• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio del blu

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Questa è la mia vecchia plumbago che quasi non fiorisce più. Che differenza con le vostre!



settembre2008016.jpg
Ed invece io lo trovo molto bello!!!! Discreto e per niente "chiassoso",come tende ad essere a volte.
:hands13:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Secondo te se la poto drasticamente potrebbe rifare una fioritura più completa? Oppure no?... ha veramente tantissimi anni ...

Non saprei dirti per quanto riguarda una pianta così grossa. Ma a me per l'inverno avevano consigliato di potarlo drasticamente, che poi in primavera avrebbe ributtato completamente.
Però aspetta qualche altro consiglio più conmpetente del mio.


Bellissimo, ma è vero che vuole assolutamente sole, sole, sole per tutto il giorno??? Mi piace un sacco, ma................
 

new dawn

Guru Giardinauta
Antonella: macché, è bellissimo!
Mi ci hai trascinato tu...:martello2

il mio compagno che se ne va via in sandolino una sera d'estate

ritornoinsandolino.jpg
 
Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non è mica detto.............:ciglione:.. Il mio è a mezz'ombra, riceve acqua dagli spring e nonostante tutto ciò è in fiore da fine agosto!.
Se ti interessa oggi ho visto degli ottimi esemplari al viridea di Cusago.:)
Vabbè ma il tuo giardino(secondo me di plastica! :ciglione:)è tutto un caso particolare!!!!
C'è una sorta di mano di Budda che grazia tutto ciò che tocca!:eek:k07:
 

new dawn

Guru Giardinauta
E invece nel tuo giardino qual'è la misteriosa entità che lo rende tanto affascinante? Pregasi non rispondere banalmente :fatica e sudore!:D

:DOrmai è chiaro che avete tutti e due il dovere morale di organizzare una visita guidata nei vostri giardini, riservata ai forumisti:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Non è mica detto.............:ciglione:.. Il mio è a mezz'ombra, riceve acqua dagli spring e nonostante tutto ciò è in fiore da fine agosto!.
Se ti interessa oggi ho visto degli ottimi esemplari al viridea di Cusago.:)

Acci fino a settimana prossima non ci posso andare!!!!! Però visto che mi dici così, ci provo anch'io ............ anche se il mio giardinetto non è fatato come il tuo!!
 

ramy81

Giardinauta
Foto stupende, più guardo le foto e continuo ad adorare il blu.
Elle è veramente bello abbinare l'arancio con il blu. Che fiore èquello Blu? Di lantane questa è la mia preferita.
new dawn Ormai è chiaro che avete tutti e due il dovere morale di organizzare una visita guidata nei vostri giardini, riservata ai forumisti
Ha ragione New ci dovete far fare una belle visita nei vostri giardini.
:love_4:
 
Alto