• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis

Sevi

Fiorin Florello
Erika...anche questi ultimi sono fantastici! :hands13:

Ma Icarus...è proprio un sogno :love: :froggie_r
 

Commelina

Master Florello
temmy Erika non li concima.... pigrona! ma io sono dell'opinione di Gorla.... solo acqua.... ma benedetta in chiesa :lol:
Erika non saprei dire quale è il più bello........ un piccolo voto in + per Icarus..... ha proprio i colori dello SCV..... sarà per quello che funziona l'acqua benedetta :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un grosso grazie a Silvia, Gorla, Rookie ed a tutti quelli a cui picciono questa tipologia di pianta :love_4:

Erika...anche questi ultimi sono fantastici! :hands13:Ma Icarus...è proprio un sogno :love: :froggie_r

Hai ragione Sevi, piace molto anche a me perchè l'accostamento dei colori è inusuale :)

Io vorrei quello arancio:eek:che cos'è un'ibrido???sono tutti bellissimi:love:

Cynthia, intendi la 3° foto nel 30esimo post forse?


Erika e il concime per i cactus allora a che serve

Ciao Temmy, non ho detto che il concime non serve a nulla ma.....premetto un paio di cose: a suo tempo ho usato il concime e tanta differenza con le fioriture di adesso proprio non la vedo :ros:
Aggiungo anche che avendo tante piante ho dichiarato finiti i tempi in cui usavo l'innaffiatoio (e con esso il concime disciolto).....ora uso la canna da giardino collegata ad un bel bastone telescopico con regolatore di getto ad un'estremità e ti dirò che lo trovo molto pratico!

temmy Erika non li concima.... pigrona!

che ci vuoi fare? preferisco le piante a manutanzione limitata :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che tristezza, in questi giorni ho lavorato un sacco e con orari improponibili, perdendomi moltissime fioriture.
Tra l'altro per il fine settimana è scattato l'allarme meteo nel nord-est.....la trovo una tremenda ingiustizia :cry:
 

GORLA

Florello Senior
16abm7n.jpg
questo e una piccola parte ...ne ho ancora la gente me li regala..perche dice che non dicono niente,poi oggi sono andata al viridea ..e ce nerano ma non sapendo se erano come i miei,non li ho presi..e poi non costavano poco......ciao ..poi ne ho spediti l anno scorso......anna
jjmfll.jpg
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Gorla, gli echinopsis hanno un apparato radicale che si sviluppa molto....per questo motivo quelli che sono nel vaso tutti assieme li metterei da soli, così cresceranno meglio e senza soffrirne :)
Per il resto devi solo aver pazienza che crescano e vedrai che ti regaleranno delle bellissime fioriture :D
 
B

bianca62

Guest
Erika, non ti posso fare solo i complimenti... sono poca cosa rispetto allo spettacolo che ci hai regalato!!! Magnifici... e Icarus è sensazionale!!!
:Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
erica ..lo so che vogliono spazio .ma sono li in attesa di trovare padrone,l anna scorso ne ho spediti un po,e gli altri li ho messi li,io ora ho un solo balcone e de dura....ma adesso dovro fare una scelta ,e non farmi prendere la mano,ciao anna ...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A volte ritornano....:lol:
Rieccomi qua con altre fioriture, alcuni giorni fioriscono in abbondanza....altri giorni si fanno desiderare.....ma quando arrivano sono una gioia per gli occhi :love:

Echinopsis con cartellino chissà dove
28i2gl0.jpg


Echinopsis di Panarotto
2irrno6.jpg


Frolic
20ths0m.jpg


Echinopsis
23lcdhv.jpg


Echinopsis Lothar Luhr
dc3mzd.jpg


Echinopsis apricot
or2lmv.jpg


La foto è doppia ma mi piaceva la veduta d'insieme
raup2s.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
abbiate pietà.....dove non c'è il nome è perchè ho perso il cartellino o non ho la benchè minima idea di che pianta sia...siate comprensivi :martello:

2zjj2tu.jpg


1zsy20.jpg


veduta d'insieme
v6p7p5.jpg


Echinopsis gertrude
16ad7cm.jpg


Echinopsis orange konig
e9hgtu.jpg


30xa1ix.jpg


25gtldt.jpg


Lobivia infiltrata :lol:
21b22j8.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lobivia infiltrata :lol:
image

Ah... c'era scritto proprio così sul cartellino? :lol:
Magari, che ne so... Lobivia infiltrata cv. 007 ... :D

Belli tutti, personalmente ho un debole per i fiori arancioni, che sono poco comuni per queste piante se non erro :love:
(non c'è nessun secondo fine, tranquilla! :eek:k07:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi e anch'io ho un debole x i fiori arancio!!!!Complimenti!!!ciao ciao
 
Alto