• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio giardino in estate 2004

Paola-Luna

Florello
ecco a voi le fioriture del mio giardino in estate 2004:

FortunesPeonia2004.jpg


rambler Tea "Fortune's Double Yellow" in fioritura contemporanea (rara) con la peonia erbacea

Fortunesretro2004.jpg


la stessa vista da dietro con la fioritura di altre peonie erbacee ed iris

GoldenShowers2004.jpg


la Golden Showers (gialla) e la Queen Elisabeth (rosa) a nord con altri fiori
 
H

H2O

Guest
Molto bello!!
guardando le tue foto, ho scoperto che le tue peonie - erbacee - sono identiche alle mie.
Le tue sono profumate ?
E' bellissimo il colore aranciato delle tue rose.
Domanda generale:
Lasciate i fiori in giardino o li tagliate da mettere in casa?
Personalmente, li preferisco in giardino.
Ciao e ancora complimenti.
Paola
 
H

H2O

Guest
p.s.: ho sbirciato il tuo "profilo" ed ho visto che abbiamo un'altra cosa in comune, oltre al giardinaggio: la lettura.
Mi piacerebbe approfondire, magari in un altro post.
Ciao ancora
 
R

RINO

Guest
Io avrei aggiunto le foto di quei meravigliosi Agapantus e quei bellissimi Phlox !
Sono stupende !
ciao ciao
Rino
 

Paola-Luna

Florello
dunque:
per H2O - dà un'occhiata al mio sito personale (lo trovi clikkando sul link dal mio profilo) e sulla pagina "Libri-letture" trovi i titoli che adoro di più e che ho letto e riletto volentieri!
Le mie peonie sono sì molto profumate, e anche le rose che vedi nella foto, essendo rose antiche, sono profumatissime.... pensa che alla sera si sentiva il profumo stando anche a 5-6 metri di distanza! Purtroppo la fioritura delle peonie dura pochi giorni, ma ne vale la pena!!!
Infine, gli unici fiori che recido e porto in casa in vaso, sono i gladioli e le dalie in questo periodo...... o le rose a fine stagione (perchè altrimenti all'aperto con il freddo non riescono più ad aprirsi!)..... anche a me piace vedere i fiori in giardino!
per Rino - agli agapanthus e ai phlox quest'anno non ho fatto fotografie, ma se vuoi ti posso postare qui quelle dello scorso anno!
bye

agapantoinsetto.jpg


phlox.jpg


[ 29.09.2004, 12:03: Messaggio scritto da: Paola-Luna ]
 
H

H2O

Guest
Ma che belli!
Questi fiori non li ho, prendo nota del nome e sarà per la prossima primavera.
Le mie peonie non profumano! Almeno, io non lo sento.
In compenso, ora è fiorita la Olea fragrans ed ha un profumo molto intenso.
Non appena avro' una macchina fotografica a disposizione (il monopolio è della figliolanza), vedro' di inserire anch'io qualcosa, anche se sono lontana mille miglia dai vostri fiori.
Ora ho solo in fiore le dalie - il colore è simile a quello rosa della tua foto - e una azalea che sta facendo una seconda timida fioritura.
Il sito tuo l'avevo già sbirciato - ti pareva?- adoro leggere, veramente.
Lo guarderò piu' approfonditamente.
Ciao ciao
Paola
 
Alto