• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio del blu

aron56

Giardinauta Senior
Questa l'ho trovata su internet:fischio: ma a me piace tanto

bb22ed874f4ca601c8785c925447fb92.jpg



Nora
 

costateo

Maestro Giardinauta
New Dawn, hai avuto un'idea grandiosa! :hands13:
Sono senza parole. Avete tutti postato dei fiori incredibili!!!!

Adesso vado a sfrugugliare nelle mie foto e allungo questo thread.

Che spettacolo!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Non metto i nomi perchè non li so tutti....:ros:

Immagine051-1.jpg


Immagine227.jpg


Immagine230.jpg


Va bene lo stesso se c'è del viola??
Immagine049.jpg


Questa è della mia vicina
Immagine043.jpg


Immagine044.jpg


Immagine061.jpg


segue...
 

costateo

Maestro Giardinauta
Eccone altre...

Immagine149.jpg


Immagine074.jpg


le mie ipomee
Immagine002.jpg


Immagine001.jpg


Immagine018.jpg


Il mio avatar
Immagine188.jpg


Immagine058.jpg


Immagine027.jpg


Non sono tutti miei, purtroppo! Alcuni li ho fotografati in AA, altri dai miei.

:Saluto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Questo thread nasceva per essere un piccolo seminario sugli accostamenti di colore in giardino e sull'importanza del blu...
Ma è stata una tale meravigliosa inarrestabile marea di mille diversi azzurri e blu e viola, che la teoria se ne va a spasso...
bastano le foto a imparare come cercare e amare i fiori blu
grazie a tutti, siete grandi!
 

Sevi

Fiorin Florello
Ossantapace che splendore!!! :eek: :love: :eek:

Ci mette un po' il pc ad aprirmi bene il topic per le foto...ma sto vedendo, mentre carica, cose stupefacentiiiiiiiiiii!!! :hands13: :hands13:

Grazie New di quest'idea...bellissima!!! :froggie_r :froggie_r
 

ramy81

Giardinauta
Questo thread nasceva per essere un piccolo seminario sugli accostamenti di colore in giardino e sull'importanza del blu...
Ma è stata una tale meravigliosa inarrestabile marea di mille diversi azzurri e blu e viola, che la teoria se ne va a spasso...
bastano le foto a imparare come cercare e amare i fiori blu
grazie a tutti, siete grandi!
Sevi Ossantapace che splendore!!!Ci mette un po' il pc ad aprirmi bene il topic per le foto...ma sto vedendo, mentre carica, cose stupefacentiiiiiiiiiii!!!
Grazie New di quest'idea...bellissima!!!
Non voglio essere ripetiriva quindi quoto New dawn e sevi. :love_4:
 
S

scardan123

Guest
C'avete creduto davvero??? :lingua:

Per consolarvi, qualcosa davvero di blu naturale, non blu-spray:

Anemoni:
anemoni.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sì:eek:, ci avevo creduto:(! mi ero detta: eccola finalmente la tanto agognata rosa blu!

e invece mi hai INGANNATA!


:lol::lingua::lingua::lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Questo è quello azzurro pallido, la differenza si nota eccome, non so se dire purtroppo o meno male.
Cmq ormai sono lì e ci restano :lol:
In realtà, nello stesso vaso, c'è pure un altro azzurro intenso ma il chiaro prevale sempre, è più forte, nin zo perché.

Plumbagochiarovicinocancellata01-1.jpg



L'altro pallido, in certe foto col sole sembra bianco (lo vorrei da morire quello bianco io)
Questo è il dispettoso che quest'anno, però, si è dato una calmata ahahah!!!

Plumbagoinvasoverde011copia2.jpg



Ah ecco, l'ho trovato!
Qui si vede bene che è quasi bianco!

Plumbagovasoverde019copia.jpg




Metto questa per il contrasto che amo fra l'arancio delle lantane e l'azzurro pallido dei plumbi, mi spiace che qui non fosse nel pieno della fioritura e che si vedano soprattutto gli alberelli di lantana :martello:

Angololantanaeplumbago004copia.jpg


E sempre i fiori ma da soli vicino ai tagete, si citavano gli abbinamenti mi pare...o forse mi confondo, scusate...

FioriSevi2043.jpg



Un primo piano di quei momenti in cui l'azzurro va verso il lilla :)

Plumbagonuovodiurna009copia.jpg



P.S. Ovviamente non sono tutti, ma vi risparmierò il resto :lol:
Uffi...in fondo non ho esagerato così tanto no?
Del resto sono fra le poche piante che resistono con me, le ho scelte apposta eh...mica vado sulle difficili eh...quelle le lascio perdere :lingua:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Bellissime tutte Sevi, io trovo bello anche l'azzurro più pallido, magari vicino a piante che lo valorizzano... comunque è tutto molto intenso. Da Kevin ho visto degli Hemerocallis di colore molto leggero che ho pensato di mettere vicino agli azzurri ... agapanthus, o iris, o plumbago.
Ma tu non hai anche un Ceratostigma?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao a tutti! :)
Anch'io sono una patita del blu, soprattutto abbinato al giallo o all'arancione (a proposito, poi apriamo un 3d dedicato ai fiori arancioni? :food: adoro anche quelli :love:).
Volevo anzitutto fare i complimenti a tutti voi, e in particolare a New Dawn per aver aperto la discussione, a Simonetta per avermi fatto conoscere piante a me ignote, e a Sevi per i suoi splendidi plumbago :love_4:.
Poi vorrei contribuire anch'io con qualche fotina mia, fiori blu e sue sfumature (celestino, lilla, violetto) :hehe:.

Agathea, anche insieme alle bellis
agatheaeh3.jpg
[/URL][/IMG]


Ceanothus thyrsiflorus
ceanothusyy7.jpg
[/URL][/IMG]

Clematis con rose rosse (per teeeeeee)
clemrosemz8.jpg
[/URL][/IMG]


continua...
 
Alto