• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio del blu

Papyrus

Master Florello
Aster
HPIM1416.jpg


Ipomea
DSCF0375.jpg
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma che meraviglie blu:froggie_r

Alcune foto però non si vedono:confuso:

Domani cerco qualcosa di blu mio:food:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Papyrus, bella l'ipomea con gli inserti fucsia! :eek:k07:

Paola-Luna, anche l'anemone epatica è molto carino, non lo conoscevo! (di "epatica" conoscevo solo la cirrosi! :storto: :lol:)
 

Mony68

Giardinauta
ecco il mio blu

La foto l'ho fatta al parco Sigurtà
Sigurt028.jpg


questa climatis è invece nel mio giardino
clematis.jpg
 
Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
Ecco un fiore che mi piacerebbe molto avere ma che non riesco a trovare: il papavero blu dell'himalaya.

meconopsis_grandis2.jpg


meconopsis_grandis1.jpg


544463920_70502359b1.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
questa climatis è invece nel mio giardino
clematis.jpg

Bellissima, ma l'azzurro è proprio così intenso? Come si chiama? :)

Ecco un fiore che mi piacerebbe molto avere ma che non riesco a trovare: il papavero blu dell'himalaya.

Bellissimo anche questo, se vuoi, cercando meconopsis troverai una vecchia discussione di un utente che aveva provato, con mille difficoltà, a seminarli (e ci era riuscito :eek:k07:) :Saluto:
 

chi1403

Giardinauta Senior
Grazie! Avevo già trovato la discussione....Il mio problema è reperire i semi o la pianta....Va beh tanto ho un lungo elenco di piante che vorrei.....Chissà col tempo...
 

simonetta66

Giardinauta Senior

silvia60

Florello
Vi metto i miei blu? Pochini rispetto ai gialli :confuso:strano perchè il blu mi piace di più!!!

DSCN1201.jpg

i prossimi non sono i miei ma una foto che ho fatto a Villa D'este con Commy:love:
DSCN0898.jpg


Questo è il sedum coeruleum

DSCN0840.jpg
 

chi1403

Giardinauta Senior
Io li avevo comprati su ebay (io però non ero riuscita a farli germinare), comunque ancora adesso ce ne sono in vendita su ebay:

http://cgi.ebay.it/HIMALAYAN-BLUE-P...hash=item220287031369&_trksid=p3286.m63.l1177

http://cgi.ebay.it/MECONOPSIS-BETON...hash=item300263694042&_trksid=p3286.m63.l1177

http://cgi.ebay.it/MECONOPSIS-BETON...hash=item110296610951&_trksid=p3286.m63.l1177

Ce ne sono anche in america e australia, ma da UK mi sembra più comodo. Dagli un'occhiata

Grazie Simonetta,
sono sempre stata un po' restia a comprare su e-bay......non hai nessun tipo di garanzia e in caso di semi non sai quanto sono "vecchi"...ma magari mi sbaglio....diciamo che per una spesa così irrisoria si può provare....
Ciao e grazie
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Simonetta,
sono sempre stata un po' restia a comprare su e-bay......non hai nessun tipo di garanzia e in caso di semi non sai quanto sono "vecchi"...ma magari mi sbaglio....diciamo che per una spesa così irrisoria si può provare....
Ciao e grazie

Figurati!!! Io su ebay di semi ho comprato solo quelli, ma di piante ne ho comprate un po': tricirtys e helleborus che per adesso si stanno comportando abbastanza bene.
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
Come sono invidiosa!!!!!:hands13: :burningma
avete dei fiori strabelissimisssimi ma come fate??
e come fate a inserire le foto nei vostri messaggi? qualcuno mi può mandare un MP dove mi spiega come si fa?? Non vorrei andare OT ma mi piacerebbe partecipare alla discussione!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Complice il dover provare la digitale appena arrivata, vi posto le foto che ho fatto ieri pomeriggio:

plumbago e lobelia
Immagine015.jpg


Immagine018.jpg


ceratostigma wilmottiano
Immagine024.jpg


heliotropium peruvianum (in effetti dal vero è un po' più sul violetto)
Immagine027.jpg


tricyrtis (anche questo è più sul viola, ma mi piace tanto)
Immagine010.jpg


Immagine014.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
WOW!!
Bellissimo il plumbago, e l'heliotropium (mi hanno fregato e venduto quello celestino...:martello2).

:eek:k07:elle
 

simonetta66

Giardinauta Senior
WOW!!
Bellissimo il plumbago, e l'heliotropium (mi hanno fregato e venduto quello celestino...:martello2).:eek:k07:elle

Ce n'è uno celestino?????? Come, dove e quando l'hai trovato??? :love:

Simonetta, ma quell'Eliotropium peruvianum è una bellezza! E anche quell'ultimo tigrato di blu...:love:

Grazie!!!! Pensa che i tricyrtis li ho comprati su ebay dall'Inghilterra!!!

Questa è la mia vecchia plumbago che quasi non fiorisce più. Che differenza con le vostre!

Fortunella!!! A me il plumbago non resiste un anno con l'altro........ ma mi piace talmente tanto che la considero un annuale. E anche quest'anno proverò con il tnt, si sa mai che questa volta resista all'inverno.





settembre2008016.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
Secondo te se la poto drasticamente potrebbe rifare una fioritura più completa? Oppure no?... ha veramente tantissimi anni ...
 
Alto