• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ed i nostri picolissimi nemici?

Cucciolotta

Giardinauta
In linea di massima provo un certo ribrezzo per tutti gli insetti fatto salvo coccinelle, farfalle e lumache... allo stesso tempo però ne sono affascinata... per questo motivo, abitando in campagna, delego il mio compagno ad accompagnare fuori di casa tutto ciò che svolazza, striscia o punge... in casa mia non si uccide nessun esssere vivente! O quasi... gli unici animali che proprio non possiamo far a meno di uccidere sono i ragni... da noi creano dei nidi enormi ed una marea di ragnatele per non parlare del fatto che si riproducono in quantità industriale... siamo praticamente costretti a toglierli per salvare casa! Però mi dispiace!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
anche a me dispiace tantissimo quando sono costretta ad eliminare anche una sola formica, ma io dico, con tutto il mondo che c'è fuori, dove di certo non vado a cacciare insetti, perché mi entrano dentro casa? So che non avrò mai una risposta, ma continuo a chiederglielo. Le lumache mi piacciono tanto, forse perché non mi hanno mai creato danni, le vespe non mi hanno mai attaccato, qualche puntura l'ho avuta ma da singoli insetti, però immagino che quando attaccano in sciame debbano essere molto pericolose soprattutto per chi è allergico.

C

circe2704

Guest
debbano essere molto pericolose soprattutto per chi è allergico.
Eccola qui! Pronta all'appello!!!
A quanto ricordo dalle mie prove allergiche dovrei girare con l'adrenalina sempre dietro, ma visto che non si conserva a temperature normali, anche con una borsa frigo!
Altro che bauletto prada! Un bel frighetto Rex al braccio!!!
Ecco perchè tendo ad avere decisamente timore delle api / vespe... Le guardo con attenzione nei loro movimenti (ma poi circondo casa col gelsomino, glicine e lavanda... Autolesionismo???)
I ragni non mi stanno particolarmente simpatici, ma se lenti riesco a tollerarli..
Diciamo, vespe a parte e solo per ragioni mediche, mi danno fastidio gli insetti che "corrono"! Li trovo incontrollabili...
Se lenti e sonnacchiosi, non c'è problema.
Anche io però assolutamente contraria allo sterminio.

seya

Master Florello
c'è da dire che tutti i ragni hanno veleno, pochi veleni hanno un'azione pericolosa sull'uomo, ci sono migali molto grosse e perfettamente innocue, consigliate anche ai neofiti.
spesso sono molto più pericolose vespe e calabroni.

antylopenera

Apprendista Florello
Anche io temo molto le vespe e le api, :eek: per una brutta esperienza da bambina,
ho una repulsione terribile per i ragni di certe dimensioni, ma.........
DETESTO l' idea di ucciderne qualcuno, se non per necessità (se non riesco a cacciarli da casa con le buone..:rolleyes:.. ora che ho le bambine piccole, poi, mi ci AVVENTO, se son potenzialmente pericolosi, cercando sempre di CACCIARLI FUORI, prima.)
Ovviamente, se sono IO a CASA LORO, fuori, non ci penso nemmeno, :D a impormi, ma mi allontano subito.
Solo con zanzare (parassiti orrendi) e moscerini che mi tormentano A CASA MIA sono spietata. :rolleyes:

seya

Master Florello
ah a casa mia c'è il volo della cimice. le prendo delicatamente e a mani nude le lancio dalla finestra.

fabiom

Giardinauta
Anche io, ma devo ammettere che mi faccio una gran forza d' animo, chè mi fa parecchio senso, con quel rumore di pietruzza che sbatte contro le pareti!!! :D

Le cimici in camera mia, in inverno, volano verso la plafoniera, poi ci cadono dentro, si capovolgono e le senti rumoreggiare finchè non muoiono..... il giorno dopo le vado a buttare, non posso di sera alzarmi, scendere a prendere la scala e salvarle dalla plafoniera, e non voglio nemmeno tenere la scala in camera......
mi piacciono le mantidi religiose, le api(anche se un anno ho aperto le braccia toccando un nido e mi hanno punto in sette, ma sono belle comunque) , i bombi, le farfalle, le coccinelle.....
odio i ragni, gli scarafaggi, le cimici e altri insetti schifosamente orribili.......
le zanzare mi danno fastidio, ma in camera ho la lampada che le uccide e quindi sono protetto :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

seya

Master Florello
ahah fa un pò schifo anche a me, ma meglio fuori che dentro, e quello è il modo più veloce che ho trovato, poi corro a lavarmi le mani ahhahah ma spesso noto che se non le spaventi non puzzano. con la dolcezza si ottiene tutto....lalalallallaaaa

le mantidi piacciono moltissimo anche a me. le trovo divine!
pensa le api...una volta ricordo un'ape s'era fatta la casa dentro al citofono della signora che mi dava ripetizioni di matematica...
io suonavo e questa usciva e mi volava dietro cattivissima.....puntando dritto a pungermi, e io con la borsa cercavo di allontanarla da me....non osavo più nemmeno suonare alla fine urlavo dalla strada di aprirmi ahahah! e mica l'han fatta sloggiare di là!

invece quest'anno le zanze da me non le vedo, che abbiano disinfestato di brutto?

fabiom

Giardinauta
ahah fa un pò schifo anche a me, ma meglio fuori che dentro, e quello è il modo più veloce che ho trovato, poi corro a lavarmi le mani ahhahah ma spesso noto che se non le spaventi non puzzano. con la dolcezza si ottiene tutto....lalalallallaaaa

le mantidi piacciono moltissimo anche a me. le trovo divine!
pensa le api...una volta ricordo un'ape s'era fatta la casa dentro al citofono della signora che mi dava ripetizioni di matematica...
io suonavo e questa usciva e mi volava dietro cattivissima.....puntando dritto a pungermi, e io con la borsa cercavo di allontanarla da me....non osavo più nemmeno suonare alla fine urlavo dalla strada di aprirmi ahahah! e mica l'han fatta sloggiare di là!

invece quest'anno le zanze da me non le vedo, che abbiano disinfestato di brutto?
Le zanzare ci sono (una mi ha appena punto il piede, è così fastidioso quando pungono il piede), sai cosa, ci sono poco quelle tigri, quelle diurne...... ma quelle notturne ce ne sono molte......
io ho allevato la prima mantide da piccolo, e mi ricordo che ho imparato da lei, come si catturavano le mosche (fabio nel mondo delle mantidi ihihihih, scriverò un libro-guida su come catturare le mosche ihihihih :) )......

antylopenera

Apprendista Florello
:D
Comunque, NON A CASO molti mostri del cinema horror prendono spunto dalla fisionomia degli insetti: è una repulsione ancestrale.... :fifone2:
....e io preferisco gli animali con AL MASSIMO 4 zampe!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

seya

Master Florello
fabio io le mosche le prendo con le mani...ahahah
davvero non scherzo. ho una mira infallipppppile!

Antylope cassiopea che bello allora sono coerenteseya! io addOOOOOro gli horror! tipo la mosca ...ecc...

Alto