• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri ciclamini...

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Questa è una panoramica di quelli dello scorso anno, in prima fila ci sono i miei piccolini, di cui sono molto fiera perchè li ho fatti nascere io...


DSC01340.jpg


:Saluto:

Complimenti per la tua collezione e soprattutto per essere riuscita a riprodurli. Per la verità non ne ho mai avuti, ma magari quest'anno............:rolleyes: ci farò sicuramente un pensierino. Proverò a piantarli in piena terra e credo che acquisterò quelli a fiore piccolo:)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Piera io no, sto girando per serre per trovarli a buon prezzo, ma già fioriti...
Grazie Echinodorus! anch'io avevo intenzione di mettere i piccoli in piena terra per l'inselvatichimento, ma credo di non aver un luogo adatto, troppo sole...:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera io no, sto girando per serre per trovarli a buon prezzo, ma già fioriti...
Grazie Echinodorus! anch'io avevo intenzione di mettere i piccoli in piena terra per l'inselvatichimento, ma credo di non aver un luogo adatto, troppo sole...:Saluto:

Lo capisco solo che a meno di 5 euro fioriti qui non si trovano.
 
N

ninfa77

Guest
Complimenti a tutti per i vostri ciclamini...quest'anno non ne ho ancora comprati aspetto sfioriscano i gerani....vi mostro però i miei baby riprodotti da me e quelli che hanno superato l'estate e si preparano a nuova fioritura

Baby
Immagine011.jpg


Ciclamino rosa dello scorso anno

Immagine008.jpg


Ciclamino bianco dello scorso anno

Immagine009.jpg
 
N

ninfa77

Guest
X michele:Io dirado le innaffiature verso maggio e li sposto in un luogo ombroso...non perdono la parte aerea...verso fine agosto iniziano a produrre nuova foglie e boccioli
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Ninfa, e brava! Come si riproducono i ciclamini? Io ne ho uno nato da bulbo, quelli in vaso non riesco a farli durare!
 
N

ninfa77

Guest
Per semina rossana a fine fioritura quando cade il fiore si sviluppa dallo stelo una palla piena di semi
per piera mamma mia 5 euro un ciclamino?qui 3,50 quelli grandi e 2,50 i piccoli
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per semina rossana a fine fioritura quando cade il fiore si sviluppa dallo stelo una palla piena di semi
per piera mamma mia 5 euro un ciclamino?qui 3,50 quelli grandi e 2,50 i piccoli

Ma guarda che ci sono anche a 10 euro, sono belli grandi ma ci vuole un conto extralarge in banca per togliere certi desideri.
 

michele87

Florello Senior
grazie!:love_4:come al solito è stato difficile scegliere,ce n'erano per tutti i gusti e di tutti i colori:martello:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ho i miei dello scorso anno, mi sembra 5, che avevo tolto dalla terra e messo in un sacchetto, in settembre li ho messi in vaso (forse un pò tardi:mazza:) e ora sono pieni di foglie per i fiori ci vorrà un pò...ma stamane sono andata al mercato e c'era un banchetto con ciclamini a 2.50...non ho resistito e ne ho preso uno screziato:love:Arriverò con le foto:froggie_r

Ariel...ma hai un allevamento di cicla:hands13:

Nora...bellissimo il tuo ma 10 euro sono troppicat:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Apro questa discussione dove tutti possiamo mettere le foto dei nostri ciclamini, io li amo tantissimo perchè colorano l'inverno e fanno allegria!

Brava Ariel, bel post, io li amo i ciclamini, fanno tanta allegria durante i mesi invernali, il mio terrazzo in questi giorni si sta colorando tutto.:D
Appena posso posto le mie foto.
Ariel i tuoi sono molto belli!
 

Mottolina

Giardinauta Senior
bellissimi!io sono una frana con i ciclamini:ros:mi durano parecchio,però poi non li riesco piu a conservare e a farli fiorire...mi spiegate una volta sfioriti come li curate?
io ne ho preso uno mini,domani posto la foto:D

Allora durante la fioritura ci sono alcuni steli che non fioriscono, ma si gonfiano solo, e lì ci sono i semini, che ahimè quest'anno ho dimenticato di piantare:martello:, poi a fine fioritura, in estate li taglio totalmente, non li innaffio quasi più, tipo una volta al mese e poi verso settembre riprendo ad innaffiarli. Le piante dello scorso anno sono giganti!:eek:k07::) ed hanno delle foglie bellissime.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si hai visto Ducan che truppa?:lol: e poi ce ne sono una decina sparsi intorno a casa...
Belli verdi i tuoi ciclamini Ninfa! e che belli i piccolini!:love:
Ottima scelta Miki!!:hands13:
io ho pagato 2,50 i piccoli e 3 euro i grandi, mi hanno detto che c'è una serra che li fa ancora meno, devo andare a vedere...
 
Alto