• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco rose del forum e possessori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biagina

Aspirante Giardinauta
credo che Google drive consenta di condividere un documento (word, excel, disegno ecc.) editabile anche da più utenti (almeno credo)... ma bisogna studiarselo ed io ho smesso tanto tempo fa :fischio: :D

Sì Google drive consente ad utenti che hanno un account G-mail di condividere e modificare file; io ho lavorato ad un progetto in questo modo, ma non tutto funzionava senza problemi. Addirittura uno di noi poco esperto ha cancellato involontariamente parte del lavoro...Credo sia un sistema adatto solo ad un gruppo ristretto di persone.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ecco, quello di MSN di cui parlavo si chiama Sky Drive ed è della Microsoft :) e include una versione "online" di Microsoft Word per cui il file si può modificare senza doverlo scaricare e ricaricare!!! Da quel punto di vista sarebbe ottimo!

Io ho già fatto un bozzetto della lista, con su le mie rose e tutte i nomi delle rose antiche e moderne presenti sul catalogo di Nino, a noi starebbe compilarlo con i nostri nomi ed aggiungendo le righe sulla tabella (cosa facilissima, soprattutto con la versione online di Word!)

ma come fare a tutelarsi da eventuali "vandali"? Ovvero... la password che si fa, ce la passiamo tra di noi e la cambiamo ogni tot giorni? Complicato...
Perchè, se la scrivo qui, è ovvio che poi il primo disperato che non sa che fare potrebbe andare sulla "nuvola" e cancellare tutto o danneggiare il file... allora la scriverei in una delle sezioni, ma terrei fuori personaggi interessanti che si sono iscritti da poco... :lol: se troviamo una soluzione a questo (es: la comunichiamo a chi conosciamo), allora si può partire con Sky Drive! :)
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao a tutti...
dato che non se ne è più parlato provo comunque a scuotere le coscienze :D
Proviamo così poi vediamo se cambiare metodo o no!
Ovviamente se avete in mente qualsiasi tipo di miglioria, non esitate a condividerla...

Per visitare il file digitate su Google "skydrive" poi cliccate sul primo link della pagina,
oppure andate direttamente qui https://skydrive.live.com/

Nel campo dedicato al nome utente digitate roseg.it@live.it
nel campo dedicato alla password digitate §§§§§§§§ ( :lol: vi prendevo in giro, la password chiedetemela in pvt, preferisco non scriverla qui!! :lol: )
Ciclicamente potremmo cambiarla per sicurezza... vedremo...

Entrati nell'account SkyDrive cliccate sull'unico file presente ed esso si aprirà.
VIsualizzerete una luuuuuuuuunga tabella con tanti nomi di rose e di fianco i nomi dei possessori.

Cliccate quindi "modifica documento" in alto a sinistra, cliccate poi su "modifica in Word WebApp"
Ora potete modificare la tabella!

Scrivete il vostro nome di fianco alla colonna delle rose in corrispondenza della rosa che possedete, quando avete finito cliccate su "salva" in alto a sinistra (ha la forma di un piccolo disco floppy blu)

Se la rosa che possedete non c'è, potete inserire il suo nome e scrivere anche il vostro a fianco, esattamente come le altre.
Si fa così: dato che tutte le rose devono essere elencate in ordine rigorosamente alfabetico (se no è un delirio!!) dovete portarvi sulla rosa che precede la vostra in ordine alfabetico, cliccare sulla riga corrispondente e poi cliccare in alto, su LAYOUT.
Vi compariranno delle opzioni tutte legate alla modifica della tabella: cliccate su "inserisci sotto" (è la nona opzione su 14 opzioni possibili)
Una riga vuota comparirà sotto alla rosa sulla quale avevate cliccato, lì dovete inserire il nome della vostra rosa (possibilmente mettete le iniziali in maiuscolo...) e poi il vostro nome nell'altra colonna.


E' una prova: vediamo se funziona! :)


Accorrete numerosi ad aggiornarvi!!
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
ho come l'impressione che se il file viene manipolato da più persone contemporaneamente si sia qualhe problema. forse la soluzione per cui ad aggiornarlo fosse una persona sola, è la migliore.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Non lo so Dino... aspettavo giusto qualcuno che me lo dimostrasse. Hai provato ad aggiornarlo e non ci sei riuscito oppure è una tua idea?
Alzi la mano chi ha voglia di prendersi la responsabilità di aggiornarlo... :crazy:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
credo di aver provato mentre aggiornava Giraffa, perchè prima mi è comparso un file con i suoi aggiornamenti, poi mi ha troncato la sessione e riaperto un file senza gli aggiornamenti .... e infine mi sono rotto le p..... :lol:
poi ci riprovo, cmq credo che ci siano problemi se si è loggati in due
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Accidenti Teddy, che lavoro... devi scaglionarle in base alla lettera per inserirle??? :lol: beato te che ne hai così tante!!! :lol:

però avresti potuto prendere l'elenco de ilgiardinodeipigri e inserirlo: avremmo avuto tutti pochissime rose da aggiungere :D
in più gli avresti fatto un grossissimo favore :ciglione:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Infatti lo farò... ma aspetto orari in cui sicuramente nessuno si connette... se no, inserire 250 rose e vedermi cancellare tutto mi provocherebbe un infarto!! O_O
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
credo di aver provato mentre aggiornava Giraffa, perchè prima mi è comparso un file con i suoi aggiornamenti, poi mi ha troncato la sessione e riaperto un file senza gli aggiornamenti .... e infine mi sono rotto le p..... :lol:
poi ci riprovo, cmq credo che ci siano problemi se si è loggati in due

Sorry... :boh: :love_4:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Magari quando accediamo e iniziamo la modifica, proviamo a inserire solo una rosa e proviamo a salvare.... se la prende è un buon segno... :boh: non saprei...
 

esty74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! ho iniziato ad inserire le mie..:lol:
per ora solo quelle gia' elencate, devo studiarmi bene come aggiungerne altre... non vorrei fare danni :fischio:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
fatto!!! le ho messe tutte!!! :D
mancano solo le ultime, che ho gia' ordinato ma devono ancora arrivarmi... e fino ad allora, non sono mie... :martello2
sono osiria, gallivarda, novalis, e baron girod de l'ain. non vedo l'ora!!!:love:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Citro quando finì di inserire le duecentomillanta rose di Pigri...
1139a7000db.jpg



Cheese!
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Esty, Novalis è una delle mie preferite... Peccato che sia difficile trovarla :(

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto