• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio del blu

Echinodorus

Maestro Giardinauta
.............

Heliotropium con…………..fritto misto

Hakonecloa.jpg


Platycondon con ballerina

Platicodon.jpg


Clematis Vivia Pannel con saponaria e ceanothus

clem-saponaria.jpg


Muscari e violette
violette-muscari.jpg



Clem Arabella e boccioli di felicia

Arabella-felicia.jpg


Ortensia serrata Kuro Hime
Hydngea-serrata-kuro-hine.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho comprato 45 bulbi di muscari blu, quindi in primavera li avrò anche io!

mi piace tanto anche la pervinca, specie quella con le foglie variegate!
 

benji

Giardinauta Senior
Che meraviglia!
Ma dove si comprano quelle oretnsie meravigliose?
Qui al nordi resistono anche in vaso?
Sono troppo belle!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Che invidia, bravissimi a tutti per le foto ma soprattutto per le cure alle vs. amate piantine.:cool2:


Di recente ho comperato una gentiana, e dei bulbi di muscari.


Il giardino blu è il mio sogno, nonchè prossimo obiettivo.:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi piacciono tutte, quelle di Niccolò, quelle di Mauro sono stupende, tutte tutte stupende.

Ma Echinodorus, tu mi fai impazzire! hai un giardino troppo, troppo, troppo bello! e con tanti fiori così vari! sei un genio del giardino!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma che belle foto, Elena. Hai comprato anche tu la macchina nuova?:)
Raccontaci quanto conta il blu nel tuo giardino ...

sì, ma ormai da qualche mese, ma non è niente di speciale come macchina, anzi di livello piuttosto basso, ma per quello che devo fare io in questo momento è più che sufficiente!

Mi piacciono tantissimo i fiori blu...sono sempre stata innamorata dei fiordalisi..il loro blu mi fa impazzire, così intenso! e in mezzo ai campi di grano sono fantastici. Peccato se ne vedano sempre meno per l'uso dei diserbanti!

Adoro anche i muscari! mi ricordo da bambina che nel mio prato crescevano spontanei, piccoli, ma bellissimi!

Credo che quest'anno proverò dei nuovi abbinamenti, come azzurro e rosso, che in una di queste foto mi ha colpito molto.
Poi ho piantato degli iris azzurri e degli agapanti vicino alla Golden Celebration..secondo me dovrebbero fare un figurone, giallo e blu insieme!

La clematis The President la pianterò dietro le ortensie. Non ho ancora deciso se voglio far restare azzurre le ortensie. Infatti non sarebbe anche male l'accostamento ortensie rosa e clematis blu che si arrampica dietro (con vicino le rose: Guinée, rosso scuro, e Pierre de Ronsard, bianca e rosa forte). Voi cosa ne pensate?
 

chi1403

Giardinauta Senior
Complimentissimi a tutti!
Tutti fiori meravigliosi e meravigliosamente curati!
Grazie inoltre per avermi fatto conoscere dei nuovi fiori che non avevo mai sentito nominare...
Controbuisco anche io con una modesta ortensia...

P1010370.jpg


P1010368.jpg
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Che meraviglia!
Ma dove si comprano quelle oretnsie meravigliose?
Qui al nordi resistono anche in vaso?
Sono troppo belle!

Io le ho comprate al vivaio paoli borgioli, ne hanno una collezione immensa e sono gentilissimi http://www.pbortensie.com/
Le ortensie sono rusticissime, io mi sono dovuta trattenere perchè le devo tenere quasi tutte in vaso

Io ho comprato 45 bulbi di muscari blu, quindi in primavera li avrò anche io!
mi piace tanto anche la pervinca, specie quella con le foglie variegate!

Anch'io, anch'io devo ancora piantare i bulbi di muscari. L'anno scorso mi hanno dato un sacco di soddisfazioni :hands13:
 

new dawn

Guru Giardinauta
sì, ma ormai da qualche mese, ma non è niente di speciale come macchina, anzi di livello piuttosto basso, ma per quello che devo fare io in questo momento è più che sufficiente!

Mi piacciono tantissimo i fiori blu...sono sempre stata innamorata dei fiordalisi..il loro blu mi fa impazzire, così intenso! e in mezzo ai campi di grano sono fantastici. Peccato se ne vedano sempre meno per l'uso dei diserbanti!

Adoro anche i muscari! mi ricordo da bambina che nel mio prato crescevano spontanei, piccoli, ma bellissimi!

Credo che quest'anno proverò dei nuovi abbinamenti, come azzurro e rosso, che in una di queste foto mi ha colpito molto.
Poi ho piantato degli iris azzurri e degli agapanti vicino alla Golden Celebration..secondo me dovrebbero fare un figurone, giallo e blu insieme!

La clematis The President la pianterò dietro le ortensie. Non ho ancora deciso se voglio far restare azzurre le ortensie. Infatti non sarebbe anche male l'accostamento ortensie rosa e clematis blu che si arrampica dietro (con vicino le rose: Guinée, rosso scuro, e Pierre de Ronsard, bianca e rosa forte). Voi cosa ne pensate?

Mi sembrano tutti abbinamenti bellissimi.
Se provi il ceratostigma con dietro una rosa rossa un po' violacea è anche un bell'abbinamento rosso-blu .Per non parlare di calle bianche su un letto di pervinche (un abbinamento raro perché le calle fioriscono prestissimo e ci sono poche piante già pronte):Saluto:
 
Alto