• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio del blu

benji

Giardinauta Senior
Io le ho comprate al vivaio paoli borgioli, ne hanno una collezione immensa e sono gentilissimi http://www.pbortensie.com/
Le ortensie sono rusticissime, io mi sono dovuta trattenere perchè le devo tenere quasi tutte in vaso

Grazie!
Adesso corro suito a vedere!
Troppo belli quesi fiori blu!
 

Papyrus

Master Florello
Eryngium
Eryngium.jpg

Mi piacciono un sacco e sono spontanei :love:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
vi ringrazio per le belle idee con i fiori blu, anche a me il blu in giardino piace tantissimo.
Amo gli agapanti ,le lobelie , i geranium , le surfinie e le salvie da fiore , per non parlare della speronelle e delphinium perenni. I fiori blu a me piace abbinarli con il bianco ed il giallo . In primavera l'echium fastuosum con il biancospino fanno un bel coplo d'occhio.
 

Paola-Luna

Florello
io di blu, oltre agli iris rizomatosi della primissima foto, ho questi iris bulbosi:

Irisbulbosi.jpg


gli Aster Novae belgii nani in piena fioritura ora:

settembrini2.jpg


le Epatiche che sono le primissime a fiorire in giardino:

87971b44.jpg


l'Agapanthus in due tinozze enormi

agapantopp.jpg


poi ho le lavande, i convolvoli, le viole tricolor, le primule dei fioristi...
 

marirosa

Giardinauta Senior
Wow, c'è da rifarsi gli occhi a leggere questo topic. Che fiori spettacolari e che foto strepitose! Mi è passato l'umor nero...mi sa che mi darò anch'io al blu :Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
a dir la verità a me il blu/azzurro non piace più di tanto... ma ho questi fiori e me li tengo ben stretti.
Mi era piaciuto in primavera un articolo su una rivista che proponeva un terrazzo nei colori bianco e blu: ci ho provato ma è stato un flop... L'agapanthus bianco non ha fiorito, il convolvolo azzurro ha fiorito in luglio mentre il lino ha fiorito (poco) a fine agosto. Le impatiens invece di essere bianche erano rosate o rosse e le petunie blu e bianche e la verbena bianca sono morte mentro ero al mare!
Un disastro!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi pare non sia stato citato il tulipano blu!

Io lo avrò in primavera, perchè oggi ne ho comprati due bulbi.

ecco il tulipano blue parrot! foto da google, chiaramente!

777.jpg

 
Alto