino paura.

Nei miei confronti resti comunque sempre in debito di scuse che, se non mi ricordo male, non ho mai ricevuto.

Auguri per i tuoi nuovi lidi, ricordati soltanto che spesso è meglio un solo nemico intelligente piuttosto che molti amici compiacenti.
 

Phoenix

Giardinauta
Auguri per i tuoi nuovi lidi, ricordati soltanto che spesso è meglio un solo nemico intelligente piuttosto che molti amici compiacenti.

visto che mi sento chiamato in causa rispondo.

Tutti possiamo crescere, l'età conta relativamente, solamente sono sicuro che Ely non abbia nulla da imparare rimanendo in un luogo di discutibili censure e spocchiosi, inutili esseri (Romolantus) che possono perseverare nello scrivere emerite idiozie. Sarebbe lui il nemico intelligente?:storto:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
visto che mi sento chiamato in causa rispondo.

Tutti possiamo crescere, l'età conta relativamente, solamente sono sicuro che Ely non abbia nulla da imparare rimanendo in un luogo di discutibili censure e spocchiosi, inutili esseri (Romolantus) che possono perseverare nello scrivere emerite idiozie. Sarebbe lui il nemico intelligente?:storto:

certo che no Phoenix, altrimenti avrei fatto il nome, non sono abituata a sparare nel mucchio, come non sono abituata a bollare nessuno come inutile essere. Come nemico intendevo semplicemente qualcuno che non sempre ti dà ragione

E di tanti amici intelligenti che ne pensi Ornella?

e questo sarebbe il massimo della vita per tutti Cerchina. Purtroppo capita (almeno a me) abbastanza di rado.
 

Phoenix

Giardinauta
ahaha Seya :love_4: :lol:

se ti chiedi dove sono finiti i toni pacati... li ho abbandonati perchè con lui non servono, continua a spargere la sua arroganza sugli altri in maniera davvero...brutta.
 
Alto