Violetta516
Maestro Giardinauta
Che rapporto avete con gli insetti ed i piccoli mostri con i quali dividiamo il mondo? Quello che ci terrorizza credo sia proprio la loro morfologia così aliena all'essere umano. Io ho una fobia dei ragni, davvero incontrollabile, che mi crea molti problemi fuori e dentro casa, peggio se sottili e lunghi, peggio se bianchi o chiari, anche le scolopendre mi atterriscono...brrr, se solo li vedo da lontano mi viene la pelle d'oca! Non ho paura per nulla di quello che vola e salta tipo farfalle, vespe, api, calabroni, coccinelle, cavallette, grilli, che tocco tranquillamente e di cui invece mio marito ha il sacro terrore anche se quello che lo spaventa in assoluto sono gli scarafaggi. Infatti abbiamo fatto un patto: lui mi libera dai ragni ed io metto fuori tutto il resto, possibilmente senza uccidere! Fuori di casa cerco di non fare male a nessuno, pensate che, fin da piccola, mi lascio mordere dalle zanzare, forse perché è davvero raro che mi pungano, non vogliono proprio saperne del mio sangue!
Le formiche quando le trovo in casa purtroppo devo sterminarle, anche se mi dispiace. Non uso nessun tipo di insetticida per motivi di salute ed ecologici. Voi come convivete con loro?
Le formiche quando le trovo in casa purtroppo devo sterminarle, anche se mi dispiace. Non uso nessun tipo di insetticida per motivi di salute ed ecologici. Voi come convivete con loro?