• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolari!!!!

quasi quasi mi converto

:hands13::hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
visto che il merito è solo tuo e la echinopsis qui è un tuo dono la aggungo alle tue fioriture ringraziandoti per il gentile pensiero

non dico niente delle tue fioriture..... le parole sono inutili.........

Commy donna di poca fede hai visto? la pianta che ti ho dato si è adattata al clima di Roma, è fiorita ed intravedo anche dei polloni :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Erika...sono spettacolari!!! :love:

Li aspettavo con ansia i tuoi echino...sono troppo troppo troppo belli!!! :love: :froggie_r

Grazie di queste foto...bravissimissima! :hands13: :love_4:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
Eh Iolanda, alla fine mi sa che i 2.50€ che ho speso per quell'echinopsis influivano ben poco sul tuo budget :lol:
Scherzi a parte, comè che hai deciso di prenderlo così grande il tricho da Plapp? , ho visto che ne aveva anche di più piccoli....

infatti....avrebbero davvero influito poco.....il problema è che inizio ad avere problemi di spazio (oltre che di convivenza con la famiglia che minaccia di buttarmi giù dal balcone le prossime spine che faccio entrare dalla porta....) ma il trichone mi serviva per smuovere un po' la collezione, altrimenti le ho tutte della stessa grandezza
 

temmy

Aspirante Giardinauta
Ciao Erika complimenti hai delle piante davvero spettacolari e una fioritura bella ricca, io una fioritura così me la sogno. Che rabbia.
 

marica

Apprendista Florello
beh,ormai non so piu' dire che dire,e' sempre un piacere vedere le foto delle fioriture spettacolari delle tue ciccie!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti :love_4:
Questo week end son dovuta rimanere agli arresti domiciliari e speravo tanto che qualcos'altro sbocciasse...ed invece picche....niente di niente a parte una lobivia, comincio a pensare che mi stiano prendendo in giro perchè domattina si apriranno almeno una ventina di boccioli uno diverso dall'altro....ed io sarò al lavoro :burningma


Ciao Erika complimenti hai delle piante davvero spettacolari e una fioritura bella ricca, io una fioritura così me la sogno. Che rabbia.

Ciao Temmy, è un piacere rileggerti....dovresti venire un pò più spesso sul forum :)
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
...proseguo con altri fiori di questi giorni....

Icarus, il fiore è grande...circa 12 cm di diametro ma la cosa più bella sono le delicate sfumature gialle sul fiore bianco
2nw2uqq.jpg


arancione mezzo chiuso.....il lavoro non perdona!
331njms.jpg


hwjrrb.jpg


9q8hfd.jpg


2q19h79.jpg


2vbvuyv.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi!!!!Ma non puoi perderli x colpa del lavoro stai a casa no!!!Altrimenti noi cosa guardiamo poi????ciaooooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, che dire, Icarus con i suoi 12 cm di diametro... vola! :love::hands13:
(ma quanti ne hai??? :D)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimi!!!!Ma non puoi perderli x colpa del lavoro stai a casa no!!!Altrimenti noi cosa guardiamo poi????ciaooooo

Eh non è così semplice....un giorno passi....due ci può anche stare....ma la terza volta cosa racconto? :lol:
 

Marco....

Guru Giardinauta
:inc::inc::inc:
mooooolto belli anche questi erika!!!!!
riuscirò mai a farli fiorire così bene!?!?:rolleyes::embarrass
 

temmy

Aspirante Giardinauta
Erika fioriture superbe, ma gli fai magie alle piante per farle fiorire così? Io per alcune ancora aspetto (della serie di fiorire ancora non se ne parla).
Ancora complimenti. CIAOOOO
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:inc::inc::inc:
mooooolto belli anche questi erika!!!!!
riuscirò mai a farli fiorire così bene!?!?:rolleyes::embarrass

A dire il vero sono piante autosufficienti.....in questo periodo solo acqua ogni 7-8 giorni e niente di più.

Sono stupendi anche questi!! :hands13::hands13:

grazie Silene :D

Erika fioriture superbe, ma gli fai magie alle piante per farle fiorire così? Io per alcune ancora aspetto (della serie di fiorire ancora non se ne parla).
Ancora complimenti. CIAOOOO

Temmy ti dico la stessa cosa che ho detto a Marco, acqua e niente più :eek:k07:
 

musig

Giardinauta Senior
bellissimi. tutti.
non ci sono parole per queste meraviglie. l'icarus ha veramente una sfumatura bellissima nei petali, ma anche tutti gli altri sono faantastici. non posso che farti i complimenti!!!
 

GORLA

Florello Senior
io................non volevo dire niente...ma mi vedo costretta ..i miei sono pigri...e per ora solo quelli della nonna ..e poi come si fanno a riconoscere se non fioriscono a me li regalano perche non gli piacevano..ma senza fiori sembrano tutti uguali.......e dici solo acqua ....ma benedetta in chiesa dilla tutta......no dai lo sai che sei brava ciao un saluto grande da anna
 
Alto