• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco rose del forum e possessori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esty74

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!

grazie mille del benvenuto!! :)
saro' ben lieta di mettere le foto delle mie creature :love: ah... quanto le amo :love:
ma ditemi c'è una sezione apposita dove metterle? mi devo ancora orientare sul forum :confuso:
@cosmolorenz si' si', ti ringrazio davvero!! io pensavo solo di aiutare.. ma d'ora in poi faro' attenzione a non essere troppo "dettagliata"..:muro:

@wilma anche tu delle mie parti? si' trana è veramente bella, io poi sono su' in borgata, verso giaveno. e le rose sono venute davvero superbe!! :love:
anche se i miei amici dicono che il merito è mio, o meglio del mio "POLLICIONE VERDE" :hands13: bè io ci dedico tempo e passione, questo si'...

mi fa davvero piacere fare la vs conoscenza e condividere questa ns passione!!! a presto ester :cool:
 

tartina

Master Florello
Ma dove le mettete tutte ste rose... avete dei dei giardini o dei parchi?

Io ne ho solo 3 :cry:

Hanabi
Occhi di fata
Tramonto estivo
e due mini, una rossa e una rosa

Mi piacerebbero tanto
Eyes for you e Purple splash, ma non so proprio dove metterle :muro:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
@ tartina: ciao!! :D bè dipende anche dove vivi. sei in un appartamento? io vivo in periferia, una borgata di trana, abbiamo una casa semi-indipendente ma con un orticello tutto ns ed un cortile dove i ns vicini hanno solo il diritto di passaggio (cosi' ho pensato bene di far loro un "corridoio" di fioriere con spalliera, ed ognuna ospita una rosa! :fischio: e sono una 15ina) poi nell'orticello idem, ho chiuso il perimetro ,anzichè con una rete con fioriere con spalliera (sempre con rosa annessa :) altre 6).... e dentro l'orticello e a fianco della casa ho la terra piena, e li' ce n'è altre 17-18 sparse!! :lol: e non contenta, altre le ho messe dentro grossi vasi, che posso spostare come voglio. insomma, ho cercato di sfruttare al meglio TUTTI gli spazi di cui disponevo!! non ti dico il mio compagno.. :mazza:
 

tartina

Master Florello
Io ho un piccolo giardinetto, ma lo spazio in terra è già pieno. Per la Eyes for you può andar bene anche il vaso. Ma la Purple splash è rampicante e non credo il vaso possa andare. Inoltre la potrei mettere solo in un posto di passaggio e le spine mi creerebbero problemi.

Mi sa che le mie rimarranno 5... ma se aumentano vi aggiorno...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Tarti, ti capisco... io avrei anche spazio in terra, ma le posizioni favorevoli (luminose) sono tutte occupate dall'orto!!! Infatti le mie rose sono quasi tutte in vaso purtroppo :(

Aggiungo Peace alla mia lista e spero tanto di trovare sulla mia strada una Gallica Versicolor e una Briosa!!!

Dove le metto? Boh. E' vero il ragionamento di Giraffa: tu prendile, poi si collocheranno da sole!! :lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Aggiornamento :D
Ho preso una Violet Eminence (pare sia più viola delle Eminence normali, boh...), una Glamis Castle e una Gallica Versicolor!!! :tupitupi:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao amici rosaholics,
mi chiedevo cosa si può fare per dare una spintarella a questo thread...
il lavoro di aggiornamento che c'è da fare è sconfinato, ma è anche un peccato non fare qualcosa per aggiornare: cosa ne direste se iniziassimo un altro file con la stessa impostazione del precedente, che può venire modificato da tutti coloro che accedono, e aggiornassimo le nostre liste direttamente da là? Sarebbe possibile?
Ve lo chiedo perchè questo thread è interessante e mi spiace vederlo fermo...
oltretutto magari molti dei frequentatori del forum sono cambiati...
che ne dite? Idea folle, inutile, intelligente, complicata?
Oppure è possibile aggiornare manualmente la lista e io non lo so??
 

angieconiglia

Giardinauta
Anche perchè potrebbe essere molto utile :)
si potrebbe chiedere ai possessori caratteristiche ulteriori di una rosa desiderata prima dell'acquisto :)
bella idea!! brava Citro!!
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
sarebbe bello :storto:
effettivamente anche io avevo provato a dare una stimolata quando era periodo di tornei.
manca il moderatore nel Forum e si sente e si vede. :baf:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Sono tanti mesi che dovremmo aggiornarlo... Però non sono al corrente di modi per mettere online un documento e modificarlo a piacimento... Forse con Msn, dove si possono fare files online ma sono legati ad un account email che dovremmo costruire apposta... E poi ciascuno si dovrebbe riaggiungere le sue rose... Facciamo così, domani provo ad aprire un account e se l'aggiornamento "condiviso" funziona ve lo dico! :baf:

Proporrei anche l'uso di una cloud ma non ce l'ho quindi non so se sarebbe gratuita...

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

esty74

Aspirante Giardinauta
condivido il vostro pensiero!:D
e se, invece di rifare una lista lunghissima, dividessimo le rose per genere? ed ogni genere, potrebbe avere il suo schema (chi ha quella rosa e quanti numericamente), e per facilitare il lavoro di tutti, si potrebbe stabilire per esempio, due o tre persone per ogni genere di rosa, che si occupano di aggiornare man mano i dati.
che dite? potrebbe essere fattibile?? :rolleyes:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io sinceramente penso che si fa prima se ognuno si aggiorna i propri dati... :) e la semplice lista alfabetica è si meno sfiziosa, ma di più facile consultazione: se chiunque la può aggiornare, chiunque può fare pasticci nella compilazione, mettere gli ibridi di tea al posto delle bourboniane, le bourboniane al posto delle rugose... Insomma io rimarrei sull'alfabetico come nel lavoro (mastodontico!!) di Hélène, e ognuno si aggiunge le proprie rose, in modo che non ci sia un carico di lavoro su poche persone!!

Ho constatato che la mail di Msn permette effettivamente la modifica di file online, che faccio apro un account?? :) Oppure si potrebbe chiedere se in qualche modo, l'admin potrebbe farci avere uno spazio sul forum dove caricare il file... chissà se è possibile?? :eek:

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Penso che ci vorrebbe un'approvazione, forse, da Elebar.
A me l'idea non sembra balzana, anzi. Ognuno vi potrebbe accedere attraverso la propria password (quella ricevuta al momento dell'iscrizione al forum), che ne dite?
E poi, credo, faremmo un piacere a Hélène, che faticava ad aggiornarlo (era un lavoro veramente lungo, che probabilmente le portava via tempo alla sua vita privata), così le faremmo anche vedere che, aspettandola, non siamo stati con le mani in mano...o in giardino.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
credo che Google drive consenta di condividere un documento (word, excel, disegno ecc.) editabile anche da più utenti (almeno credo)... ma bisogna studiarselo ed io ho smesso tanto tempo fa :fischio: :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto