• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco rose del forum e possessori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianfra

Guru Giardinauta
Insomma mi sono fatto ritentare con la scusa di ricomperare una rosa defunta, cocktail , per cui è rientrata lei insieme a Ballerina e a Gertrude Jekill . Sono tutte della Nino. Poi c'è stato un altro acquisto, anonima( per ora) un grande cestone alto più di un metroemezzo.
per ora sono foglie piccolissime verde chiaro estermamente cespugliante, la pianta non è giovane ed è in un vaso di 30 cm circa . E' rifiorente ed ha rami con bocciolini e mi dicono che fa fiori semplici o semi doppi color rosa. Posterò le foto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per i nuovi acquisti. Le prime due le ho entrambe...la Gertrude la conosco bene ed è una rosa straordinaria, sotto molti punti di vista, anche se forse è quella che ritengo meno...inglese, tra la inglesi!
Ballerina ce l'ho da qualche mese ma ne sono già entusiasta, ha fatto un bellissimo cespuglione largo, con tante foglie e, sebbene sia a mezz'ombra, sta tirando fuori tantissimi bocciolini. Aspetto le tue foto con ansia!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, l'ho visto...purtroppo in questo periodo ho parecchio da lavorare. Appena posso aggiorno tutto al meglio e vi avverto quando potete scaricare l'elenco con tutte le novità!
 

artemy

Giardinauta Senior
Oggi sono diventata "mamma" di due nuove rose: Gertrude Gekylll e Golden !!! Mi sono arrivate questa mattina da nino!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho aggiornato l'elenco delle rose con i relativi possessori!

Attualmente le rose più diffuse sono:

Pierre de Ronsard, con 21 possessori

Mutabilis, 18

Golden Celebration 14

Jude the Obscure 13

Iceberg, Pat Austin e Queen Elizabeth 12

Gertrude Jekyll, Reine Victoria, The Fairy 11

Ballerina, Graham Thomas, Summer Song 10


:Saluto:​
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Hélène! Mi spiace... non riesco a reputarti :( fa' conto che l'abbia fatto!
Intanto ti comunico un nuovo acquisto, per il prossimo aggiornamento che farai: LA SEVILLANA! L'ho messa in campagna, non in vaso a Torino!!!
grazie ciao
Maria
 
M

mark96

Guest
helene ho anche io delle the fairy:
new045.jpg

new046-1.jpg
 

summersong

Aspirante Giardinauta
Grazie Helene!!!
manco una settimana e quando torno trovo questo grande lavoro!!! complimenti davvero.... nn ti fermi neanche a ferragosto!
questo è un sforzo di cui ti siamo grati... potremmo mai ripagarti di tanta dedizione???
e adesso la parte spinosa... eemm diciamo che da quando ho scritto il mio elenco ad adesso ho fatto parecchi acquisti nn dichiarati!! :fischio:
nn che sia importante... ma se c'è un modo mooolto comodo di aggiornare il listone... dimmi pure
grazie ancora
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Chi ha comprato nuove rose (o ha modifiche da fare) scriva qui...io appena posso lo farò e ad ogni modifica dell'elenco vi avviso!:Saluto:
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Quello che offre la mia terrazzina non è granché:

- Black Baccara
- Lions Rose
- Aspirine Rose
- Sedana
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ieri mi sono incontrato con Scardan che mi ha fatto un bellissimo e graditissimo omaggio Chinensis Minima
018-9.jpg

019-12.jpg


grazie ancora Scardan!!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bello che vi siete incontrati!!! Non vedo l'ora di fare un raduno tutti insieme!

E che bel regalo! E' da un po' che la chinensis minima stuzzica anche me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto