• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco rose del forum e possessori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esty74

Aspirante Giardinauta
@citro : io l'ho vista x la prima volta su un sito straniero, (qui: http://www.kordes-rosen.com/gartenrose-novalis )
e me ne sono innamorata!!! ho provato a chiedere alla mia amica qua di trana, che ha un vivaio, e se l'è fatta spedire!! ora non so se da quel sito, o da altri suoi fornitori, ma mi ha detto che le è arrivata!! ora sta aspettando che riprenda a vegetare, (x essere sicura che sia in salute) e poi mi chiama e vado a prendermele tutte :lol::love:

non vedo l'ora!!!!! ;)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io ho la Sissi (Mainzer Fastnacht nell'elenco) ed è di un bellissimo colore lilla, però la forma del fiore e dell'arbusto dell'ibrido di tea non mi piacciono più di tanto... avrei preferito la Novalis ma appunto, o la ordino in Germania o mi arrangio :lol:
Ora vedo che ce l'ha anche Vic :food:
 

Pam

Apprendista Florello
Bene :D come vi trovate tutto sommato?
Manteniamo questo sistema oppure pensiamo a qualcos'altro?
Io ho finito senza problemi.:Saluto:
p.s.: Ho visto che c'era già la Sevillana ma siccome questa rosa è anche rampicante, ho aggiunto una seconda voce, ameno che anche quella di gairdino dei pigri sia una rampicante :confuso:
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Non mi sembra...altrimenti probabilmente lo avrei indicato... comunque hai fatto bene!!

Inviato dal mio ONDA MID con Tapatalk 2
 

esty74

Aspirante Giardinauta
:confuso: cavolo... non mi ero mai resa conto che esistono cosi' tante varieta' di rose!! .... è impressionante!!!!
io mi trovo bene con lo schema, sono pure riuscita a fare tutto senza cancellare nulla ;)
nel mio schema, a casa, penso che aggiungero' tipo: il colore della rosa. anche perchè molte non ho idea di come siano.... :confuso:
 

Pam

Apprendista Florello
il colore della rosa. anche perchè molte non ho idea di come siano.... :confuso:
Ciao,
l'idea è buona a me era venuta anche quella di inserire una piccola miniatura :fischio:
penso si possa fare perchè se il programma è simile a words...
Pensiamoci, al limite bisogna stabilire la dimensione della miniatura per non fare pastrocchi. Quando uno le ha le inserisce, non è detto che vada fatto tutto immediatamente.
Sai che data base verrebbe fuori? :eek:k07::hands13:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
informo che ho inserito una miniatura di "prova" di fianco ad una rosa nell'elenco.
Provate a vedere se la cosa vi garba, ma sopratutto se qualcuno ha voglia di inserire almeno le sue.:D
Come ho detto non bisogna metterle tutte immediatamente, anche perchè nel mio caso mi mancano ancora parechie foto di rose perchè appena impiantate, quindi non le ho mai viste.( a meno che le inserisca qualcun'altro che le ha)
Visto che la miniatura prende il suo spazio, magari si potrebbe anche creare una nuova colonna dove inserire qualche informazione della pianta.:confuso:
Tutto naturalmente con calma.
:Saluto::Saluto::flower:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Uhm..
ho guardato...
teniamo anche conto che più aumenta la complessità del file, più è facile che qualche modificatore inesperto possa scombinare qualcosa... anche per il fatto che su un file molto "Pesante" come diventerebbe questo, il programma spesso è in ritardo sulle azioni, uno clicca a destra e si ritrova a cliccare a sinistra solo perchè ha spostato il mouse prima che il programma riuscisse ad aggiornarsi... non so se mi spiego.
quindi io starei sul semplice :lol: una miniaturina piccola di fianco alla rosa in effetti è carina e aiuta ad orientarsi!!
però... io le foto delle rose del Pigri mi rifiuto di inserirle!! :lol:
Ve l'ho detto che dopo tutta quella pappardella di rose da inserire, quando sono andata a letto ero così!!!
1139a7000db.jpg


:lol: :lol:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
forse come dici tu, mettere la miniatura può diventare un problema per qualche utente (magari qualcuno non ha neppure un programma per ridurre le foto). Non pesa molto ma se diventano tantissime poi comincerebbero a rallentare la pagina e questo non va bene.
Mi piace l'idea del link che rimanda ad una foto in formato "naturale".
Si potrebbero mettere i link alle nostre foto se sono in rete, oppure a HMF quando ci mancano.
Lascio il tempo di vedere anche agli altri com'era la proposta della miniatura e poi la levo e inserisco solo il link.
:Saluto::Saluto::flower:
p.s.: però i vari utenti se le dovrebbero inserire da soli le loro rose...:fischio::confuso:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
nel frattempo che Pam scriveva stavo modificando il file preferendo il link immediato di rimando a HMF, così ognuno ha la possibilità di vedere di che rosa si tratti e le sue caratteristiche
le foto appesantiscono molto il file che è già lento di suo, quindi boccerei l'inserimento
 

Citrodora

Apprendista Florello
Bella l'idea del link... poco agibile per i non espertissimi, ma è anche poco ingombrante!
Si, sono totalmente d'accordo circa il fatto che ciascuno si aggiunga le proprie, ma sai, Pigri è uno che da soddisfazione quando si fa una lista di rose: guarda come la riempie bene!!! :lol:
Così per incentivare il lavoro sulla lista, dato che non lo vedo spesso e che il lavoro era lungo e noioso, ho inserito io le sue rose che erano già in ordine alfabetico e hanno arricchito moltissimo l'elenco che avevo già fatto sulla base del catalogo di Nino... :rolleyes:
 

Pam

Apprendista Florello
Bella l'idea del link.
.....l'elenco che avevo già fatto sulla base del catalogo di Nino...
Ciao,
quindi stai inserendo tutte le rose che trovi e non solo quelle già in possesso degli utenti?:confuso: Ma non è un lavoro in più? se nessuno mai le comprerà?
Ho messo anch'io il link testuale che fa capire dove si va cliccando (per i meno esperti)
Anch'io darei l'ok per il link a HMF e se quello non ce l'ha mettiamo le nostre.:eek:k07:
:Saluto:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Eh lo so... ma come vedi, ormai quasi tutte le caselle sono occupate :) inoltre mancano molti illustri possessori di rose che sono sicura riempirebbero esattamente le caselle vuote... :lol: l'ho fatto per minimizzare il lavoro di compilazione degli altri utenti...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se Citro non avesse inserito quelle di Pigri, per la sua proverbiale pigrizia difficilmente avremmo goduto del suo parco rose
vacation1.gif
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Venghino siori venghino a votare....
per ora conducono la classifica con 5 voti:
- Gertrude Jekyll
- Mainzer Fastnacht
- New Dawn
- Papa Meilland
- Peace

:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto