• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis 2009

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!:)
oggi che ho un po di tempo vi posto le immagini degli echinopsis che sono fioriti (per ora) quest' anno.
è il primo anno che mi fioriscono e mi hanno dato solo soddisfazioni!
ho solo il subdenudata che ha fiorito per ora, perchè il multiplex non ha ancora fiorito e quelli che ho comprato l'anno scorso in internet sono ancora troppo piccoli!
iv fiori sono quasi tutti bianchi com' è normale in quella specie, però li hanno fatti piante diverse infatti hanno una grandezza che varia e anche una forma di petali diversa leggermente tra loro!
ma bado alle ciancie ecco le foto:

queste sono varie piante:

IMG_0168.jpg

IMG_0176.jpg

DEDICATO A ERIKA
IMG_0201.jpg

e questo è il mio prediletto: il subdenudata rosa! la foto rende male perchè il colore è diverso e molto più bello!
DEDICATO ALLA CARISSIMA VERDIANA
IMG_0215.jpg


oltretutto tutti profumano di limoncello

che ne dite?
spero vi piacciano:confuso:
:Saluto:
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Siiiiiiiiiiiiii che mi piacciono :froggie_r
Bravissimo Marco :love_4::love_4::love_4:
Grazie mille :hands13: il subdenutatum rosa è magnifico :hands13:
Fiori esageratamente belli su piccole grassine.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che pensiero dolcissimo Marco, sei il primo ragazzo che mi dedica un fiore di echinopsis :love:
Comunque le fioriture ci sono e sono abbondanti quindi vuol dire che le coltivi bene...sei sulla strada giusta e per le piante prese l'anno scorso abbi pazienza, probabilmente fioriranno l'anno prossimo :rolleyes:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bellissime le tue fioriture Marco!!!
Pensa che all'anno prossimo i fiori saranno sempre di più
 
Ultima modifica:
Alto